• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Ascoltando dei file flac su pennetta usb ho notato che rispetto al 95 non viene più visualizzato il valore di campionamento (da 44.1 a 192) è così e basta o sbaglio io qualcosa nel set up. Grazie per le risposte.

Novità rispetto al precedente post. Ho aggiornato il firmware da release 220 a 440; adesso mi appare il bitrate e l'oversamplig sia per l'entrata usb che per i cd o sacd letti. Non so se dipende dal nuovo fimware oppure forse dal fatto che ho fatto un reset dopo l'installazione. Cmq qualche novità c'è perchè riesco a leggere i file DSD che avevo e mi sembra (?!) che il volume di uscita sia aumentato.

Sicuramente ne avete già parlato, ma non sono riuscito a trovare dove.
Ho installato sul mio smartphone LG 5 un'applicazione android per comandare l'Oppo 105 (Media Control) ma non funziona (forse perchè c'è scritto che è per i modelli 95 e 93 ?)
Esiste un'applicazione per tablet o smartphone android per l'oppo 105 ? Grazie

Nel caso in cui la decodifica audio e video si facesse fare ad un decoder dedicato tramite collegamento hdmi potrei indirizzarmi all'acquisto del 103!Giusto?

Secondo me se vuoi decodificare sia l'audio che il VIDEO forse è sprecato anche il 103, puoi orientarti su un lettore più economico con l'uscita diretta su hdmi che faccia solo da meccanica.

l'ho già scaricato, ma in pratica è solo un telecomando (che ho già) . Cercavo qualcosa che non mi facesse accendere la TV per ascoltare i flac collegati, qualcosa che sostituisse lo schermo della TV
Non ho ipad ma solo smartphone
Mi pare che non esista nulla ...

Ho anch'io la stessa esigenza, ma sembra che ci sia solo per I-pad.... Non comprendo perché per i vecchi modelli ci sia il MediaControl e per il 105 ancora non arrivi.

Novità rispetto al precedente post. Ho aggiornato il firmware da release 220 a 440; adesso mi appare il bitrate e l'oversamplig sia per l'entrata usb che per i cd o sacd letti. Non so se dipende dal nuovo fimware oppure forse dal fatto che ho fatto un reset dopo l'installazione. Cmq qualche novità c'è perchè riesco a leggere i file DSD che avevo e ..........[CUT]

Penso che dipenda dal firmware, perché io ho il primo e queste informazioni non le visualizzo.

chiedo cortesemente un' info sulla multimedialità di questo lettore: qualcuno lo ha collegato in rete con protocollo SAMBA ? funziona perfettamente con i bluray 1:1 rippati ?
grazie

p.s. con il 95 in mio possesso non riesco vedere nulla in rete

Ultima modifica:
Scusa ma prima postavo dal telefonino che per me non è il massimo. L'info che ti ho data viene da AVS Forum nel 3D del 105 e adesso te la incollo come è stata riportata ""We can convert the player to a Silver unit for $150.00 plus the shipping to us. This fee covers all parts, labor and return shipping to you.

Best Regards,

Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119"

Saluti Claudio