OPPO BD95- Modifiche

per una volta smettete di fare i vulcaniani :-) si tratta di un oppo valvolare!
io però lo cerco con flusso canalizzatore rigorosamente alimentato da pila atomica al plutonio stile anni 80, perchè si sa, quelli moderni che vanno a spazzatura non suonano come i vintage :asd: :asd:
 
Io lo conosco, tempo fa avevo infatti inviato loro una mail. Va bene il fascino delle valvole, va bene la sezione di alimentazione separata....ma ragazzi il costo è davvero notevole. Mi pareva si aggirasse sui 2500$ oltre le spese di spedizione.

anch' io gli avevo scritto.
per il prezzo pero', alto in assoluto, mi sembra del tutto analogo alla modifica labtek che gli è vicina, almeno come filosofia, e non ha alimentazione separata pero'.
il modwright viene 2469 euro (spedizione esclusa, ma con consegnato.com si sende relativamente poco) e comprende: modifica 2ch, alimentazione separata e kit multiregione.
il labtek viene 2690 euro... siamo li' come costi.
poi sarei davvero curioso di sentire i risultati.
 
Io mi sono poi fermato anche perchè volevo una modifica multicanale e così, vista la bontà dei loro lavori, mi sono rivolto alla aurion ed aspetto il bimbo per questa settimana.
 
bene, oggi finalmente sono riuscito ad ascoltare per la prima volta il mio oppo aurion mod. Che dire, rispetto al liscio il balzo in avanti è stato notevole; scena più aperta, medio alti ben in evidenza, dettagli che prima non si sentivano adesso li sento. Il basso non è più indietro nella scena come prima. Si tende a salire di volume facilmente perchè l'ascolto non è affaticante e non ci sono distorsioni di sorta. sarei curioso di sentirlo insieme a quello K mod.
 
Ecco una piccola modifica all'Oppo ;-)

217%20Music%20First%20Audio%2005.JPG
 
@ Uainot

Una battuta all'interno di un post concernente l'argomento del titolo ci può anche stare, ma un post senza alcun significato legato alla discussione, per di più continuando nell'OT per rispondere in modo ironico ad un iscritto che si stava lamentando circa la non attinenza dell'argomento, non mi sembra proprio il caso.

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
volevo porvi una domanda in merito alla possibile esistenza di una modifica al nostro amato Oppo 95:

qualcuno a mai pensato a modificare l'Oppo per poterlo usare come DAC universale?

mi spiego meglio: la modifica che mi piacerebbe avere sul 95 è quella che potesse permettere di avere sull'Oppo un ingresso digitale, da poter sfruttare l'Oppo per decodificare fonti esterne, come altri lettori, decoder Sky ecc ecc......

qualcuno ci ha mai pensato???
 
.... è possibile che non ci abbia mai pensato nessuno??

tecnicamente sarebbe fattibile??

olimpia audio di milano fa questo tipo di modifica. inserisce un ingresso digitale nei lettori per usarli come dac.
è una possibilità che sto prendendo in considerazione anch' io vista l' impossibilità dell' oppo originale di ricevere segnali da un pc esterno via usb... e a me il pc servirebbe proprio per l' equalizzazione ambientale, mi serve un dac esterno al pc ma mi serve pure una sorgente digitale universale di buona qualità :mc:!
credo si aggiri attorno ai 300 euro di spesa e credo che sia tecnicamente fattibile su tutti i lettori, ma non predere per certo quest' ultima affermazione.
prova ad informarti da loro.
 
riguardo il post 369 ci tengo a precisare che non ho fatto nessuna battuta. il lettore msb è veramente pilotato da un oppo per tutto quello che concerne la meccanica e la riproduzione video. msb ha modificato il progetto originale di oppo digital inserendo il suo case, l'alimentazione e per quello che concerne la prima foto il proprio DAC, ma può essere usato un DAC esterno con porta SPDIF di altri costruttori.

dal mio punto di vista è la miglior modifica in quanto vengono uniti progetti di alimentazione, video e audio senza che interferiscano l'uno con l'altro. tuttavia è vero che non si può spedire a msb un oppo originale e farselo ritornare come in foto. questa è una modifica di progetto ed il lettore va acquistato come proposto da msb.

dunque è certo che il lettore msb è un oppo che msbtech ha modificato per ottenere un lettore di fascia superiore. ritenendo l'argomento assolutamente in topic, l'ho segnalato.
 
Uainot, la base Oppo, come sappiamo, non viene utilizzata solo da MSB, ma da Ayre, Lexicon e cosi' via. In effetti, la componentistica che usa Oppo e' probabilmente disponibile in Oriente su base standardizzata. Oppo ha fatto ottimi progetti assemblando materiale eccellente a 1000€. Pero' non credo che Ayre o MSB abbiano fatto peggio... Anzi, sicuramente hanno fatto ancora meglio, ma ad altri prezzi...
 
non lo sapevo!

comunque non dovrebbe essere troppo complicato modificare il proprio oppo per ottenere qualcosa di simile al lettore msb (estetica a parte). il DAC è semplice, è esterno via SPDIF, dunque basta acquistare quello proposto o quello che più aggrada le proprie orecchie.
la meccanica e la gestione video sono oroginali e quindi c'e' poco da metter mano.
restano l'alimentazione ed il clock, che potrebbero essere modificati dalle ditte indicate precedentemente, oppure, per farla low cost, si potrebbe aggiungere un'alimentatore stabilizzato 220V e mantenere il clock originale. mi piacerebbe sentire che differenze ci sarebbero con la versione hi-end/cost e a quale risoluzione.
 
Top