Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Si certo, ma non vedo il motivo di fare piroetta in aria con doppio carpiato, quando basterebbe integrare una funzione che di questi tempi hanno pure i sassi, e cioè mettere la fuzione display nell'app. già esistente.

Accendi l'Oppo, avvii l'app., scegli, ascolta....... troppo semplice forse per Nostra Signora Oppo.
Anzi discriminazione pura, dato che a quando pare per gli I-Ecc. la funzione esite.

Perché per la mela si e per gli androidi no? Cos'è, siamo troppo anticonformisti per poter avere una comodità?
 
Bene.... ANDROIDIANI DI TUTTO IL FORUM...... UNITEVI! :D

Organizziamo un invio mail massivo ad un giorno prestabilito e vediamo se ignorano anche le richieste dirette ;)
 
Aspetta, ma tu parli di hd o pennetta via usb, non di pc, in questo caso penso che funzioni comunque scegliendo come fonte l'oppo stesso, ma attendi conferma di stefanik a riguardo.
Comunque il discorso "la mela si e..." è alquanto relativo, visto che anche l'iphone della mela non è coperto ;)
 
Buongiorno!
Allora, possiedo uno smartphone android su cui ho installato le app "Bubble upnp" e "oppo remote control".
Dal cell riesco ad accendere l'oppo, poi avviando bubble upnp seleziono come player l'oppo appunto e come server il nas (a volte l'app ci mette un po' di tempo a vedere in rete i due dispositivi).
Fatto questo sfoglio tutte le cartelle del nas e mi scelgo la musica da ascoltare tramite il display dello smartphone ;)
Mi sembra di ricordare che provai a selezionare anche i files video e gli stessi venivano riprodotti tranquillamente sul tv (ma questa è una funzione che mi serve di meno in quanto uso l'harmony).

Per quanto riguarda l'usb non ho mai provato, ma ho forti dubbi che possiamo navigare tra le cartelle di una memoria di massa collegata all'oppo...

Per chi non ha un secondo monitor oltre al vpr (io uso la tv) mi sembra molto comodo prendere un monitorino da un 50-100 euro come diceva Trick.

Ora vorrei avere da voi due chiarimenti sull'app dell'ipad: "MediaControlHD":
1- quando la avvio mi dice che devo aggiornare il firmware del player, ma lo stesso è aggiornato, idee?;
2- oltre a comandare l'oppo, cosa può fare? perchè i contenuti del nas non riesco a vederli tramite quest'app.
 
Per quanto riguarda l'usb non ho mai provato, ma ho forti dubbi che possiamo navigare tra le cartelle di una memoria di massa collegata all'oppo

Infatti non si può :grrr:

Per chi non ha un secondo monitor oltre al vpr (io uso la tv) mi sembra molto comodo prendere un monitorino da un 50-100 euro come diceva Trick.

Perché dici che gli ingegneri Oppo hanno già fatto tanto e non è il caso di disturbarli per queste futilità?
 
Trovo invece assolutamente fastidioso il non poter scegliere cosa ascoltare direttamentes dal lettore senza dover accendere per forza un monitor.
In questi giorni che avrei voluto fare delle comparativ..........[CUT]

Giá ecco perchè sono anni che vorrei cambiare il mio pre rotel ma rimando sempre perchè non voglio rinuniciare al suo monitor.
Se compri un piccolo monitor (cosa che consiglierei se uno ha un vpr) ricorda solo che l'uscita video rca é solo diagnostica, ci vuole un monitor con ingresso hdmi.

Ciao
Franco
 
(...) possiedo uno smartphone android su cui ho installato le app "Bubble upnp" e "oppo remote control". Dal cell riesco ad accendere l'oppo, poi avviando bubble upnp seleziono come player l'oppo appunto e come server il nas (a volte l'app ci mette un po' di tempo a vedere in rete i due dispositivi). Fatto questo sfoglio tutte le cartelle del nas e mi scelgo la musica da ascoltare tramite il display dello smartphone ;) Mi sembra di ricordare che provai a selezionare anche i files video e gli stessi venivano riprodotti tranquillamente sul tv (...)

Molto interessante, questa app, che non conoscevo.
 
Bè, quella era per capire meglio il tuo "quindi" :D

Allora potevamo passarci una settimana :D

Io sono un po' all'antica, utilizzo cd sacd, mi alzo per cambiare disco, mi piace tenere e leggere la copertina mentre ascolto.
Quindi non ho ancora studiato molto sulle potenzialità multimediali di quest'oppo, della liquida mi interesserò maggiormente quando aumenterà la diffusione dei files in alta risoluzione a tutti i generi musicali.
 
@ adslinkato: per me la migliore in assoluto tra le app. odierne.
Forse l'unica pecca è che ci mette un po' per far vedere tutto il contenuto del NAS, a volte anche 1/2 ora, ma per il resto la numero uno IMHO ;)
 
@ trickfield: ti capisco, anzi da questo punto di vista rimpiango le dimensioni delle copertine del vinile ed il loro profumo :asd:

Ma, io passo sempre da un CD all'altro, mi piace diversificare l'ascolto, e la liquida per questo (anche) è assolutamente fantastica!

A proposito, a chi suggeriva l'utilizzo di un monitor secondario vorrei far notare che si riduce notevolmente la comodità di cui sopra: se mi devo alzare per andare a vedere cosa ascoltare, a questo punto mi metto il CD.
Con un'applicazione si sta seduti in poltrona e mentre magari si ascolta un brano si spulcia cosa si vorrebbe ascoltare come successivo.
Se poi il monitor me lo devo fare grande per vedere bene da 3,5m..... a questo punto mi accendo il proiettore ;)
 
Stai messo maluccio con la vista :D
Ero io che suggerivo un monitor, più o meno una ventina di pollici che anche da 3,5 metri si legge bene.
Pensa se dovevi leggere il display dell'Oppo :eek:
 
Ahahah! :D
No, quello proprio improponibile ;)

più o meno una ventina di pollici che anche da 3,5 metri si legge bene.

Ma insomma! Non credo che riuscirei a leggere titoli da quella distanza....

Io torno a bomba: e questa mail ad Oppo per integrare la funzione display? :read:
 
Ultima modifica:
Top