[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

polymet ha detto:
io volevo chiedere ai possessori se l'upscaling e i vari filtri video sono applicabili a qualsiasi file video in entrata,ad esempio un mkv su hd o su supporto dvd a 720p,puo' essere portato a 1080p

Assolutamente sì, l'upscaling e i tutti i filtri sono attivi anche nella riproduzione multimediale.
 
gattapuffina ha detto:
E' ovvio che, se uno non è interessato nè alla qualità con i DVD e nemmeno a SACD e DVD-A, forse non è il lettore adatto a lui

Nel mio caso ho vari dvd, visti una volta e poi non li ho più utilizzati, quindi l'esperienza mi insegna che i dvd andranno a sparire del tutto dal mio lettore.

Riguardo l'audio stessa cosa, stò spostandomi verso la musica liquida.

Per l'audio films utilizzo ancora un vecchio amplificatore con l'ingresso ottico.

Attualmente per l'alta definizione ho un wd tv.


gattapuffina ha detto:
ma non è che le alternative di qualità, solo-Bluray, tipo Pioneer o Sony, costino meno, anzi...

allora non è vero che la prestazione video nella riproduzione bluray non è molto migliorabile da macchina a macchina?
 
actarus1 ha detto:
allora non è vero che la prestazione video nella riproduzione bluray non è molto migliorabile da macchina a macchina?

Qui si entra in una questione molto dibattuta sul forum, ossia la (presunta) superiorità di alcuni lettori (in genere molto costosi) sul versante della riproduzione video dei bd. IMHO, ponendo che differenza vi sia, non credo sia poi così clamorosa ed in ogni caso apprezzabile solamente su schermi di dimensioni piuttosto generose.
 
La differenza per i lettori bd è l'audio che molti hanno appena sufficente e ciò dice molto.
Mi sono ritrovato a sentire meglio un film con il dvd su di un denon 2930 che lo stesso film in bd sulla ps3 con traccia audio in hd.
Spero che questo lettore colmi questa differenza.
Come su alcuni sony oh visto dare un 5 come audio sempre in questa fascia di prezzo.
 
gattapuffina ha detto:
Aspettarsi chissà quali miglioramenti sulla riproduzione dei Bluray, a paragone con la PS3 è sbagliato,

cut

costino meno, anzi...

Quoto totalmente il ragionamento.
In particolare due aspetti.
Il primo, personale, in merito all'audio. La PS3 è veramente una pena da questo punto di vista. Punto all'OPPO per sostituirla.

Il secondo legato ai prezzi. Notavo come lettori di buona qualità non si discostino moltissimo dall'OPPO, pur avendo quest'ultimo la capacità di leggere SACD e DVD-A, che schifo non fa.

L'ultima considerazione resta valida fintanto che il prezzo europeo non verrà reso noto. Ovvio che se mi sparano 700€ lo lascio dov'è (anche se per le caratteristiche lo riterrei comunque un bestbuy). Giusto perchè SACD e DVD-A non li ritengo (per) me essenziali.

Ciao
Simone
 
mancata risposta

scusate se sono petulante ma nessuno dei due fortunati possessori mi ha risposto:D al post #54
chiedevo lumi sulla qualita' delle uscite analogiche ascoltate in multicanale per ascolto SACD e DVDAudio che se ho ben capito sono 7.1
Inoltre faccio una domanda da niubbo
avendo un ampli con solo vecchie decodifiche e ingressi 6.1 per SACD e niente HDMI, se collego solo 6 uscite dell'oppo(piu' il sub ovviamente) invece di 7, potrei avere problemi di ascolto in multicanale?grazie:D
 
excaliburciccio ha detto:
scusate se sono petulante ma nessuno dei due fortunati possessori mi ha risposto:D al post #54

Attualmente l'uscita multicanale e' misure alla mano la piu' prestante ( la stereo potenzialmente ancora migliore ha qualcosa che non va, forse per come viene fatto il down-mix sulla stessa ) ed in assoluto di buona qualita' e quindi adatta ad una buona riproduzione di sacd e dvd-audio, in stereo ed in multicanale.

