[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pyoung ha detto:
@ bello

La tua teoria potrebbe essere supportata da uno dei bottoni presenti sul telecomando, come vedi propongono un bottone denominato "Pure Audio"

magari poi scopriremo che questo "source direct" sarà sia per l'audio che per il video :p

Speriamo!! Comunque, credo che dopo tutta questa attesa per trovare un lettore definitivo, molti "indecisi" come me porranno fine alla loro ricerca. Non volevo prendere la Play (per un fattore estetico), e gli altri lettori mi sembravano tutti mancanti di qualcosa: decodifiche audio, upscaling ecc.
Ora mi pare che ci siamo!! Siamo pronti a saltare nell'HD a piè pari!!

Grazie pyoung delle informazioni!! Sei un prezioso aiuto!

Ciao.

Che azienda ragazzi, se solo avesse un marchio più conosciuto, come volume di vendita farebbe impallidire i vari Denon, Marantz,...

Costruiscono prodotti eccellenti, a prezzi ragionevoli, spediscono in tutto il mondo con garanzia, assistono i loro prodotti con continui firmware seguendo le indicazioni e le richieste dei loro clienti.

Questo sarà il mio terzo lettore Oppo, e lo prenderò il primo giorno di uscita negli States.

Nell'attesa siamo avidi di notizie,... stay tunned.

Tra l'altro, con il prezzo giusto, questo lettore potrebbe davvero accontentare tutti ed affermarsi per anni, dal momento che se facesse bene tutto quel che promette di fare, non vedo motivi per proporre modelli nuovi.
E prevedo pure una marea di DV-983H offerti nei mercatini dell'usato. :D

Beh, dalle caratteristiche, direi che Oppo ha fatto quello che avrebbe dovuto fare Denon: supporto BD senza dimenticare SACD e DVD-A...

E tra l'altro, ad un ottimo prezzo...BRAVI!!!

Sto riconsiderando seriamente la mia intenzione di tenermi il 983 acquistato da un mese, ed usato solo per qualche ora di test :D
Quando questo lettore arriverà, ci sarà la fila, e chi se li comprerà più i 983 :O

Beh...se questi S83 avranno le stesse capacità di upscaling dei 983 questi ultimi non dovrebbero costare più della metà degli S83.

Se in più sono usati, effettivamente avranno un prezzo "crollato"...

Se sei sicuro di prenderti l'S83 forse ti conviene vendere molto presto il 983!

che spettacolo ragazzi..... ho fatto bene ad aspettare.... quindi ecco i prossimi step per l'Absolute Theatre

Ottobre - update del ampli A/V
Dicembre - TV FullHD
Febbraio - Oppo BDP-83

prevedo già il mio portafogli che :cry: :cry:

:D :D :D

pyoung ha detto:
Porta USB (sicuramente per gli aggiornamenti, forse anche supporto Divx come gli attuali lettori Oppo?)

..gia', aspetto interessante...

E la porta Lan?

Inoltre, se dovesse supportare i Divx, come si comporterebbe con gli MKV?

Sarà il mio prossimo lettore, prevedo per l'estate prossima.
Spero solo che oltre alle già menzionate features facciano un ulteriore sforzo e rendano anche il loro lettore blu-ray così facilmente "region free"abile come i loro lettori DVD... :rolleyes:

Bye, Chris

non per frenare gli entusiasmi, ma ricordo che a settembre dello scorso anno quando uscirono le prime indiscrezioni sul 983 il prezzo previsto era 300-350$ e poi è finito a 399$ a marzo. Se lo stesso pattern si presentasse oggi per l'S83 il prezzo dovrebbe stare oltre la forchetta attuale di 500-700$. Del resto penso che Oppo vorrà/dovrà capitalizzare (non è un ente noprofit) l'indubbio ottimo lavoro fatto sul 983 e il conseguente incremento di immagine che ha ottenuto. Se la parte DVD sarà equivalente a quella del 983 (come pare ad oggi) io punterei le mie fiches su un prezzo doppio rispetto al 983 cioè 799$, che sarebbe comunque un ottimo prezzo, soprattutto in €. Ricordo anche che su AVS si è parlato della possibilità di un'unità BD solo lettore (cioè senza decodifiche interne) che potrebbe essere molto interessante per chi dispone già di un ampli di ultima generazione o ha intenzione di acquistarlo a breve.

Poles ha detto:
facciano un ulteriore sforzo e rendano anche il loro lettore blu-ray così facilmente "region free"abile come i loro lettori DVD

Questa è una bella domanda: un player BRD region free come lo sono gli attuali player DVD della Oppo? Possibile? Che ne pensate?

Ciao!
Marco

Interessantissimo prodotto, mi sà che sostituirò la mia fidata PS3 :D . Però sono curioso di sapere se questo lettore farà lo stesso ottimo lavoro che svolge con i DVD, anche con i BD non proprio eccezionali (mi viene in mente Arancia Meccanica, FMJ, ecc..). Secondo voi??

Beh...con l'uscita di questo S83, non è detto che il 983 continui a costare 399 dollari, potrebbe scendere a 300 e questo S83 essere piazzato a 600...

bradipolpo ha detto:
Sto riconsiderando seriamente la mia intenzione di tenermi il 983 acquistato da un mese, ed usato solo per qualche ora di test :D
Quando questo lettore arriverà, ci sarà la fila, e chi se li comprerà più i 983 :O

ti offro 100 euro, ma sbrigati prima che il prezzo crolli :-)

Guido

E rispetto all'imminente Pana DB55? I "plus" dell'Oppo sarebbero la compatibilità SACD e... qualità (presunta?) del deinterlaccio/scaling dei DVD? Boh? :confused:

Ciao!
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.