OPPO BD95- Modifiche

lama67 ha detto:
Oggi guardavo il sito della Audiocom che propone le sue modifiche (non necssita dei 4 cm in più):
http://www.audiocominternational.com/oppo-bdp95eu-p-235.html
Premetto che non capisco di elettronica a livello di componentistica ma sembra che agisca sull'alimentazione e sul clock.
Invece Aurion agisce sugli operazionali bypassandoli a favore dei discreti.
Teoricamente se uno le facesse entrambe avrebbe un superlettore???
(ma anche un portafoglio discretamente svuotato).:rolleyes:

domanda che mi facevo anch' io.
smile, tu che dici?
il gioco varrebbe la candela o tanto vale, a quel punto, prendere un lettore per il mch e uno dedicato per lo stereo?
 
Dev'essere un effetto collaterale dei problemi tecnici del weekend: probabilmente nel ripristinare il forum sono andati persi i messaggi più recenti!
 
-SMILE- ha detto:
Avevo già risposto...

Confermo che avevo letto la risposta del mio omonimo, e si, Ev666il ha ragione .... il "casino" col DB del forum si è portato dietro anche questa cosa ......

un mio post, a tal proposito, chiedeva se dopo "n" pagine di digressioni ed elucubrazioni varie, si è arrivati AD UN PUNTO:

si è capito quante e quali sono le modifiche eventualmente da implementare a questo lettore, non solo per lo stereo, ma anche per il MCH ?

Se si, a che costo ? Non credo sia un segreto di fatima (forse più di pulcinella, no ? ).... o forse non si può avere un'idea del range di prezzo/modifica/differenza di prestazione ?

Tanto per mettersi il cuore in pace. :cool:

Augh !
 
Segreti per fortuna non ce ne stanno... chiederò nel pomeriggio all'ingegnere per il costo della moddatura stereo e, se la può "azzardare", visto che ancora non si vedono coperchi all'orizzonte, anche quello eventuale per il multicanale. :)
 
Bene, attendiamo fiduciosi. :)

Ma, oltre a questo, il primo (e per ora unico, credo) lettore modificato, ancorché "solo" stereo è tornato al proprietario Adslinkato o non ancora?

Perché è da un pò che aspetto di leggere le sue impressioni post modifica ma per ora nisba....:(

Se gli fosse tornato potrebbe anche essere un buon segno, nel senso che non risponde sul forum poiché costatemente all'ascolto, estasiato, dell'Oppo, però due minuti di stop per buttar giù due righe di impressioni sarebbero auspicabili comunque...:D
 
Ho provato a chiedere in zona per un eventuale coperchio ma non sono riuscito a trovare niente. Per ora l'unica proposta viene da Andav e mi sembra economicamente percorribile. Bisogna poi vedere la sua realizzazione quanto tempo richiederà; senza quella credo che nessuno faccia modificare in MCH l'oppo rischiando di tenerlo aperto...
 
@lama67,aspetto fiducioso la documentazione fotografica che ti ho richiesto :)

Non possedendo ancora l'oppo 95 (tutto dipenderà dalle prossime rece :D valutando anche il costo della modifica full....) l'unica via percorribile (forse) per "tirare giù" un disegno costruttivo è quella di incaricare il malcapitato di turno :D a rilevare tutte le misure necessarie che verranno indicate da me sul report fotografico,che riceverò,verificando poi il tutto telefonicamente.

Il coperchio dev'essere fotografato su tutti i lati.

Questo vale per chiunque possieda l'oppo 95 e sia interessato alla modifica mch.

L'unico problema rimarrebbe il colore della verniciatura,chissà se è un RAL standard :wtf: servirebbe il coperchio originale, altrimenti stacchiamo di brutto e lo facciamo un bel fucsia :asd:

Oppure basta andare da un carrozziere qualsiasi con il coperchio per chiedere specifiche del colore.
 
Ultima modifica:
Giova3419 ha detto:
Ma, oltre a questo, il primo (e per ora unico, credo) lettore modificato, ancorché "solo" stereo è tornato al proprietario Adslinkato o non ancora?

Perché è da un pò che aspetto di leggere le sue impressioni post modifica ma per ora nisba....:(
Tranquilli, è solo servito all'ingegnere per fare alcune accurate valutazioni a confronto con l'originale di una serie di piccole (o anche non troppo piccole) modifiche... lo riavrà prestissimo e poi mi sa che riempirà il thread da solo...:D
 
-SMILE- ha detto:

Senza voler fare alcuna polemica, ma una considerazione da parte mia è d'obbligo o, quantomeno, mi sento in dovere di farla:

con tutta la gente che, davvero, spreca denaro dietro al "mito", io onestamente plaudo l'appassionato vero che riesce a comprendere la validità dell'acquisto dell'apparecchio dal miglior rapporto Q/P.
anche i miti, quelli veri, si costruiscono con i fatti negli anni e non si inventano
 
-SMILE- ha detto:
... ne risentiremo parlare presto.:cool:


Purtroppo, pero', solo in stereo!!!:(
Chi ha un bel po' di sacd multicanale, mi sa che troverebbe un bel po' di squilibrio tra i frontali e gli altri tre canali.......'nnaggia al coperchio!!!:p


Saluti gil
 
secondo me intende dire quello che ho scritto io e cioè che, anche in multicanale (oltre ai sacd multich) ci si troverebbe davanti ad uno squilibrio tra i front e il resto dei canali (dovuto all'assenza di spazio nell'oppo)!

Anche se la differenza la si noterebbe decisamente di più con dei sacd che con film.


saluti gil
 
Sono in attesa di provare un magico esperimento, modifica light su multicanale.
Discreti 2 CH + solo cambio OPamp e resistenze su multicanale.
Ho pregato tanto l'ingegnere che alla fine si mosso a compassione ed ha operato sulla piastra una non facile modifica... ;)
 
Ultima modifica:
Gildo ha detto:
Ho pregato tanto l'ingegnere che alla fine si mosso a compassione ed ha operato sulla piastra una non facile modifica... ;)

L'ingegnere è solito studiare agili soluzioni per accontentare ogni richiesta, ne so qualcosa per esperienza ;) Che opamp gli fai montare?
 
Top