Il setting di diffusori puo' essere fatto stereo, 5.1 o 7.1 come spiegato in modo esauriente nel manuale che puoi scaricare dal sito della Oppo.

Saluti
Marco
 
gattapuffina ha detto:
E' ovvio che, se uno non è interessato nè alla qualità con i DVD e nemmeno a SACD e DVD-A, forse non è il lettore adatto a lui, ma non è che le alternative di qualità, solo-Bluray, tipo Pioneer o Sony, costino meno, anzi...
Io ho piu' di 200 dvd ma ormai non ne compro piu' da 2 anni,quindi la qualiata' sui dvd e' importante ma non fondamentale perche' potrei accontentarmi.per cd e sacd posseggo l'ancora valido,secondo me, pioneer 868.Quello che mi interessa veramente e' grande qualita' video sui bluray dato che verra' collegato ad un vpr full hd con schermo da 2.50 metri e' la qualita' delle tracce audio hd sulle uscite analogiche che ni permetterebbe di non dover sostituire un altro ampli.Sostituire l'ampli di qualita equivalente al mio mi ci andrebbero 1000,1200 euro,+ un lettore bd tipo pana bd60 altri 250 euro,perche' la ps3 non invia audio hd tramite beatstrem.Con l'oppo spero di cavarmela con 600 euro e avrei risolto tutti i problemi.Penso che possa convenirmi lo stesso anche se non ho necessita' di un altro lettore sacd.L'importante che la qualita' sulle uscite analogice sia alta.Voi che mi dite?
 
grazie della risposta.
PS: quindi dovro' ascoltare i SACD in 5.1 perche' il 7.1 non e' supportato.
(ma ce l'ho solo io il 6.1 EX con il canale surround back centrale,che tra l'altro non e' utilizzato su quasi nessuna traccia audio dei dvd:cry: )
 
Ma nessuna traccia della modifica HD-SDI per questo lettore?

Un Oppo non modificato (HD)-SDI è una botte mezza vuota, imho.
 
Locutus2k ha detto:
Ma nessuna traccia della modifica HD-SDI per questo lettore?

Non e' così importante secondo me, comunque penso si possa modificare pescando i segnali dal chip Silicon Image che pilota l'HDMI.

Saluti
Marco
 
Perchè non la ritieni importante? Sui "vecchi" Oppo ricordo una marcata differenza fra il direct 480i/576i da hdmi e da SDI (a favore di quest'ultima).
 
Locutus2k ha detto:
Sui "vecchi" Oppo ricordo una marcata differenza fra il direct 480i/576i da hdmi e da SDI (a favore di quest'ultima).

Il nuovo Oppo e' un'architettura completamente differente e poi c'e' la funzione source direct che ruota direttamente il flusso sull'hdmi senza alterazione alcuna.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Non e' certo inferiore a quella del DV868, anzi dovrebbe essere migliore.

Saluti
Marco
Molto bene.adesso non resta che aspettare l'uscita europea e italiana con calma ,tanto prima di natale non posso acquistare niente,quindi avro' tutto il tempo.:p
 
Microfast ha detto:
Il nuovo Oppo e' un'architettura completamente differente

mmmmh ... però la curiosità è tanta. Sinceramente non riesco a credere che l'HD-SDI non migliori qualcosina. Magari un "pizzico", ma forse vale la pena.
 
info acquisto oppo

ciao un amico andra' in ferie in usa, tra los angeles e las vegas e vorrebbe prendere un oppo bdp 83 region A o code free....

qualcuno sa se qualche catena lo vende???? o magari qualche negozio....
ho cercato sul sito oppo come rivenditori ma non ho trovato nulla....

vuole fisicamente passarci non acquistarlo on line.....

Chi mi/lo aiuta?????

grazie a tutti......
 
Top