[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Altro dubbio. La SE è migliorata sul fronte analogico. Io dovrei collegare in multicanale lìoppo all'arcam privo delle ultime codifiche audio. Vale la pena fare un investimento maggiore per la SE a questo punto? Io i Cd li sento dal north star. Quindi lìoppo lo userei per i SACD e per la visione dei DVD e BD.
 
Quello che hai detto è fuorviante, la SE monta un dac 8 canali sulla uscita stereo, solo uno su quella multicanale. Sulla stereo vengono usati 4 dac in parallelo per canale, sulla multicanale no, chiaramente. Quindi per uno che dice che lo userà in multichannel dire che ha 4 dac per uscita è una informazione errata. Il dac della stereo è tra l'altro più performante di quello della multichannel. Io invece gli consiglierei di usarlo anche per i cd ;)

Detto questo: tra la standard e la SE la differenza c'è e sembra piuttosto evidente. Se devi usarlo in analogico su un impianto di medioalta qualità direi che la SE è una ottima scelta.
 
iaiopasq_ ha detto:
....

Detto questo: tra la standard e la SE la differenza c'è e sembra piuttosto evidente. Se devi usarlo in analogico su un impianto di medioalta qualità direi che la SE è una ottima scelta.
Si Ilario e la NE va ancora meglio, per Non parlare della versione SE di ModWright su cui stavo facendo più di qualche pensierino ... ;)

Tuttavia .... sto facendo un attimo di marcia indietro ... con qualche Retro-pensiero natalizio ... :rolleyes:

La SE costa $899, la NE costa $1.295 e la SE MW costa $2.200 a cui bisogna aggiungere modifica region free, trasporto e dogana.....

Mi chiedo :
Ha senso, ORA, spendere di più di un Oppo Standard, quando è alle porte un 3D Ready ?? :confused:

Premetto: Non me ne frega quasi nulla del 3D .. comunque ci vorrà un lettore apposito ;)

Il motivo principale della mia scelta verso L'OPPO è quella di avere un Lettore Universale con le Analogiche di pregio, che già avevo con il Pio 868... Ma NON leggendo i BD e l'Audio HD, mi ha costretto a cercare un player come l'Oppo :cool:

Ora .. in ottica 3D che facciamo ?? Ricominciamo da capo ?? :confused:

Forse era meglio che mi tenevo L'Oppo Standard e rimanevo alla finestra per vedere come si muove l'Oppo da qui a 6-7 mesi .....
Anche perchè non c'è nessuna garanzia che la Audio Board impiegata in queste Versioni AudioPhile possa essere riutilizzata su un eventuale nuovo modello Oppo 3D Compilant ....

Se oggi Oppo mi dicesse che nel loro futuro lettore 3D Compilant manterrano inalterato il layout della parte Audio, allora mi sentirei sollevato e acquisterei, oggi, ad occhi chiusi una di queste versioni costose.
Ma questo, purtroppo, non te lo dice nessuno, ne sono in grado a priori di fare predizioni.
Ci vorrebbe da parte di Oppo, a tutela dei chi ha già acquistato, l'impegno a mantenere il Layout Audio nelle future versioni o modelli dei suoi Player, come una scheda video/audio di un PC che la inserisci in uno slot standard ....

Quanto è complicata la vita ...... :p
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
e rimanevo alla finestra per vedere come si muove l'Oppo da qui a 6-7 mesi .....

in 6-7 mesi non vedresti nemmeno un BR-3D Sony o LG, figuriamoci un Oppo, per il quale ci vorranno almeno un paio di anni.... imho..
 
Appunto ... ;)

Toltosi di torno il nuovo low cost di imminente uscita, penso che i loro sforzi andranno in quella direzione.
In fondo, alla fine, c'è solo da implementare la decodifica video del nuovo Codec ;)
 
Highlander ha detto:
Ha senso, ORA, spendere di più di un Oppo Standard, quando è alle porte un 3D Ready ?? :confused:

Quando dici "è alle porte" cosa significa in termini temporali? (all'incirca?) stiamo parlando di qualche mese o un anno abbondante?
 
Io credo, per come è strutturata l'Oppo, che prima vorranno vedere qualche implementazione da noti Brands .....

