• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi.... Mi sto interessando solo adesso a questo player.

Tra un pò mi fiondo nella lettura di tutto il Thread (tempo permettendo) , però una domanda voglio farvele subito subito..... :D

Questo lettore , riesce a fare un downscaling di ottima qualità??? (da Blu-Ray)
Può uscire a 1024*576p o solo a 720*576p?????(sempre da Blu-Ray)

Io (ancora per un pò... :cry: ) mi devo tenere il Domino20 , quindi pur accettando il 1080i , magari con un buon scaler e la mappatura 1:1 riesco a dargli "ossigeno".

Ciao :)

Ultima modifica:
OK!!! Ho letto tutto il Thread.... :D

Quindi... Notizie certe non ce ne stanno.....

Spero che cmq implementino il chip ABT in modo da poterlo utilizzare
come un processore video vero e proprio (come del resto lo è :D )
soprattutto dando la possibilità di scegliere delle risoluzioni differenti da quelle standard della Consumer Electronic.....

Se sarà così (ma non ci spero tanto :cry: ) e avrà una qualità audio dalle uscite analogiche sopra la media , allora l'OPPO avrà fatto tombola.

Cmq al momento , è in pole position tra i miei futuri acquisti........

:D

Ok grazie! :)

Cercherò di leggerlo tutto.

Certo che , a leggere i primi post , è proprio un lettore completissimo.

Se si riuscisse a forzare il 1024*576p......

Chiedo troppo.... e cmq appena potrò , passerò a un proiettore 1080p rigorosamente DLP.

pensavo a una cosa: secondo voi, è possibile che oppo implementi un sistema per poter calibrare il lettore (se non erro ha tutti i parametri di luminosità, contrasto etc integrati, correggetemi se sbaglio ;)) per poter fare calibrazioni differenti nella visione di dvd e bd? chiedo perchè non so se esistono lettori che lo fanno, secondo me sarebbe davvero una feature eccezionale che sicuramente mi toglierebbe ogni dubbio dall'acquistarlo :)

loreeee ha detto:
...secondo voi, è possibile che oppo implementi un sistema per poter... fare calibrazioni differenti nella visione di dvd e bd?... secondo me sarebbe davvero una feature eccezionale...

Mi hai tolto le parole di bocca, ci stavo rimuginando giusto oggi pomeriggio: in effetti, questa feature potrebbe tranquillamente essere "travasata" dall'EDGE e renderebbe questo lettore il vero multiformato definitivo. :cool:

@ ev666il:
Ridando un'occhiata al 3d di AVS che hai linkato, ho notato un paio di cose: attualmente la lettura dei DVD Audio non è implementata, probabilmente è per questo che non c'è il logo sui lettori; la figata della compatibilità con le lenti anamorfiche, una vera sciccheria. :D

Ho cercato di spulciare l'enorme Thread di AVSForum ma non ho trovato le specifiche tecniche della sezione audio........

Non l'ho trovato io o sono sconosciuti i DAC utilizzati???

Spero tanto che tale sezione audio sia molto buona; Mi interessa tanto quanto le prestazioni video..

P.S.: Spero che sarà facilmente dezonabile :p

Ora, non ricordo esattamente che DAC utilizza, ma le prerogative audio dovrebbero essere di pari livello di quelle video. :D
Per quanto riguarda la zona, si auspica un'uscita dedicata al Vecchio Continente. ;)

@ rosario

i dac audio interessavano anche me, ma fatte varie domande su vari forum nessuno sa quali verranno integrati, la speranza e che implementino dei dac più performanti di quelli messi sugli attuali dvd della oppo. (se non ricordo male gli attuali sono i dac 1791)

Saluti Siryard.

Grazie.. :)

Al 99% lo comprerò......

Cmq spero ancora nel region Free magari con una procedura facile facile da telecomando..... Però non è di fondamentale importanza....

Nel frattempo , non ci resta che aspettare :cry:

Ciao

ev666il ha detto:
^ le voci regolabili sul BDP-83 saranno luminosità, contrasto, saturazione.

sarebbero sufficienti, potendo regolare separatamente per bd e dvd anche edge enhancement,detail enhancement e mosquito noise direi che i parametri per una calibrazione decente ci sarebbero..

tanto i vari aggeggi della tv (vedi IFC e company) li tengo disattivati su tutti gli input, per cui mi bastano i controlli d'immagine

Rosario ha detto:
Può uscire a 1024*576p o solo a 720*576p?????

Magari offrisse in uscita le diverse risoluzioni vesa...

Comunque sono convinto, visto anche i tempi d'uscita, che si rivelerà un lettore maturissimo e con tempi di caricamento sopra la media.

idem....
non vedo l'ora che esca per usarlo come lettore BR e DVD al posto di PS3 e Denon 1930 e poter uscire finalmente in bitstream per le tracce audio HD da dare in pasto direttamente all'Onkyo 905..

se poi risulta ottimo anche come lettore CD musicale...allora varrà tutti i soldi che costa..

Ma per mandare tutto in bitstream ad un ampli che decodifica (e bene suppongo) i nuovi formati audio, non va comunque bene la PS3?
Semmai e' a chi come me dispone di un amplificatore con ingresso hdmi che accetta il pcm ma non decodifica l'audio HD, che la consolle sta stretta in quanto un po' carente proprio nella trasformazione in pcm.
Sto prendendo un abbaglio?

No Fabrizio ... la PS3 in Bitstream NON manda in HD il DD True-HD e il DTS-HD MA .... li deve decodificare internamente e inviare in PCM ... :rolleyes:

Ho capito, ed infatti a me va bene perchè l'ampli in mio possesso non saprebbe cosa farsene del bitstream dei nuovi formati.
Va bene fino ad un certo punto, in quanto come già detto il lavoro della PS3 in questo frangente mi risulta carente.
Capisco anche chi vorrebbe quindi ricevere dati codificati e far lavorare il proprio amplificatore, senz'altro più performante.
Dunque questo nuovo Oppo dovrebbe far felici parecchi utenti PS3, chi come me avrà ottima decodifica in pcm e chi invece, con ampli di ultima generazione, avrà finalmente audio HD in bistream.
Adesso ho capito veramente, Roby?;)

Yes ;)
Poi cmq ... ci sono quelli "Antichi" come me :D ( cosi sono stato definito da Stazza .. :flower: ) che ancora si aspettano una decodifica di TUTTI i formati a 7.1 e downmixabile a 5.1 ( semplicemente sommando i canali surround ;) ) sulle uscite Analogiche con compatibilità SACD DVD-A !!! :cool: :rolleyes: :sperem:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.