[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
poe_ope ha detto:
I "plus" dell'Oppo sarebbero la compatibilità SACD
Sempre sia lodata :D Comunque questo lettore mi stuzzica parecchio.... attendo con impazienza conferme pratiche alle notizie fin qui date.... SI SI SI!

Nella foto del posteriore si vede che il logo SACD è dentro il riquadro delle uscite stereo L-R: ciò sta, secondo voi, a significare che non legge le tracce SACD multicanale?

poe_ope ha detto:
E rispetto all'imminente Pana DB55? I "plus" dell'Oppo sarebbero la compatibilità SACD e... qualità (presunta?) del deinterlaccio/scaling dei DVD? Boh? :confused:
Dubito che ci siano già recensioni del BD55, per cui dire questo è meglio di quello è un po' prematuro, come minimo. Certo il chip AnchorBay fa ben sperare in tal senso, am pare che anche i nuovi pana non siano niente male con i dvd SD. Aspettiamo e vedremo

B.K. ha detto:
ciò sta, secondo voi, a significare che non legge le tracce SACD multicanale?

Hardly. Se è come il 983h (e non c'è motivo di dubitarne), sarà in grado di decodificare il DSD e passarlo al sintoampli via hdmi (indifferentemente stereo o multicanale a seconda di come è registrato il SACD). Se invece si vuole optare per la classica uscita analogica... questo addirittura dispone delle uscite 7.1, perciò anche qui non c'è nulla che lasci presagire un'incompatibilità con i SACD multicanale (che sarebbe una limitazione inutilmente castrante) :)

Penso che, da bravo "feticista" di Oppo, affianchero' il mio 983 al S83, invece che sostituirlo. A questo punto devo riconsiderare l' acquisto della meccanica BD di Denon, offerta a 1100 euro e con profilo Bonus View e non Bd Live...

Mannaggia, ma perche' siamo cosi' malati ??? :cry:

PORCA MISERIA (in senso letterale :D ) qui la lista della spesa per l'inverno aumenta:

Nuovo processore edge
Nuovo proiettore jvc HD350/750
Nuovo BD player oppo

BASTA CON I BEST BUY!!!!!!
:cry:

Siryard ha detto:
su questo link se ho tradotto bene dicono che monta il processore video identico al dvdo edge non lo conosco a che livello sta questo processore ??? e migliore della coppia 1018 - 102 abt che monta il dvd oppo 983h ??
il 983 a partire dal numero di serie che comincia con 4 non monta più l'accoppiata 1018/102 bensì il nuovo 2010. Il motivo è che 1018/102 non sono più in produzione. Il 2010 è implementato in modo da garantire identiche prestazioni rispetto all'accoppiata 1018/102 e pertanto sottosfruttato. Se nel S83 verrà implementato in modo da sfruttare appieno tutte le sue potenzialità non è dato a sapersi al momento attuale e potrebbe, secondo me, essere motivo per giustificare un prezzo un pò più alto della forchetta attualmente comunicata.

Ultima modifica:
m.massimo ha detto:
Se nel S83 verrà implementato in modo da sfruttare appieno tutte le sue potenzialità non è dato a sapersi al momento attuale e potrebbe, secondo me, essere motivo per giustificare un prezzo un pò più alto della forchetta attualmente comunicata.

In più ha solo il mosquito noise mi pare di capire, oltre ai minori costi dato che è tutto integrato in un solo chip

dbs 83

@ m.massimo

una cosa non ho capito ma il dvdo edge monta il processore video con chip 2010 ????

se si, è un'ottima info in quanto è l'ammiraglio in casa abt

Saluti Siryard.

la recensione su audioholics recita

While Oppo isn't releasing any pricing information we can't imagine this unit being competitive unless it is priced at $499 or less given the competition on the market from such companies as Sony, LG, Panasonic and others.

mi sembra una gran bufala. Se Oppo è riuscita a proporre il 983 a 399$ e a venderne da andare in back-order può riuscire anche a vendere l'S83 a ben oltre 499$, se riuscirà a riempire la scatola di contenuti tecnologici come i fans di Oppo si aspettano.

Ultima modifica:
dapaladi ha detto:
a prenderlo negli stati uniti non c'è il rischio che poi legga solo i blu-ray usa ma non quelli italiani?

esiste questo rischio perché sembra che la BDA sia molto più stringente sul tema della region-free di quanto sia stato per il dvd. Può darsi che Oppo non renda disponibile fin da subito la possibilità di dezonare il lettore, anche se secondo me è solo questione di tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.