• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Io quoto pienamente quanto sopra e per tagliare la testa al toro, ascolto e acquisto sopratutto i supporti fisici, non disdegnando la musica liquida che comunque è di buona qualità.
 
Per completezza di informazione riporto che ho ancora cavi di potenza e di segnale di fortuna (praticamente rosso e nero).
Magari cambiando i cavi avrei percepito differenze, oppure no...rifarò il test quando cambierò i cavi ;)
Per ora confermo quanto detto: non ho sentito differenze.

@ new77
Anche se non ho mai sentito un file musicale hd posso essere d'accordo con te, ma qui parliamo di musica 44/16 riprodotta da supporto fisico e la stessa canzone rippata dal quel cd (io l'ho fatto con EAC) trasformata in flac: io non ho sentito differenze.
 
Ultima modifica:
Come ottenere un segnale DSD dalle uscite analogiche
Sto usando da più di un mese un per Krell HTS 7.1 avuto in prestito da un amico ( :ot: grande macchina....) e ad un certo punto ho cercato di ascoltare un SACD in DSD ed ho quindi constatato che non é una cosa così semplice ed intuitiva. Infatti non basta settare nel menù "uscita SACD"__”DSD" si deve anche selezionare nella voce "audio HDMI"__"off". Solo così leggeremo sul display dell'Oppo "SACD mch" e sul monitor eventualmente collegato "SACD DSD". Senza settare su off l'uscita HDMI infatti nonostante la scelta DSD sull'uscita SACD leggeremmo "SACD PCM mch" sul display dell'Oppo e "SACD PCM" sul monitor. ATTENZIONE anche se si stacca l"HDMI è necessario selezionarne prima l'audio su off ! Se si usa l'opzione dual split HDMI le cose diventano ancora più difficili nel senso che o l'AVR collegato alla seconda HDMI accetta il DSD oppure comunque il segnale sarà PCM anche dalle analogiche. Per quanto riguarda file DSD presenti su memorie USB basta collegarle alle entrate USB standard ( non a quella asincrona!!) e se il lettore è aggiornato all'ultimo firmware otteremmo un flusso DSD con nessuna informazione sul display Oppo e la scritta ...DSD...dff sul monitor. Una ultima osservazione da fare è che quando si ascolta in DSD, sia da supporto ottico che da file, il DSP cioè il trattamento dell'audio dal processore Mediatek ( speaker setting, DTS-neo etc) è disabilitato e stranamente lo è anche per i file FLAC > 48 kHz che dall'Oppo vengono riconosciuti e trattati come se fossero SACD. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!
 
Ma, a scanso di equivoci, stiamo parlando sempre di colegamento in analogico giusto?
Non è che per caso vi riferite alla coax o peggio all'HDMI?

[CUT]

Assolutamente analogico, Max.
Io boicotto l'Hdmi, se posso evitarlo, lo evito !
Infatti ho preso l'OPPO 105 per utilizzarlo esclusivamente senza pre mch esterni, bypassando circuiterie ed elettroniche complesse e costose, e di conseguenza investendo il mio budget in altre direzioni.


Ciao!
 
E sarebbe stato assurdo il contrario per un possessore del 105 ;)
Scusa la domanda stupida, ma il panico fa fare questo ed altro..... sigh :cry:

Trovo invece assolutamente fastidioso il non poter scegliere cosa ascoltare direttamente dal lettore senza dover accendere per forza un monitor.
In questi giorni che avrei voluto fare delle comparative è stato decisivo lo "sbattimento" creato dal fatto di dover accendere il proiettore per magari solo mezz'ora di ascolto!
Vero che ci sono altre app. per ascoltare via rete, ma nulla per la USB.... ed è questa la prova che voglio fare.
Io non capisco questa scelta insensata di non integrare nell'app. già esistente la possibilità di navigare nelle cartelle del disco collegato in USB.

Che ne dite di raccoglierci e fare un invio mail di massa ad Oppo per sensibilizzarli sul problema? :sofico:
 
Posso dirti che l'app. proprietaria Denon (mio riferimento come applicazione) è fantastica, ti permette anche cose che normalmente non puoi fare (regolazioni paramentriche, DSP, ecc.).
Ovviamente tutto quello che legge il Denon lo puoi sfogliare e selezionare (così si fa! :D)

Quella Oppo Android non è altro che un telecomando "rinforzato", ma senza possibilità di sfogliare :incazzed:

Non conosco quella per I-pad.
 
Ultima modifica:
@maxpt con l'app android, ma penso sia la stessa cosa per quella oppo per ipad, puoi scegliere la fonte, il dispositivo in uso o rete(wifi) ed il riproduttore, nel nostro caso l'oppo.

Aggiungo che l'app per ipad, funziona solo a partire dall'ipad2, perché richiede almeno ios6
 
Ultima modifica:
Si Trickfield, ma stiamo parlando appunto di rete.

Io desidero sfogliare le cartelle dell'HD connesso via USB e mandare in riproduzione i file.
 
Comunque il problema navigazione per me lo risolvi, in maniera decente, aggiungendo un monitor alla seconda uscita video dell'oppo ed eviteresti di accendere il vpr.
Ho detto in maniera decente, perché il display dell'oppo, per me, sarebbe troppo piccolo e scomodo per la navigazione.

Mentre scrivevi ti stavo già rispondendo :D
 
Ultima modifica:
Top