oppo bdp 103D edizione Darbee

ma si scopre l'acqua calda...sui bd le differenze vanno cercate con il lumicino...e non solo riguardo al Sony...ma anche rispetto a lettori meno costosi...sull'upscaling dvd e audio le differenze di solito tra lettori si fanno sentire...ora non so l'Oppo se anche sui dvd si comporta come il Sony...ma troverei quantomeno strano che moltissime persone spendano 5 volte di + per avere una resa video identica...lo fanno solo per il discorso audio?qui c'è il Darbee d'accordo...ma anche un sony con il darbee costerebbe la metà dell'oppo...insomma...la domanda sorge pure spontanea...perchè comprare allora l'oppo?
 
perchè comprare allora l'oppo
Io ho comprato l'Oppo dopo il Sony per 2 motivi (che ho scritto varie volte):
a) l'aspetto estetico: telaio metallico, frontale in alluminio (il Sony in confronto e' un giocattolo) e un display decente... anche l'occhio vuole la sua parte
b) ingressi HDMI IN

Personalmente non credo comprerei la versione 103D (anche se non avessi il Darbee classico, che peraltro ho) perche' non potrei utilizzare il Darbee con il decoder satellitare e con il mediaplayer. e per di piu' cosi' saro' libero in futuro di cambiare il lettore bluray senza buttare anche il Darbee incorporato.
 
Ultima modifica:
ma si scopre l'acqua calda...sui bd le differenze vanno cercate con il lumicino...e non solo riguardo al Sony...ma anche rispetto a lettori meno costosi...sull'upscaling dvd e audio le differenze di solito tra lettori si fanno sentire...ora non so l'Oppo se anche sui dvd si comporta come il Sony...ma troverei quantomeno strano che moltissime perso..........[CUT]

A questo punto, oltre ad i motivi elencati da Eldest, aggiungerei solo le uscite analogiche.
Tirando le somme, nel mio personalissimo caso, non ha il minimo senso prendere l'Oppo, visto che delle uscite analogiche non me ne faccio nulla avendo il Pio, l'estetica e' l'ultimo dei miei problemi e degli ingressi HDMI non saprei che farne.
In conclusione chi cerca un OTTIMO lettre BR vada sul Sony S790, chi cerca tutto il resto vada su Oppo.
 
attendo con ansia vs. recensioni. in effetti per chi ha il sony come me e cerca soprattutto qualità video, non avrebbe senso comprare quest'ultimo. però io sono un fanatico dell'immagine pulita, e qui mi scuso con quanti lo riterranno blasfemo:D
il mio lettore con le impostazioni di fabbrica, crea rumore video, su questo ci metto la mano sul fuoco.
sono curioso di sapere invece come va l'oppo.
i filtri usati dal sony per auimentare il dettaglio (rimasterizzazione struttura che è usato dal lettore in automatico ) e chi ce l'ha sa di cosa parlo,
sono un'arma a doppio taglio. concludo che se la differenza tra un player da 70 euro e uno da 200 o 900, la fa solo un processore video che magari lavora pure male, be allora........vuol dire che il problema è lo standard 2k dal quale probabilmente ci si aspetta troppo.
vorrei sapere se l'oppo con il setup di fabbrica soffre dello stesso problema.
certo l'oppo costa un bel po, rispetto al sony. forse come dice qualcuno è meglio comprare il darbee a parte visto che il suo filtro sembra essere eccellente come qualità e spendere quindi meno:confused:
 
Ultima modifica:
certo l'oppo costa un bel po, rispetto al sony. forse meglio comprare il darbee a parte
In questo momento, con tutti i nuovi apparecchi che stanno per uscire con le HDMI 2.0, per chi ha gia' il Sony 790 prendere adesso un Oppo 103 secondo me non vale la pena, uscira' sicuramente prestissimo un nuovo Oppo 113 con le HDMI 2.0...

C'e' un'altra sola possibilita': che l'Oppo annunci che le HDMI del 103 siano aggiornabili via firmware alla 2.0.
 
Ultima modifica:
credo si vedrà tutto ugualmente anche con la 1.4...ancora adesso io ho dei lettori con la 1.3 e vedo tutto quello che è uscito senza problemi
E' vero che la versione 2.0 non servirebbe forse mai a nessuno, ma resta il fatto che il prezzo/valore di un Oppo 103 ex top di gamma senza HDMI 2.0 si dimezzera' quasi certamente, ammesso che resti in vendita dopo l'uscita del nuovo 113, ed anche sul mercato dell'usato se ne vedranno sicuramente parecchi in vendita.
 
