[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

info

possiedo il Seguente sistema:

- TV: pioneer Kuro 50''
- lettore blu-ray : PS3
- sintoamplificatore : Sunfire TGR3
- diffusori : 3 Klipsh Heresy III come fronte anteriore + 2 surround posteriori sempre Klipsch
- Sub Klipsch

Vorrei sostituire la PS3 con l'oppo. Secondo voi:

1) ne vale la pena(è previsto a breve l'uscita di nuovi lettori migliori)?

2) l'oppo non da problemi di lettura dei file MKV (viene aggiornato costantemente il firmware)?

3) siccome il mio sinto-ampli (pur di fascia alta) non gestisce le nuove codifiche conviene prendere l'oppo liscio oppure prendere in considerazione quello modificato(NU force)?

Grazie e mille!

Ultima modifica:
In attesa di persone più documentate di me, ti dico che vista la tua catena (complimenti) propenderei almeno per il SE. Il NU secondo molti offre poco più con molti soldi in più, io però non l'ho mai ascoltato.
Se vedi solo film e non sei interessato all'ascolto della musica lo scarterei senza pensarci neanche un minuto. Se invece usi l'impianto almeno al 50% - 50% e non hai un lettore dedicato di qualità allora forse vale la pena ascoltarlo (se possibile).

(io ho ordinato il SE.......... :D )

Apparecchi migliori saranno sempre lì pronti ad arrivare in qualunque periodo storico..........

é arrivato in versione liscia con mod. hardware. Qualcuno sa dirmi se facendo l'ultimo upgrade aggiorno per intero il firmware oppure devo cominciare da qualche firmware precedente per non perdermi qualcosa?:confused:
Grazie !

@ pakozzo
Se si pensa ad un collegamento in Hdmi/Ottico/Coax la stessa Oppo consiglia di prendere la versione standard (83), la versione SE se si pensa ad un utilizzo attraverso le uscite analogiche(di qualita' superiore),.. se poi suoni meglio in analogico oppure tramite Hdmi ,(quindi facendo fare la decodifica al sintoampli Onkyo 5007) non saprei :rolleyes: ,l'unica soluzione se fosse possibile, ma..penso che non sia facile, sarebbe quella di poterle confrontarle entrambe :) ,personalmente il mio SE e' utilizzato con grande soddisfazione totalmente in analogico.
In questa disussione se ne' e' parlato parecchio,vedi precedenti pagine (+ o - dalla P.111..).
Saluti.

nexus.av ha detto:
@ pakozzo
personalmente il mio SE e' utilizzato con grande soddisfazione totalmente in analogico.
Grazie nexus quindi anche tu hai "violato" le raccomandazioni di oppo.
È la stessa cosa che farò anch'io :)
Quindi tu ti trovi meglio con analogico.... Un dubbio: ma collegando in analogico, la scritta sul display del sintoampli con una traccia in DTSHDMA come sarà? PCM o DTSHDMA?

@pakozzo
considera anche il fatto che utilizzando solo le uscite analogiche non potrai usufruire delle regolazioni Audyssey e DSP del tuo meraviglioso sinto, cosa che invece sfrutti utilizzando il collegamento HDMI ;)

Ultima modifica:
magiapa ha detto:
C'è un limite nella dimensione...
Leggere indietro, usare la ricerca come prescritto da regolamento?
...se ne è parlato allo sfinimento... :rolleyes:

@pakozzo: io ho il 5007 e il BDP-83 normale. La differenza tra l'analogico e il bitstream è talmente evidente (a favore dell'HDMI) che penso che nemmeno se prendessi la versione NEAbarth sarebbe sensato usare l'ingresso analogico.
Gli ingressi dell'Onkyo non sono a livello con la qualità del resto della macchina...

Versioni SE o NE imho hanno senso, molto senso, per chi ha pre multicanale completamente analogici o amplificazioni di grande qualità ma senza nuove codifiche, oppure semplicemente un Oppo e un finale (ho provato, spacca anche con la NE, ma perdi tutti i vantaggi di avere un pre, Audyssey compreso)

Ultima modifica:
@pakozzo
1)Non ho "violato" :eek: le raccomandazioni :rolleyes:,(forse meglio parlare di consiglio) dell'Oppo anzi..,sfruttando le analogiche con l'SE in un certo senso lo avrei "ascoltato" ;) .
2)La scritta che appare sul display del mio sintoampli in analogico e' Suorce Direct (l'ho settato cosi'),sia nel caso di Dts/Dolby Digital o Dts Hd-master o Dolby True Hd.

@pakozzo
Ha ragione iaiopasq, l'OPPO SE collegato all'ONKYO in analogico non restituisce un grande risultato, te lo dico per esperienza dato che posseggo la SE e collegato al mio pre ONKYO PR-SC886 non è che sia questo granchè, molto meglio il collegamento in HDMI, risparmia i soldi e compra la versione liscia...

perchè continuate a consigliare la versione liscia? se uno ascolta anche stereo a 2 canali evita di comprare un buon lettore cd/sacd.
si presume che chi chiede consiglio sulle 3 versioni abbia necessità di un prodotto che suoni anche a 2 canali.

In effetti il collegamento a 2 canali lo farei subito per i CD.
Io ho attualmente un Marantz 7004 collegato in analogico all'Onkyo per i CD, però nn è che sia una gran cosa sinceramente...
Pensate che con l'oppo SE sarebbe meglio del 7004? E di quanto?
Ma per il 5.1 analogico ne vale veramente la pena la versione SE, oppure meglio andare sulla versione liscia in HDMI?:confused:

harman k. avr 660 con oppo

ho ordinato harman kardon avr 660; secondo voi dovrei abbinargli oppo nudo o l'SE? e in caso come collegarlo analogico o hdmi?grazie mille.ps. abbinamento con casse front costruite con progetto rs 108 coral

Ultima modifica:
standard, SE o NE ?
collegamento analogico o digitale ?

un giorno si e l'altro pure vengono riproposte queste due domande.
se il sistema HT è composto "al lumicino" su tutti i componenti, inutile porsi simili domande, la versione base basta e avanza
se ci si può permettere un ampli A/V di alto e altissimo livello, è quasi certo che ci si può permettere di non badare a 300 € in più sul player
se si ha un impianto audio di alto livello, tanto vale fare un piccolo sacrificio e prendere direttamente la versione NE
dopo di cui il tipo di collegamento è automatico e vale la regola aurea di provare entrambe se si hanno dei dubbi

saluti
V50

PS. simpatico anche quando la riciesta è accompagnata dal voler sapere le differenze in termini di percentuali :eek: :D

Come ti ho scritto nel precedente post, compra la versione liscia, in quanto anche a due canali avrai gli stessi risultati che attualmente hai con il Marantz, ci vuole un pre o un ampli di un certo livello tipo ANTHEM e cosi via per far lavorare bene l'OPPO in analogico

Per quello che ho provato io sino ad adesso (Sony,Panasonic, Verbatim 50gb, tdk 25gb)va tutto...che io sappia gli unici non supportati sono i Verbatim LTH 25gb....piuttosto verifica quale sotware di masterizzazione usi...non tutti creano le cartelle in modo esatto...usa Imgburn se gia' non lo usi;)