[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Non ti preoccupare di come e' settato.

Settalo come vuoi tu e poi terra' il setting anche se lo spegni o togli la spina.

Per i dvd premi da stand by il tasto rosso per cinque secondi finche' senti il beep poi premi 0 per renderlo region free o da 1 a 6 per la regione che vuoi.

Analogamente per i blu ray si preme il tasto blu per cinque secondi e poi 1per region A, 2 per region B, 3 per region C.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Per i dvd premi da stand by il tasto rosso per cinque secondi finche'...

Ma questo vale per gli OPPO USA moddati? Il BDP-831 sarà region free per i DVD già out of box così come dovrebbe esserlo il Cambridge Audio che ha sempre il Mediatek come base?

bd oppo

Interessante la possibilità di dezonare il lettore e per i dvd e per i bd.:eek:
La versione europea può essere region free per dvd e bd?

In un noto forum inglese dicono che non si sa se sara' possibile dezonare l'831. Personalmente penso che lo sara'.

Se il progetto interno è uguale alla versione USA, come sembra, non vedo perchè la modifica su cavo non dovrebbe andare bene.
Certo, se hanno cambiato la motherboard ... si spiegherebbero anche i ritardi nella distribuzione, anche se la cosa imho non ha senso.

Ultima modifica:
Se volessero, riprogrammando il firmware del microcontrollore che asserve i pulsanti del frontalino ed il telecomando potrebbero invalidare anche la modifica anche sulla versione Usa.

Quindi e' poco probabile che lo facciano ma comunque sempre possibile, sicuramente e' un po piu' probabile per la versione europea, speriamo che non li abbiano diversificati proprio in questo, altrimenti si renderebbe necessaria una modifica ad hoc per il modello europeo ....

Saluti
Marco

Locutus2k ha detto:
Se il progetto interno è uguale alla versione USA, come sembra, non vedo perchè la modifica su cavo non dovrebbe andare bene.

Tra l'altro, come ho già scritto *maliziosamente* in un post precedente, dopo aver installato personalmente il kit DIY devo proprio sottolineare come la motherboard originale americana sembra... fatta apposta per ricevere la modifica. ;)

Quali sono i comandi dell'Oppo per controllare le uscite audio?

MI spiego meglio, come si puo settare, a parte il volume, l'uscita audio analogica dell'Oppo?

La configurazione del sistema (2,5.1,7.1) viene fatta al livello di menù. Le uscite analogiche sono invece sempre attive anche se il lettore è collegato ad un AVR in bitstream tramite HDMI.

PS. Tra l'altro in un noto sito danese è stato già messo in vendita il mod kit per l'831 a $79.

Ultima modifica:
Ottime nuove ....

Ieri sera ho rifatto i test ed evidentemente in OPPO con gli ultimi firmware si sono dati da fare ...

Finalmente la risposta all'impulso sull'uscita stereofonica risulta corretta, il leggero clip rilevato in precedenza e' sparito completamente, non siamo a livello della mia Creative X-FI Elite Pro "tweakkata" dove il Cs4398 viene spremuto fino all'osso, ma alcuni parametri, sicuramente i piu' importanti risultano davvero di ottimo livello.

Ad esempio la THD+N risulta intorno ai -102dB. e la distorsione armonica di un incredibilmente basso 0,0002%

La differenza con l'uscita multicanale ( comuqnue piu' che buona ) sta tutta li: distorsioni di tutti i tipi ancora un bel po' piu' basse.

Sono test fatti in fretta e furia, quindi devo approfondire, fare dei buoni test richiede tempo e pazienza.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
con gli ultimi firmware si sono dati da fare ...

Io ho la vers main BDP83-31-0620; quindi, aggiorno tranquillo?

Mi aiutate a configurare correttamente il setup video?
a) multisystem o pal?
b) outpuot: auto, 1080p o direct?
c) 1080p24: off o on?
d) deinterlacing: auto?
e) cue: auto?
f) color space: auto, RGB, Ycbcr?
g) depp color: 30bits?
Per l'audio, ovvio bitstream su hdmi (finalmente ho visto il mitico DTS HD Master accendersi sull'onkyo! :) ), e LPCM rate limit? 192k?

grazie!
Maurizio

@mau98
Vai tranquillo con l'aggiornamento fimrware, Se usi una chiavetta mi raccoando che sia FAT32. Posso darti il mio setting:
a) multisystem
b) generalente 1080p.
c) 1080/24 on
d) auto, a volte con i DVD PAL setto odd 2:2
e) auto
f) auto o Ycbcr 4:2:2
g) 36bit
LPCM 192k

garzie bob86 :)
dunque .. prime prove; badate, le mie prove sono ad "occhio" e "orecchio", sensazioni, impressioni, non altro ... nulal di tecnico, quasi ho timore a parlarne qui .. :)
audio BD con HDMI: che dire ... vengo dalla PS3 e ... :sbavvv:
audio CD stereo; vedi sopra, sentivo i CD con un vecchio lettore dvd panasonic ...
qualità DVD SD: qui non sono molto convinto, ho upscalato a 1080p, ma, nonostante tutto, visto il mio vecchio "salvate il soldato ryan" su oppo e subito sul toshiba in firma, secondo me il secondo resta un pelo più avanti per definizione, ma proprio un pelo
sulla qualità video dei BD non so, non ho fatto ancora confronti diretti con la PS3, ma penso ci sia ben poco da confrontare, al max sarà uguale e sarebbe comunque un bel vedere
ora sono curioso di provare anche la connessione audio 5.1, devo commprare i cavi (ma, per la prova almeno, potrei usare anche dei normali cavi coax?)
ciao a tutti! :)

mau98 ha detto:
audio BD con HDMI: che dire ... vengo dalla PS3 e ...
Senti differenze anche con le codifiche audio non hd,cioe' dts e dolby digital normale?

Ultima modifica da un moderatore: