[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

La differenza su impianti che la alsciano apprezzare c'è ;)
Specie poi le uscite Stereo only che hanno un DAC dedicato migliore (9016) che si lascia preferire sui CD e SACD Stereo ;)

Oppo BDP-83: Nuovo firmware BDP83 Beta-48-1218B

News:
1. Blu-ray Disc compatibilità di miglioramento, soprattutto per alcuni titoli, come la versione europea di "Terminator Salvation" Indican "The Wonder of It All", e "(500) Days of Summer" di Fox.
2. Sottotitolo shift. Durante la riproduzione, tenere premuto il "sottotitolo" il pulsante per attivare la funzione e quindi utilizzare su / giù tasti freccia per spostare il sottotitolo. La posizione di spostamento viene salvato nella sezione "Video Setup" - "Opzioni Display", sezione del menu di setup. Questa funzione è utile per i clienti con 2.35:1 schermi di proiezione.
3. Funzionalità OSD posizione. L'OSD (On-Screen Display), può essere spostato a collaborare con la funzione di spostamento dei sottotitoli. C'è una nuova voce di menu di impostazione del "Video Setup" - "Opzioni Display" per questa sezione.
4. Modalità Auto per il formato audio HDMI. La nuova "Auto" Attiva la modalità a giocatore di utilizzare bitstream di uscita audio per i formati audio che sono supportati dal ricevitore A / V, e per i formati LPCM che non possono essere decodificati dal ricevitore A / V.
5. Cambia il programma di installazione menu. Alcuni oggetti sono nuovamente raggruppati in "Opzioni Display" sub-menu sotto la voce "Video Setup". Alcuni oggetti sono riordinati nella struttura del menu per migliorare la facilità d'uso.
6. Caratteristica sperimentale - streaming della rete domestica. Questa funzione può essere letta da "My Network" nella "Home Menu" screen. Esso richiede un DLNA in grado Media Server in esecuzione sul computer. Supportati i tipi di media sono la base comune di ciò che il giocatore può decodificare e qual è il media server può stream.
7. Sperimentali Feature - BLUTV. Questo è un servizio di televisione interattiva, che sarà inizialmente funzione di canali, come i giochi casual, widget e l'arte del cinema. Per utilizzare questa funzione, il BD "-Live Network Access" voce del "Network Setup" e la sezione audio "secondario" voce del "Formato Audio Setup" del menu del giocatore di installazione deve essere acceso.

Qui l'aggiornamento ...

p.s Tradotto dal francese.;)

Highlander ha detto:
La differenza su impianti che la alsciano apprezzare c'è ;)
Specie poi le uscite Stereo only che hanno un DAC dedicato migliore (9016) che si lascia preferire sui CD e SACD Stereo ;)

ma sarebbe migliore anche del mio lettore cd ? anche/ soprattutto per questioni finanziare sono propenso a prendere la versione liscia dagli USA. Eventualmente sarebbe valutabile l'acquisto di un Denon 3800BDCI, avrei un pari livello dell'oppo

Sapete dirmi le dimensioni e peso dell'imballo, in modo da provare a calcolare le spese attraverso UPS/USPS ?

Grazie ancora

Ultima modifica:
Da quel che ho capito, essendo nella tua stessa situazione, si. Infatti collegherei l'oppo alla tv via HDMI e, non avendo un ampli con le ultime codifiche audio, lo collegherei col 5.1 all'ampli per sfruttare le migliorie della SE nell'ascolto multicanale. Ho un cavo di alimentazione con presa shuko della van den hull per alimentare l'oppo.Ho visto anche la versione Nuforce che appare ulteriormente migliorata sul multicanale (1295 dollari). Per il CD lo potrei collegare al Krell che uso solo per la stereofonia. Il North star comunque me lo tengo stretto.
Mi rimane da chiarire se prenderlo dal sito inglese o olandese.