Cmq ... non era questo il punto della mia osservazione ... quanto il fatto di convenienza o meno, oggi, di spendere di più per versioni Audio dedicate .. :confused:

Quasi quasi .. mi riprendo un Oppo Standard ... :what:
 
E per vederlo con cosa??? :p .... scusa, la tentazione è stata troppo forte :D :D :D
Scherzi a parte, io credo di non aver capito a pieno il tuo discorso, anche perchè, così ragionando, gli stessi dubbi ti assaliranno quando uscirà il modello 3D compatibile, ed in successione quello 3D SE e 3D con audio ipergalattico e super trasformatore.
Si, perchè per allora avranno steso le specifiche per il 4D e allora che farai?
Per quanto tempo impegnerai e per quanti dollari sborserai, non andrai mai più forte di loro, caro Robi...;)
 
Guarda ... è tanto semplice ...
Se un lettore compatibile 3D uscisse tra 1 anno e mezzo o 2, oggi spenderei anche $2.200 per la SE di ModWright, siccome tempo sei mesi ci saranno i primi lettori 3D e si ricomincia da capo, tutto ciò che hai messo in più nel player ora è perso ... o quasi ...

Meglio, imho, un Oppo Standard ora, che poi è anche più facile da rivendere dopo .. e ci perdi meno ;)
 
Uhmm..... e allora spiegami l'upgrade del vpr: quanto tempo pensi passerà prima della comparsa di quelli 3D?
Comunque il tuo discorso sull'Oppo è valido solo per la versione ultracara, invece per il modello standard e quello SE credo che si possano acquistare adesso senza grossi dubbi sul futuro, no?
 
Ultima modifica:
Il vpr è diverso .... JVC tira avanti un altro anno... e visto che ogni anno cambio ... no problems ;)
Poi è da vedere i 120Hz........ ma qui si va OT...

Si Si mi riferivo alle versioni ultracare ... la SE già sta al limite, imho ;)
 
Ragionando in questo modo non bisognerebbe mai comprare niente, il mercato ha sempre queste innovazioni che ti fanno sentire sempre obsoleto ma a mio avviso lo standard è da tenere in considerazione quando si hanno gia un certo numero di titolinon dalla prima uscita... Se è vero che cambi il vpr da 5/6000 euro ogni anno non vedo quale sia il tuo problema... :confused:
Il lettore costa molto meno del vpr quindi...
Non hanno ancora implementato interamente l'hdmi 1.3 e gia si perla della 1.4, quindi il mercato ti farà venire voglia sempre di quello che non hai ma bisogna pensarci solo quando realmente si potrà scegliere. Sarebbe come dire non compro più un tv perchè non è oled. Non andiamo troppo avanti ma sfruttiamo al meglio quello che c'è oggi.
 
perdonate un paio di considerazioni.
é vero che bisogna approcciarsi alla tecnologia accettando a priori la continua evoluzione.
PErò differenziate....
le evoluzioni in campo audio video non hanno certo il passo, ad esempio, di quelle informatiche.
...inoltre, ci sono evoluzioni ed evoluzioni. Il 3d sarà una bella botta in questo senso. Più importante dell'hdmi 1.1.2.3.4....ect o dell'ultimo chip dac...sempre per esempio.
La tecnologia, mediamente, fà sempre così. Continue evoluzioni in tutto e, ogni tanto, un bel saltello. Ve lo ricordate quando uscì l'ipod....o l'iphone.
Non vado oltre onde non eccedere con l'OT ma la considerazione di highlander non è campata in aria.
Io direi che ne dovremmo riparlare fra un mese dopo il ces.
 
KTM15 ha detto:
...Non andiamo troppo avanti ma sfruttiamo al meglio quello che c'è oggi.
Buono ... qui si parla di fare una spesa di 2k su un oggetto che già sai che tra 6mesi devi cambiare ... :rolleyes:
Concordo con il tuo ragionamento, ma almeno 1 anno devono durare le cose ... e poi ... personalmente mi da fastidio cambiare il Player ... :p
Il mio fido 868 è durato e dura da una vita e per certe cose .... :cool:
 
Top