[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

visto che a me interessa in special modo l'audio delle multicanale ho scritto alla oppo chiedendo appunto se l'implementazione si fermava solo alle uscite stereo e solo alle front e center del 7.1. Allego la risposta:

The BDP-83 Special Edition has benefits for all analog outputs, including the multi-channel analog. You will see improvements across the board when using analog audio with this product.
If you are serious about analog audio, we would recommend the BDP-83SE over the BDP-83.
Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043

Per quanto riguarda l'alimentazione sfrutterei il mio Van den Hull con shuko e IEC C13.
La Nuforce edition si limita all'implementazione dell'alimentazione e delle uscite stereo lascindo inalterato video, non ho ben capito se interviene sul multicanale;ho telefonato all'importatore e si è detto, per la classe di prezzo!!!, sbalordito delle prestazioni sonore in stereofonia. Non mi ha saputo dire del multicanale

Highlander ha detto:
Scusate .... Ma che si pretende ??Anche quando si arrivi a cifre di 2200 Euro per un player universale che ha prestazioni pari o superiori a player blasonati di 5K e oltre, penso che ci stiano tutti !! :cool:

a quelle cifre, il limite dell'oppo incomincia ad essere la costruzione in se, che sonicamente parlando forse non porta alcun beneficio, però il peso, i materiali impiegati, l'assemblaggio di un denone DVD-A1UD o DBP-4010UD se lo sogna.

lama67 ha detto:
visto che a me interessa in special modo l'audio delle multicanale ho scritto alla oppo chiedendo appunto se l'implementazione si fermava solo alle uscite stereo e solo alle front e center del 7.1. Allego la risposta:

Mi fa piacere che ti abbiano detto la stessa cosa che ti ho detto io in pvt;)

PREMESSA: ME NE INTENDO MENO DI ZERO e non è modestia ma purtroppo realtà.....

a me in stereo.....mi sembra sia da paura :D :D :D

a me mi...non si scrive ne dice....ma a me mi piaceva così :D :D :D

lama67 ha detto:
......
The BDP-83 Special Edition has benefits for all analog outputs, including the multi-channel analog. .....

Certo ci mancherebbe ... :D ma non hai capito il senso ...

Nonostante l'implementazione è sia sulle uscite Stereo che sulle multicanale, purtroppo su quest'ultime NON hai la qualità eccelsa del DAC 9016 e del suo path di uscita che è differente da ciò che hanno implementato sulle multicanale, che sono ottime MA NON arrivano al 9016 in quad config e suo path di uscita adottato sulla uscita Stereo dedicata ... :rolleyes:

@Giova3419

Si era appunto a ModWright che mi riferivo quando ho citato la versione da $2200 + mod. reg. free e spese di spedizione ;)

Tuttavia, anche questa, oltre ad NON "toccare" i Dac ( quindi sulle multicanale si avrà comunque un 9006 e NON il 9016) lascia comunque fuori il canale Sub... :rolleyes:
Dan mi ha detto che la loro Board è una 9 canali con FET discreti e non sono riusciti a farci entrare i 10 canali ma solo 9 escludendo il sub ..

Insomma, a fronte di un notevole esborso ... imho .. NON è che lo ritanga COMPLETO e ineccepibile ... :nono: c'è sempre qualcosa che manca ... :mad:

veneziana ha detto:
...
a me in stereo.....mi sembra sia da paura :D :D :D
.....
Sono d'accordo ! e ne sono convinto :cool:

Purtroppo solo in Stereo, le multicanale sono sotto ... un filo ma sono sotto ... :rolleyes:

Sai che fissa se fossero TUTTE UGUALI alle Stereo !! :eek: :cool:

Certo che uno sforzo in più avrebbero potuto pure farlo (purtroppo sarebbe aumentato il prezzo).Dovendo sostituire un marantz Dv7600 penso che comunque ne guadagnerei nel multicanale(SACD, DVD, BD)... e poi potrei confrontarlo in stereofonia col North Star e vedere...(entrambi collegati al Krell). Fino alla fine mi sto orientando per l'oppo, devo solo capire se, per la garanzia e per il fatto di avere un importatore fisico in Italia, orientarmi sulla Nuforce spendendo qualcosa in più oppure acquistare all'estero sperando di non avere problemi.
Ho visto il sito della modwright e sulle modifiche si legge: PLEASE NOTE: All mods offered for the BDP-83SE are the same as for the BDP-83, with the exception that the clock is NOT upgraded for the SE model. The new SABRE DACs offer exceptional jitter reduction and the SE has its own DAC-dedicated clock directly adjacent to the SABRE DAC! Additional parts and labor are required to upgrade the SE unit due to the increased sophistication of the DACs and how our mod interfaces with the SABRE DAC. To keep things simple, we decided to delete the unneccessary clock from the SE mod and thus keep the price of the mod THE SAME for both BDP-83 and BDP-83SE!

Ultima modifica:
Certamente la sostituzione del connettore a vaschetta per il cavo di alimentazione con uno trattato criogenicamente è sicuramente irrinunciabile. :rolleyes:

Ciao

non sono un importatore e neanche ne conosco per ora,
ma una domanda, risparmiare 300€ su che spesa? Quanto fa in percentuale? Già fatti tutti i conti di trasporto e sulla dogana?
Io resto sempre dubbioso su certe manovre, o si ha un contatto diretto buono, con un prezzo di acquisto VERAMENTE scontato (diciamo vicino alla fonte e allora mandami un MP che compro anch'io:) ) oppure... mah!

Un saluto a tutti, ho già fatto sulla discussione ufficiale la mia richiesta di aiuto ottenendo scarsi risultati, perfavore chi può mi dia una dritta...

In data 24\12 come regalo da mettere sotto l'albero è arrivato dagli USA il mio Oppo region free acquistato dal solito venditore di aste on-line che molti di voi conoscono

Collegato alla tv tutto ok e funzionante...

solo un paio di dritte che probabilmente sono gia state date e ri-dette... ho letto qualche pagina della discussione ufficiale ma 70 sono davvero tantine

1 - come si utilizza il BRD in bundle per il settaggio della qualità dell'immagine ?

2 - Che setting nell'oppo sono consigliati per la visione ottimale dei BRD (la mia tv è un Regza SV685 46").

auguri per un buon 2010

leggendo il manuale ho notato che il lettore non ha la funzionalita' lip sync.
Vi e' capitato mai, usando solo le uscite analogiche 5.1 o 7.1 che il parlato non e' in sincronia con il movimento delle labbra?
grazie

Allora .. la funzione di lips-sync ce l'ha ;)
Funziona solo sull'Hdmi ma ce l'ha.

Del resto, personalmente non mi è mai successo di doverne fare uso, nel senso che se c'è un fori sync questo è proprio sul supporto, verificato poi caricando il disco sulla PS3 ;)