lama67 ha detto:
...Ho visto anche la versione Nuforce che appare ulteriormente migliorata sul multicanale (1295 dollari)....
Chiarimento:

La versione NuForce ( NE ) ha una serie di migliorie sulla componentistica e sulle alimentazioni ( non solo quella della Audio Board ) che inficiano positivamente anche sul video e sull'audio digitale oltre che sull'Audio analogico ;)
Tuttavia, sulle analogiche multicanale, hanno applicato questi miglioramenti SOLO ai canali frontali ( L, C e R ) :rolleyes: lasciando i rimenenti come sono nell'Oppo SE ..
purtroppo manca sempre 1 per fare 31 ... :nono:

Qualcuno ha riscontrato problemi con cavi HDMI lunghetti? Ho un cavo Supra HDMI da 12 mt che con l'attuale denon 2910 va ok, con l'Oppo potrei avere problemi?

Uffa... mi stanno facendo venire i dubbi: per usare il cavo van den hull di alimentazione bisogna cambiare la vaschetta di connessione sull'oppo?? Voi come lo avete alimentato.
La sezione video con l'ABT 1030 risulta comune all'oppo, al denon 2010 ed al marantz 7004. La diffrenza fa i 3 dovrebbe essere l'audio....giusto? L'oppo è migliore , peggiore o uguale? La catena audio video è quella in firma

Ok, meglio così.Mi sono interessato per la versione nuforce che in Italia costerà 1300€; migliorata nell'alimentazione e nel segnale stereo. L'ascolto dei Cd infatti in stereofonia è quello che si avvantaggia di più. In quello multicanale, da sfruttare per BD/DVD, SACD e per chi non ha ampli con le ultime codifiche la versione nuforce non differisce molto da quella SE.
Il cavo di alimentazione per noi in Italia si può cambiare o bisogna usare un adattatore sul suo cavo originale?

Non credo ci sia bisogno di cambiare il cavo di alimentazione ;)
Il suo è ottimo, per di più occhio ai condizionatori di rete ! ;)
Ho verificato con più prove incrociate che L'Oppo "va meglio", al contrario di altre elettroniche, direttamente connesso alla rete elettrica in quanto con alcuni condizionatori di rete va a "mangiarsi" le code delle ambienze e restituisce una scena troppo dry e diretta ....
Probabilmente perchè è già filtrato a sufficienza e l'ulteriore intervento di un condizionatore si va a sommare e "ruba" qualcosa .... :rolleyes:
Fate le prove ! ;)

Che significa che è standard USA ?? :confused:
Che non è meglio prendere un adattatorino da 1,25 Euro che tra parentesi a me hanno spedito già con l'Oppo ?? :O :D
Poi, al limite preferisco tagliare la spina e metterne una standard e tenere il cavo ;)

Highlander ha detto:
Poi, al limite preferisco tagliare la spina e metterne una standard e tenere il cavo ;)

Salve a tutti , io l'ho ordinato da livingcinema (OPPO BDP-83SE) e mi inviano come cavo di alimentazione quello per pc!!!

ci sono differenze????

salve fluck74

info venditore Livingcinema

Vorrei chiedre a chi di voi ha ordinato l'oppo presso il sito LIVINGCINEMA.NL!!!

volevo sapere come si trovato e quanto tempo ha impiegato il pacco ad arrivare a destinazione!!!

un saluto

Fluck74

Non è necessaria una spina Shuko né tantomeno una a tre poli in quanto lato lettore la presa, del tutto simile a quella dei PC (IEC C14 nella quale va inserita il connettore C13, vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_IEC), è priva del piedino centrale della messa a terra. I cavi europei vedranno quindi il filo relativo inutilizzato.
Personalmente ritengo molto meno "traumatico" a livello elettrico sostituire l'intero cavo che tagliare e ricucire una spina italiana o usare un adattatore: entrambe le soluzioni introducono carichi resistivi e/o capacitivi.

Ultima modifica: