[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Non legge ne wav ne flac, devi usare dvd2one e trasformare i wav rippati dal cd in vob ( 24/48 o 24/96 a tua scelta ), un intero cd o a tuo piacimento un brano alla volta.

Con l'83 non c'e' altro modo.

Saluti
Marco

Public Beta Test Release

Release date: March 3, 2011.
Category: Public Beta Test Version

Main Version: BDP83-55-0226B
Loader Version: BE2731 or BT0431
Sub Version: MCU83-27-0326

Dalle release notes non sembrano esserci sostanziali novità rispetto alla precedente release di Febbraio (a sua volta identica alla release di Agosto 2010)...

indicazioni

mattarello riprodurre all'Oppo dei file .mkv più grandi di 4giga?[/QUOTE ha detto:
ciao : io utilizzo l'oppo collegato ad una lan ,gestita da un router-modem ,da cui legge i files mkv qualita' 1:1 " stoccati " nell'hard-disk del mio pc.
nel pc gira TVersity media server con ffdshow-haali media splitter-avisynth
2.5. ho impiegato un pochino x la messa a punto ,essendo a digiuno di queste cose, quindi ho fatto ricerca in rete e molta sperimentazione,ma sono soddisfatto del mio risultato.

Non è possibile utilizzare un unico apparecchio da collegare alla porta lan dell'oppo e mandargli flussi audio/video?
Al massimo su questo apparecchio collegarci un disco esterno?

mattarellox ha detto:
Non collegarci un disco esterno?
non ricordo se nella discussione ufficiale o quella "bar sport" ci sono molte informazioni, ma posso dirti con sicurezza che :se non vuoi avere ll limite dei files da leggere dei 4gb devi lavorare con una lan, in questo caso con un hd formattato anche ntfs, e quindi questa e' secondo me la tua direzione. l'utilizzo di una rete viene di conseguenza poiche' il pc con relativi programmi serve x realizzare gli mkv ,volendo lessloss video e audio.
nonostante abbia letto molto a riguardo mi sento di affermare che il sistema hardware-software (dopo molti tentativi ) che utilizzo sia ottimale per qualita' .ciao

Io invece volevo evitare l'utilizzo del pc.

disco <---usb---> apparecchio X <---lan---> oppo

Questo è l'idea che avrei.

Ultima modifica:
mattarellox ha detto:
Se sapessi qual'è l'apparecchio X avrei già risolto.
QUOTE]
lo schemino precedente non e' molto chiaro visto che siamo gia' in 2 a non averlo interpretato.
se vuoi collegare direttamente un disco attraverso usb solo formattandolo fat,solo files max4gb. un grosso limite che ti obbligherebbe a usare software specifico tipo avchd x "spezzettare " i grossi files video.
leggiti con pazienza i 3d che ti ho indicato , anzi uno breve ma utile
non ricordo il titolo ma la parola principale e' dnla,mi sembra oppo come mediacenter.

..............usb.................................................ethernet...................
Disco ---------------------> apparecchio x ----------------------> Oppo

Più chiaro di così non ci riesco.

mattarellox ha detto:
..............usb.................................................ethe Più chiaro di così non ci riesco.
ti consiglio di non perderci la testa.
cercati anche informazioni oppo collegato ad un nas(non ho mai provato)

@pender
Il NAS non è per niente certo che adotti NTFS, anzi!
Essendo praticamente sempre basati su Linux, adottano i suoi file system (ext3, ext4, etc.).
Ovviamente nessun problema con questi FS a vedere più di 4GB.
Aggiungo che il FS adottato non ha alcuna importanza dal punto di vista di chi vi accede.

@mattarellox
Il NAS è un dispositivo che va inserito nella rete locale (LAN) affinché tutti i dispositivi presenti nella stessa LAN possano "vederlo" e usufruire delle risorse in esso immagazzinate. La connessione diretta non ha alcun senso. Vanno collegati al router tutte le risorse dotate di connessione Ethernet o Wifi e poi i dispositivi si vedono tutti l'un l'altro. Se poi il router è connesso ad Internet attraverso un modem (integrato o esterno) tutti questi dispositivi vanno anche su Internet.
E' buona norma poi che il router faccia da DHCP ed assegni i corretti IP address ad ognuno dei dispositivi, meglio se associati ai MAC address in modo da avere sempre gli stessi IP associati ai medesimi dispositivi.

'nfatti..:D

Sto smanettando un pò cercando di condividere un disco collegato al pc tramite router wimax e quindi oppo.
Però l'oppo nel menu network non trova niente :cry:

Quindi da quello che ho capito mi servirebbe un router da collegare all'oppo via ethernet e infine un disco da collegare al router via usb.

Qualche nome e modello di router da consigliare?