[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

nordata ha detto:
....
Un DAC può avere, sulla carta, prestazione migliori di un altro, ma se poi la sua uscita passa da operazionali non particolarmente sofisticati, magari vecchiotti (perchè costano meno) il tutto viene vanificato.
...

A proposito di operazionali, quelli montati sulla versione SE sono diversi da quelli della versione base?

Microfast ha detto:
E' difficile, ma tanto ormai abbiamo ovviato facilmente ai limiti della FAT32

Si, ma resto comunque un po' indignata... il Signor Oppo dovrebbe valutare il fatto che uno Xtreamerino da 99 euri legge tranquillamente l'NTFS.... dai....

Meggy ha detto:
il Signor Oppo dovrebbe valutare il fatto che uno Xtreamerino da 99 euri legge tranquillamente l'NTFS.... dai....

Hai ragione, purtroppo la perfezione non e' di questo mondo e credimi questo apparecchio, in relazione al prezzo, ci si avvicina parecchio:

Ad averne di apparecchi così completi e con questo rapporto qualita'/prezzo.

Saluti
Marco

Bhè a me da più fastidio che tramite dlna non mi legga gli avchd (mentre da usb hd si) e che in generale non legga gli iso....
spero in un prossimo firm...che fra l'altro si fa attendere parecchio (due mesi ormai senza aggiornamenti)

Microfast ha detto:
Hai ragione, purtroppo la perfezione non e' di questo mondo e credimi questo apparecchio, in relazione al prezzo, ci si avvicina parecchio:

Per carità sono d'accordissimo, ancora non mi sono stufata di andare ad accarezzarlo e guardarmelo anche quando è spento, lo adoro proprio come pezzo di pregio.
Pero' è proprio vicino alla perfezione che piccole stupidate come queste si notano ancora di più. Del resto questioni come l'avchd e l'ntfs fortunatamente non dovrebbero avere limiti hardware, quindi spero sempre risolvibili col maturare del software.

Aleph ha detto:
Bhè a me da più fastidio che tramite dlna non mi legga gli avchd (mentre da usb hd si)...

Più che i file compressi e i video... vista anche la natura "quasi audiophile" del lettore, sarei felicissimo in una compatibilità con i formati lossless (stereo e multicanale) ad alta risoluzione (tipo i FLAC 96/24) da recuperare via DLNA.
Attendo con fiducia, ma... intanto il lettore è già eccellente così.

Meggy ha detto:
.... il Signor Oppo dovrebbe valutare il fatto che uno Xtreamerino da 99 euri legge tranquillamente l'NTFS ....

Mi sembra di aver letto che non è un fatto tecnico, ma di licenza d'uso: in pratica non hanno comprato i diritti per poter utilizzare l'NTFS
(magari aspettano il prossimo file system del signor Micro$oft :D)

Ultima modifica:
Tutto lo chassis è nero. Il pannello frontale è sempre nero con una finitura "spazzolata"...spero di aver reso l'idea.

Bravo, quindi pglpla guarda la parte superiore del telecomando del tuo Kuro e saprai com'è il frontale dell'Oppo ;)

Come termine di paragone, visto la diffusione che ha avuto il pio 868 avi, chiedo a chi può farlo di esprimere un giudizio e la differenza di visione tra il Pio868 ed il BDP83 nella visione dei DVD.
Quale si vede meglio ???

Grazie

Ho notato che gli ultimi OPPO 83 montano la stessa alimentazione della versione SE :)

La foto sopra l'ho scaricata da internet mentre la seconda è quella del mio :eek:
oppo_bdp83_ps_comps.jpg

Ultima modifica:
Costa meno fare (o farsi fare) 1000 schede dello stesso tipo che non 500 dell'uno e 500 dell'altro, tenendo in piedi due linee.

Ciao