[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

MARTINMYSTERE ha detto:
... come configurare l'Oppo per poter sfruttare la sesta cassa (il cosidetto centrale posteriore)

ciao,
non vorrei sbagliare ma penso che tu debba collegare tutte e due le uscite posteriori centrali (7.1). :(
 
Oppo SE con DVD-Audio, fantastica "sorpresa".

Per la prima volta ho inserito nel player un formato audio in alta definizione, poco diffuso, ma estremamente valido, il DVD-Audio,(precisamente quello di Michael Mcdonald, titolo Motow), grazie quindi all'Oppo,che avendolo giustamente :) implementato sul lettore, mi son detto..., perche' non sfruttarlo :rolleyes:,SACD ne avevo alcuni,ma DVD Audio nessuno :( ,allora, avendo questa possibilita', perche' non sfruttarla? ;
l'SE e' collegato in analogico multichannel al sintoampli Marantz SR 5004,i diffusori sono della Heco serie Celan XT e Aleva,cavi di piu' marche,
:eek: ho sentito un suono estremamente dinamico,gli strumenti molto ben definiti, suono molto pulito, convolgente e sopprattutto emozionante :),
veramente un bel ascoltare!
 
Confermo la ottima qualità per i supporti DVD-Audio.
Ho provato a riprodurlo sull'OPPO NE creato con Cirilinca DVD-Audio Solo std. masterizzando il formato HRx 176.4KHz-24bit di un disco Reference Recording.

Sembrava di essere entrati nella sala da ballo. :D
 
con tutte queste carapacità e compatibilità forse sono anacronistico ma volevo chiedere una cosa... il mio oppo-SE pare non voglia proprio digerire i CD audio masterizzati... ho una discreta raccolta (rigorosamente di backup :p ) fatta sempre su supporti di alta qualità... ma pare che 9 su 10 non li digerisca proprio...
è un problema del mio o una cosa risaputa? :confused:
 
Penso sia un probema tuo.
Io dai miei cd ho estratto brani per fare varie raccolte e a volte sono stato costretto a convertirli in mp3, tra le altre cose ho i cd perennemente in mano ai miei 2 bambini una di 5 anni l'altro di 11 mesi e non ti dico cosa ci combinano.
risultato? L'oppo legge sempre senza fiatare

ps. vedi che non siano i supporti di scarsa qualita'
 
:eek: no... come ti dicevo sono tutti supporti di ottima qualità verbatim tdk philips... spesso registrati anche con la funzione "master audio quality" del masterizzatore Yamaha F1... oltretutto tenuti gelosamente..i graffi sono rarissimi e sempre piccoli.... :cry:
preso in olanda...come suggerite di comportarmi? mi attacco? :( :confused:

p.s.: parlo di CDa non CD con file mp3...non so se si era capito...
 
Anch'io sono entrato nel club, da possessore dell'Oppo SE, ricevuto la settimana scorsa. Purtroppo, causa impegni di lavoro ed altro, non l'ho ancora utilizzato...:(

Ho fatto solo una prova al volo di un paio di tracce stereo a confronto con mio Labtek. Per ora sono un pochino perplesso, però, trattandosi appunto di confronto al volo, non voglio trarre conclusioni definitive...

In ogni caso, quale che siano le mie impressioni d'ascolto, il lettore l'ho acquistato con lo scopo di modificarlo, quindi non è quello il mio problema. Ho un dubbio, invece, sul livello d'uscita (che ho riscontrato essere molto basso) ma magari si tratta solo del volume del mio lettore settato basso...boh...

Nessuno di voi ha mai riscontrato questa particolarità (livello d'uscita basso) sulle uscite analogiche??

Grazie a tutti
 
Del lettore..,ma in generale su qualsiasi elettronica,ancor in maggior modo sui diffusori; da mia esperienza, tutte quelle che ho avuto, sono sensibilmente migliorate dopo un tot tempo di funzionamento,quantificarlo non saprei,non e' che ci sia un tempo preciso e non ne conosco il motivo fisico del perche' accada,riporto solo quello che ho sentito e ti garantisco che non sono l'unico ;).
 
Mah, sul rodaggio di un lettore di dischi sarei abbastanza scettico.
Altro discorso sui diffusori, dove senz'altro conta parecchio.
 
fabris66 ha detto:
Altro discorso sui diffusori, dove senz'altro conta parecchio.
Il rodaggio è una cosa fondamentale per qualsiasi elettronica, cavo, etc.. etc...
La tua frase mi fa ricordare un buio periodo oscurantista degli anni '70...
 
Giova3419 ha detto:
Nessuno di voi ha mai riscontrato questa particolarità (livello d'uscita basso) sulle uscite analogiche??

Grazie a tutti

Io ho la versione liscia e il volume del pre devo tenerlo più basso rispetto al precedente lettore...
 
Clint_60 ha detto:
Il rodaggio è una cosa fondamentale per qualsiasi elettronica, cavo, etc.. etc...
Questo lo sostieni tu, e comunque, soprattutto sulla perfetta inutilità del rodaggio dei cavi, ci sarebbe da discutere per settimane, ma non è questo il luogo. Se sei convinto tu... a me va bene, vuol dire che sarò un oscuro figuro degli anni '70.
 
Io sapevo che era soprattutto una questione legata ai condensatori...quella del rodaggio intendo.
Probabilmente comunque, dire che serva solo sui diffusori potrebbe essere riduttivo. Non a caso, anche gli ampli sono (è questo è abbastanza pacifico) soggetti a differenze pre e post rodaggio.
Vabbè, tornando all'oppo ed onde evitare OT, i possessori hanno sentito differenze in questo senso?
Inoltre, allargando, nessuno ha mai parlato (o comunque mi piacerebbe approfondire) della timbrica dell'apparecchio. Magari partendo dal riferimento di ognuno (il precedente lettore).
 
Boh, ci sono altri che hanno notato un miglioramento del suono dell'Oppo dopo un periodo di uso iniziale, da "frizzante" ad equilibrato.
Nei diffusori ed elettroniche quando si cambia qualche condensatore ci va un po di tempo di assestamento dove gli acuti si smorzano un poco.
Ci sono addirittura dei dischi da fare girare in repeat per abbreviare il tempo di rodaggio.

Sull'Oppo non posso confermare perchè ho cambiato cablaggi e diffusori frontali e aspetto l'amplificatore per effettuare un rodaggio adeguato complessivo.

E' un po come il rodaggio del plasma, si fa anche se magari non serve.
 
fabris66 ha detto:
soprattutto sulla perfetta inutilità del rodaggio dei cavi, ci sarebbe da discutere per settimane, ma non è questo il luogo. .
no, ci sarebbe solo da ascoltare e anche da guardare... mi dispiace di essere stato brusco, lo sono sempre quando leggo queste affermazioni e mi becco sempre rimproveri dai mod perché vado ot. Quindi anche io chiudo.
 
Top