[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

@ greenhornet

audionatali di montecatini terme è l'importatore ufficiale oppo

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Diegran ha detto:
* Additional Media Formats - Additional disc and file formats, such as audio CD, HDCD, Kodak Picture CD, AVCHD, MKV, and other audio/video/picture files on recorded discs or USB drives can be played back on the BDP-83.

ma questo lettore supporta tutti i più comuni formati container e codec?
tipo avi,divx mkv ac3 mp3 ogg ecc ecc?
 
Don_Zauker ha detto:
.............. per me non è molto pratico stendere un cavo ethernet in giro per la casa.............

Confermo che via usb è facilissimo.

Per quanto riguarda la connessione ethernet oramai io sono passato da tempo agli ottimi power ethernet adaptor che ti permettono di avere tutta la tua zona home theatre on line magari con un router se si necessitasse di più connessioni contemporanee, senza avere troppe radiazioni per casa... (ne prendiamo abbastanza con i telefonini :) ) utilizzando la linea elettrica di casa.... e lo streaming con la ps3 è molto più stabile....

Ciao.fax.
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
Si, l'oppo puo' diventare wireless con un adattatore wirelss bridge.

Ma a cosa serve o meglio come si può sfruttare al meglio il collegamento wireless?

Si può collegare a qualche "congegno" per ovviare il limite dei 4 GB per la lettura di file multimediali esterni al lettore?
 
Microfast ha detto:
Il setting di diffusori puo' essere fatto stereo, 5.1 o 7.1 come spiegato in modo esauriente nel manuale che puoi scaricare dal sito della Oppo.

Quindi da na breve lettura del manuale non può usare l'opzione 4.1, ossia fondere il canale centrale sui due laterali?
 
No, puoi soltanto fare il downmix a 2.1 canali. Niente 4.1. Riguardo al collegamento di rete, serve solo per l'aggiornamento firmware e per i BD live.
 
@ per i possessori

è possibile passare dall'ascolto in analogiche all'ascolto con hdmi o viceversa, non so tramite tasto del telecomando, oppure bisogna fermare il disco e andare sul menu a settare l'altra uscita ??? oppure ancora altra ipotesi le uscite sono tutte attive come succede con altri player blu ray ??

Grazie Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Siryard penso che si riferisca al passaggio da HDMI a anlogiche multicanale , a me invece interssava sapere se impostando l'uscita HDMI su bitstream le analogiche stereo discrete restino sempre e comunque attive per l'ascolto dei CD ad esempio.
 
Ultima modifica:
Le uscite analogiche mch e stereo ( dove viene fatto un downmix in stereo se la sorgente e' multicanale ) rimangono sempre attive indipendentemente da come sia settata l'HDMI ( ossia che esca il pcm decodificato dall'Oppo o lo stream raw o comunque originale ).

Saluti
Marco
 
poe_ope ha detto:
Segnalo volentieri a favore degli "oppoisti ascoltoni"

Grazie, Marco!

E questa frase ("The 7.1 analog outputs on my still not completely broken in unit is excellent, matching the sound I've been getting from my $6000 list Esoteric DV-60 DVD/SACD player") direi è sufficiente per 'convincere' gli scettici ad oltranza...

;)
 
No, almeno per il momento. Non esiste la possibilità di collegarsi a un media server, niente DLNA.. Può solo leggere i files multimediali da HD o da chiavetta USB.
 
Top