• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ andrea1972

Non credo che il chip farà nulla per i BD, quel chip serve per l'upscale e per deinterallacciare e i BD non hanno bisogno nè di essere upscalati nè di essere deinterallacciati
 
strano:confused: , sulla discussione dell' proc. EDGE, molti hanno tratto giovamento notevole collegandoci proprio un lettore BD al procio, e visto che in pratica son la stessa cosa ho fatto 1+1.......
che sia convinzione subliminale:p
 
andrea1972 ha detto:
secondo voi, il processore ABT all'interno ci mette lo zampino anche con i BD a 24hz

Penso bisogna tener conto che esistono anche BD 50i o 60i, tipo alcuni film ( ad esempio REC ), come pure documentari e BD musicali.

Saluti
Marco
 
@andrea1972: anche io ho chiesto lucidazioni nella discussione dell'edge, ma credo che l'unico lavoro che faccia in piu oltre a scaling e deinterlacing che non usa con i bd, siano i vari filtri applicati ad un segnale decodificato da un altro apparecchio, filtri di cui questo bd player è dotato, per cui credo che possa rendere anche meglio dell'edge, dato che la decodifica la fa lui e non un lettore esterno, attendiamo le recensioni per vedere come si comporta ma io sono molto fiducioso
 
Microfast ha detto:
esistono anche BD 50i o 60i, tipo alcuni film ( ad esempio REC ), come pure documentari e BD musicali.

Come pure chi non ha un display full, e ha bisogno di una sorgente che faccia decentemente il downscaling..( anche se non vi è molta scelta, da quanto ho capito, solo 720p )
 
Il BDP-83 dovrebbe montare un Edge al suo interno, come il DV-983H, quindi possiede gli stessi filtri e regolazioni del processore: è proprio questo uno dei punti di forza di questa elettronica, oltre ad una migliore qualità audio.

Dovrò aspettare fino all'estate, ma sto già fremendo... :sbav:
 
esatto, è un edge ma processa solo bd e dvd in pratica!

OXO come mai estate?? hai ricevuto news che in primavera non c'è versi di averlo?
 
Il buon OXO avrà finito i soldi... puntare sul cammino dei Viola in champions è stato un tragico errore...:D
Speriamo si entro marzo, non più tardi.
 
@ loreeee:
A me la casa la consegnano in estate, adesso non saprei proprio dove metterlo: in ogni caso, dubito che potremo averlo a primavera, ma se ciò dovesse accadere, ben venga. ;)

@ fabris66:
Fabrizio, te te le cerchi... :ncomment:
Oltretutto con quale coraggio, dopo il furto perpetrato due settimane fa... (glisso su quello di ieri, con loro ormai ci abbiamo fatto il callo...)
 
fabio2678 ha detto:
Come pure chi non ha un display full, e ha bisogno di una sorgente che faccia decentemente il downscaling..( anche se non vi è molta scelta, da quanto ho capito, solo 720p )

Scusate la niubbaggine. Io ho un Sony KDF HD Ready, quindi al max 720p/1080i. In questo caso il lettore in oggetto sarebbe indicato? Nel senso che è in grado di portare tutto aumentando o diminuendo la risoluzione a 720p nel miglior modo possibile?
 
domanda a tutti quelli che si vogliono prendere questo lettore (o altri integrati tipo ps3 o samsung), come farete con la calibrazione della tv?? avendo sia br che dvd sullo stesso input, come vi comportate?? io ora ho lo stesso problema, ma è una soluzione provvisoria, con questo lettore la vorrei far diventare definitiva ma non so come comportarmi con la calibrazione.

saluti
Lorenzo ;)
 
Questo è un problema che mi porrò in seguito, la soluzione si trova sempre... :D
E comunque potrei tranquillamente continuare ad usare il DV-983H per i DVD... :cool:

Io comunque spero di riuscire a risolvere in qualche modo col mio fido Harmony. ;)
 
@ev666il: è quello che sto facendo ora io con la ps3, però avrei voluto sistemare la cosa, stavo pensando a come risolvere, ma per ora l'unica cosa che mi viene in mente è uno splitter con due uscite da collegare a due diversi ingressi, e onestamente la cosa non mi esalta più di tanto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top