[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

io ce l'ho da febbraio, toccando ferro:D , nulla!
comunque pur facendo un ottimo scaling decantato da tutti, e mi ci metto pure io;) , devo ammettere che con il vpr e su 2mt di schermo, ormai faccio fatica a vedermi un dvd anche se ben scalato, un bd è ben altra cosa.
su lcd da 32" invece, ma penso che fino a 40-46", va una meraviglia!
 
no, nessun guasto. Marco vuol semplicemente fare intendere che altri marchi più blasonati hanno una sequela di problemi. Non è un problema nostro, quindi lasciamo perdere ;)
 
oppo in Italia

Un mio amico mi ha detto che c'è una ditta italiana che importa ufficialmente i lettori Oppo. Sono andato a verificare sul sito di questa ditta (si può nominare o è vietato?) e sembrerebbe proprio vero. La ditta in questione è rivenditore UFFICIALE. Purtroppo adesso sono chiusi per ferie. Si può indicare il nome e il sito?
 
Non ci sono problemi a inserire il link (purchè nei limiti del Regolamento).

Andrei solo cauto con la dicitura "Ufficiale", se Oppo dichiara di non distribuire in Europa non credo possa essere "Ufficiale".

Nessuno vieta ad un negoziante o un sito di e-commerce di acquistare un prodotto all'estero e rivenderlo in Italia, ma l'essere "Distributore Ufficiale" significa altro.

Tra l'altro c'è la questione della certificazione CE.

Ciao
 
Ultima modifica:
Il link corretto è http://www.labtek.it/home.html

Che io sappia c'è un altro attore (famoso) nel mercato che è riuscito ad aggirare l'escamotage della certificazione CE importando il prodotto, il kit per la modifica, e l'alimentatore separato. In questo modo lui non maneggia macchine complete (asogettate alla certificazione), ma appunto dei semi lavorati, che quindi ne sono esenti.

Fatta la legge .... etc etc ......

Ho chiesto e richiesto ripetutamente i prezzi dell'oggetto ... ma fino ad oggi ho ricevuto solo un tira-molla che alla fine è diventato stucchevole, oltre che inconcludente. Quindi questi prezzi non li conosco.

Quelli dell'Azienda di Belluno non mi sembrano così malaccio ... di primo acchito sono altini, ma evitano tutta la trafila e gli iter per procurarseli on line, e vendendoli direttamente sono costretti a riconoscere la garanzia ed il diritto di recesso. Per cui un extra per pagarsi questi servizi ci sta, a mio avviso.


Saluti


Alberto :cool:
 
CyberPaul ha detto:
Perché? Non basta il cavo?

Che io sappia c'è un altro attore (famoso) nel mercato che è riuscito ad aggirare l'escamotage della certificazione CE importando il prodotto, il kit per la modifica, e l'alimentatore separato. In questo modo lui non maneggia macchine complete (asogettate alla certificazione), ma appunto dei semi lavorati, che quindi ne sono esenti.

Più comprensibile adesso quello che ho scritto ?
 
Chiedo venia :(
In ogni caso anche con la sola modifica e il cavo sarebbe un semilavorato da completare...
Certo loro sono gli esperti in escamotage :)
Resta il fatto che se è davvero un accordo con Oppo, significa che quest'ultima leggittimerebbe la modifica...
 
Fabio Rossi ha detto:
I DVD (specie quelli di buona qualita') vengono resi dal ns Oppo in modo superlativo...qualche mio amico li ha scambiati per BD!!!
:D

Dovrebbe essere così vista la reputazione di questo player, ma questo confronto che ho fatto su un FERMO IMMAGINE dal dvd "La sottile linea rossa" mi lascia perplesso: la foto1 mentre il dvd è riprodotto dal mio dvd recorder sony collegato via scart alla tv Samsung 40c750, la foto2 usando come sorgente l'oppo in hdmi.... la collanina risulta tutta frastagliata, come qualsiasi altro bordo in ogni altra scena.....
Certo in riproduzione normale questo non si nota, ma cmq la qualità generale non mi sembra così diversa tra Sony e Oppo.....
 

Allegati

  • IMG1.JPG
    IMG1.JPG
    40.1 KB · Visualizzazioni: 73
  • IMG2.JPG
    IMG2.JPG
    38.8 KB · Visualizzazioni: 65
Che ne dite?
Forse perché durante il fermo immagine l'Oppo mostra un solo semiquadro?
E' noto comunque che molti lettori non si preoccupano di presentare un'immagine di alta qualità in modalità pausa; il Samsung 2500 ad esempio, pur facendo un ottimo lavoro di scaling e deinterlace col suo Reon, nei fermo immagine presenta una risoluzione dimezzata!
 
CyberPaul ha detto:
... Resta il fatto che se è davvero un accordo con Oppo, significa che quest'ultima leggittimerebbe la modifica...

Beh, il fatto che la modifica:

- sia uscita in vendita pochi giorni dopo la commercializzazione del prodotto

- esista sul prodotto un connettore comodo dove collegare il tutto, senza fare alcuna saldatura, con alimentazione prevista...

- la modifica sia totalmente gestita da telecomando col firmware originale

...un pò non vi ha fatto pensare? :p

@pippo: giudicare la qualità di un lettore dal fermo immagine (o, meglio, dalla funzione "pausa", che non sempre è la stessa cosa) è come giudicare la qualità di una automobile dalle forme dalla carrozzeria...
 
Come da suggerimento di moderatore illustro quanto segue. Come da firma ho della Oppo sia BDP-83 che il DV983H. Ora se accendo uno si accendono tutti e 2 e i comandi vengono recepiti da entrambi gli apparecchi. Come potrei fare per farli funzionare singolarmente?
 
Ultima modifica:
Ai tempi ho avuto lo stesso problema...pagina 9 del manuale...

Se apri il copri batterie trovi uno switch con tre posizioni: di default dovrebbe essere su 1, prova a spostarlo su 2 o su 3. Accendi il player, apri il cassettino del br e premi il tasto enter sul telecomando per 5 secondi (ovviamente mentre lo stai puntando al player)...operazione conclusa...
 
Top