E' vero che la versione 2.0 non servirebbe forse mai a nessuno, ma resta il fatto che il prezzo/valore di un Oppo 103 ex top di gamma senza HDMI 2.0 si dimezzera' quasi certamente, ammesso che resti in vendita dopo l'uscita del nuovo 113, ed anche sul mercato dell'usato se ne vedranno sicuramente parecchi in vendita.

visto che la versione del hdmi 2.0 quando uscira' (non certo domani )non portera' ad abissali differenze penso che questo fatidico calo di valore che dici avvera' non ci sara' !!!almeno nessuno lo svendera' ! certo c'e' sempre gente che vuole cambiare ,ma allo stato attuale non vedo tanti oppo sul mercatino, questo vuole dire che anche se uno ha un modello vecchio tipo 93 ecc..sa' che va' bene e non lo da via per 2 soldi , complice la crisi non c'e' questa voglia di upgrade come un tempo, tranne noi appassionati ,ma questo e' altro discorso . io sto' attendendo l'arrivo da audiocom del 103D reference , e avendo avuto sia il 103normale che il darbee separato vi postero' le mie impressioni ! by
 
ottimo...attendo con ansia anche il tuo parere...oltretutto credo molto ma molto qualificato potendo anche fare un raffronto tra il 103d e l'oppo con darbee separato...io sono ancora tremendamente indeciso...tra il discorso sincrono...tra il discorso integrato che se da una parte è decisamente + accattivante dall'altra è vero che separate le due cose forse si gestiscono meglio...insomma totale confusione(beh...fossero tutti qui i problemi:D)
 
se uno ha un modello vecchio tipo 93 ecc..sa' che va' bene e non lo da via per 2 soldi , complice la crisi non c'e' questa voglia di upgrade come un tempo, tranne noi appassionati ,ma questo e' altro discorso .

tranne noi appassionati un oppo nn lo compra nessuno a prescindere :) i lettori da mercato sono ben altri e ad altri prezzi.
a me interesserebbe solo per un miglioramento ( o anche un pareggio andrebbe bene eh ) col mio denon visto che l'oppo fa molte piu' cose del denon.
Certo se devo andarci a perdere in qualita' di audio analogico resto col mio e tanti saluti.
 
Ultima modifica:
Magari è una domanda che è già stata posta, ma l'entrata HDMI per upgradare il segnale di bassa risoluzione funziona bene? Si vedono miglioramenti o cambia poco e nulla. Magari qualcuno ha provato con una ps3....se sì ha avuto miglioramenti che ne valga la pena?
 
tranne noi appassionati un oppo nn lo compra nessuno a prescindere :) i lettori da mercato sono ben altri e ad altri prezzi.
a me interesserebbe solo per un miglioramento ( o anche un pareggio andrebbe bene eh ) col mio denon visto che l'oppo fa molte piu' cose del denon.
Certo se devo andarci a perdere in qualita' di audio analogico resto col mi..........[CUT]
Io ho avuto modo di fare diversi confronti con vari lettori BD (purtroppo non con il tuo Denon) Marantz, Sony,ecc. da tutti questi confronti l'Oppo ne è sempre uscito vincitore sia dal punto di vista video, ma soprattutto audio.
Quindi secondo il mio modesto parere con l'Oppo puoi andare tranquillo soprattutto per il 105(darbee a parte)
 
ah beh che l'oppo 105 fosse meglio del mio lo davo per scontato visto che costa praticamente il doppio e monta DAC più performanti e completamente diversi dal 103...io però ero appunto orientato verso quest'ultimo.
 
considerato (leggendo il thread dedicato al Darbee)che in questo momento è alquanto difficile reperirlo(il Darbee)...arriverà a dicembre e con costo maggiorato...riveste ancora maggiore valenza questo Oppo con darbee integrato(ovviamente mi riferisco a chi,compreso il sottoscritto,ha ancora il dubbio se Oppo con Darbee integrato...o separato)...attendo con ansia(come molti credo)le prime impressioni di chi lo ha già ordinato
 
in effetti vista la scarsa reperibilità del darbee singolo l'oppo diventa un ottimo pretendente a prossimo lettore BD.
 
Top