• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me interessa molto la decodifica interna sfruttando poi le uscite analogiche.

Una domanda: Oltre alla decodifica di nuova generazione , l'OPPO è in grado di decodificare pure il DD ex e DTS ES magari il 96/24 ??????????

:D

Ma il DAC interno del BDP-83 che manderebbe i segnali in PCM alle uscite RCA, secondo me' dovra' essere molto ma molto valido per poter preferire questo tipo di collegamento rispetto a quello convogliato in bitstream con un buon cavo coassiale, soprattutto considerando la spesa non indifferente da sostenere per comprare dei altrettanto validi cavi RCA, che nella miglior delle ipotesi ne occorrebbero ben 5, o sbaglio? Quindi non vedo questa cosa piu' di tanto positiva.:rolleyes:

@ nexus.av

se i dac audio sono performanti (tipo gli mettono i 1796- 1792) ti assicuro che la qualità audio non ha prezzo ;)

Saluti Siryard.

Siryard ha detto:
@ nexus.av

se i dac audio sono performanti (tipo gli mettono i 1796- 1792) ti assicuro che la qualità audio non ha prezzo ;)

Saluti Siryard.
Riacambio i saluti,
ma rimango perplesso, in quanto le orecchie c'e' le ho ancora buone, e se tanto mi da' tanto come dal confronto che ho fatto con lettore cd OPPO 980/ sintoampli ONKYO 605 ,facendo swithc- uscita coassiale(cavo da circa 45 euro) e, uscita stereo con discreti cavi RCA , le differenze personalnente non le ho sentite, anzi!
Comunque se avro' l'occasione(spero) di sperimentare anche questa prova ci aggiorneremo giusto?
Saluti.

pireda ha detto:
Compri un lettore Blu-ray e lo colleghi in coassiale??? Sai che ti perderesti tutti i nuovi formati audio HD?
L'osservazione e' piu'che giusta, ma questo lettore non legge solo i BD ma pensavo anche hai DVD (in DTS O DD), e' meglio mandare l'audio 5+1 canali in coax che in HDMI? Poi si sentira' se sia meglio mandarlo in RCA mulicanale o coax.
Saluti.

Siccome si presuppone che chi acquista un lettore di questo tipo ci guarderà anche i BD, il collegamento coassiale o ottico è un'autentica castrazione audio.

O lo colleghi in HDMI (se vuoi far effettuare la decodifica a valle del lettore), oppure lo colleghi con un cavo 5.1 o 7.1 (se vuoi utilizzare i DAC dell'Oppo).

pireda ha detto:
Siccome si presuppone che chi acquista un lettore di questo tipo ci guarderà anche i BD, il collegamento coassiale o ottico è un'autentica castrazione audio.
A meno che non ci veda solo BD FOX/Universal/Warner ascoltando oslo le tracce italiane :O
Cmnq si può sempre switchare di volta in volta tra coassiale e HDMI, a seconda della traccia ascoltata

pireda ha detto:

O lo colleghi in HDMI (se vuoi far effettuare la decodifica a valle del lettore), oppure lo colleghi con un cavo 5.1 o 7.1 (se vuoi utilizzare i DAC dell'Oppo).
Non vedo dove possarci essere una castrazione audio con tracce DTS,visto che io ci potrei metterci dei video dvd in DTS;con un BD disk inserito e' un altro discorso audio. Il discorso primario riguardava la qualita' dei DAC equipaggiti dal BDP-83 che mi chiedevo se siano ad un livello tale da preferire questi in termini di risultato audio, settando l'uscita audio in PCM multicanale (5.1), oppure settare l'uscita audio in bitstream coassiale e facendola fare all'ampli.Quale sara' la soluzione migliore si sapra' solo testando le due soluzioni.

Rosario ha detto:
Una domanda: Oltre alla decodifica di nuova generazione , l'OPPO è in grado di decodificare pure il DD ex e DTS ES magari il 96/24 ??????????

Allora.... Cerco di rispondermi da solo..... :p

Il BDP-83 , per quanto rigurda la parte DVD , ricalca migliorando (si spera) le caratteristiche del 983h. Quest'ultimo riesce a decodificare ed inviare alle uscite 7.1 analogiche il Dolby Digital EX ma non il DTS... :(

Spero quindi che il BDP-83 venga aggiornato anche da questo punto di vista ...... :rolleyes:

Speriamo di sapere al più presto qualcosa di certo....

Per non saper nè leggere nè scrivere, se l'oppo in questione decodifica il DTS-HD MA, credo che decodificherà anche il DTS-ES e il 96/24 (d'altronde sono tutte estensioni del core DTS)...cmq visto che le suddette codifiche viaggiano tranquillamente sull'ottico/coassiale e chi compra un oppo probabilmente non avrà un impianto entry-level (quindi ampli che decodificano le suddette codifiche), male che vada si mandano in bitstream all'ampli...

Io invce ho un ampli entry level.... :D :D :D

Infatti oltre che per il video , l'OPPO lo comprerò parimenti per l'audio......

Soprattutto per le codifiche HD.

Il tuo precedente ragionamento in effetti fila... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.