[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

si , ho letto.
Ma dal sito UK che ho menzionato , vendono il BDP-83 ovvero la versione USA region A opportunamente dezonato e quindi compatibile con tutti i BD e DVD del MONDO :D
 
Rosario ha detto:
Se avete qualche consiglio o dritta da darmi per dove e come prendere l'83 , sono tutto orecchi...

California. :D

Se hai amici che vengono in Italia...
Oppure lo fai spedire/rigirare dal servizio USAMail1 (vedi il sito per i dettagli) o vai sulla Baia da quelli che spediscono in Europa.

Poi lo modifichi con il chip DIY che vende CRT come ho fatto io, in 5 minuti. :cool:

Ovvio che ci si accollino i rischi di eventuali malfunzionamenti... ma il mio (o quelli di altri acquistati in UK) è sempre andato come un fulmine.

E' la solita storia, no? ;)
 
Bruttissime notizie: :(

Buonasera,
ho appena parlato con Audio Natali che mi ha gelato il sangue. La notizia non è affatto buona, per nessuno e arriva davvero come un fulmine a ciel sereno. Il comunicato ufficiale è a questo indirizzo: http://www.oppostore.co.uk/ e dice chiaramente che l' OPPO BDP-831 versione Europea non verrà immesso nel mercato per diverse ragioni secondo loro valide.

E' una delle situazioni più paradossali che siano mai esistite e non c'è commento a caldo che io adesso possa fare che non sia mosso dalla rabbia e dall'incredulità.

Verrà fatto un comunicato ufficiale su AvMagazine sul sito di Audio Natali e sul nostro ed ovviamente tutte le caparre versate saranno restituite immediatamente. Per questo la prego di volerci fornire le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

Una mossa sbagliata, un passo falso che difficilmente non rimarrà impresso in tutti gli appassionati Europei.
Non avrei mai pensato di scrivere una mail del genere..

Buona serata,
Mirco
Audiophile Club Staff
 
Semplicemente hanno avuto un successo incredibile e siccome, ripeto, e' una piccola ditta non riescono a produrne a sufficienza.

Poi considerate che in questo periodo di crisi ( si crisi, una crisi nera in cui non si capisce piu' niente, nonostante una fetta di popolazione non e', per ora, quasi sfiorata, e questo in tutto il mondo occidentale e non solo ... ) tutti producono in quantita' sempre un po' inferiore allo stimato.

Saluti
Marco
 
Rosario ha detto:
Hai ragione , poi alla luce delle ultime notizie , è l'unica soluzione.
Non ricordo , tu l'hai preso da CRT?
In

Si esatto, oppure sulla baia, l'unica accortezza, che sia modificato hardware.

Saluti
Marco
 
Figuriamoci se ad un prodotto così buono sulla carta e a quel prezzo sarebbe stato permesso di arrivare anche da noi ...
... amen, cercheremo altro.
Sinceramente visti i problemi che ci sono nel commercializzare sto prodotto non mi sento di affidarmi alla versione americana qui in europa...

Ciao Stefano
 
Assurdo!

Imbarcatevi sulle caravelle, miei prodi: alla conquista dell'America!

Non credevo che il mio post precedente fosse in qualche modo... "definitivo".

Da possessore del modello americano (modificato) non riesco proprio a capire le vere ragioni alla base della decisione-suicidio della Oppo europea: alla luce della semplicità tecnica della modifica per far lavorare il lettore con il software PAL, infatti, sono sempre più propenso a credere che l'azienda si sia trovata a combattere con una problematica più "politica" e "commerciale" che tecnologica. @Microfast: la Oppo è si "piccola", ma non è un laboratorio artigianale... qualsiasi azienda, a fronte di prenotazioni così consistenti aumenterebbe la produzione (Oppo fa assemblare in Cina le macchina come qualsiasi altro fornitore) e non è un'azienda certamente interessata alle nicchie per la quale è importante il "contingentamento" dei quantitativi per giustificare prezzi siderali.
E' indubbio, piuttosto, che il lettore avrebbe strappato larghe fette di clienti ad altri marchi (basta leggere i post onnipresenti) e non si giustificano scelte riconducibili a qualsiasi limite legato all'hardware o all'assistenza (che comunque esiste ed ha operato sino a oggi tranquillamente per i lettori SD).

Posso solo essere solidale con chiunque lo stesse aspettando, anche se confermo l'invito a... buttarsi a capofitto sull'estero senza preoccuparsi dell'affidabilità di una macchina dimostratasi - almeno nei pochi casi qui presenti - assolutamente solida.

Anche perché ormai è, purtroppo, l'unica strada percorribile.
 
Ultima modifica:
petshopboy ha detto:
"After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely.

Davvero curioso, forse e' una mia fantasia ma ripensandoci, potrebbe anche essere che ci sia sotto qualcosa d'altro, magari qualche "colosso" non ha gradito, chi lo sa ...

Del resto ultimamente succedono tante cose strane.

Saluti
Marco
 
Il mio sta in guazzetto alla dogana italiana... 2 giorni USA-Italia, 7 giorni al fresco della dogana varesotta... a questo punto comunque, scelta giusta, non ci sono dubbi... se arriva....:rolleyes:
 
Microfast ha detto:
magari qualche "colosso" non ha gradito

Quoto clamorosamente (ne accennavo anch'io).

Tenendo conto delle aspettative "maniacali" che il lettore è riuscito a creare in Europa - e al di là delle presunte 'defaillance' che non ne farebbero la macchina delle meraviglie che noi possessori giudichiamo - l'Oppo avrebbe letteralmente devastato, in modo trasversale rispetto al posizionamento di marchi ben più consolidati, il mercato dei lettori BD.

Ripeto: dopo aver "aperto il cofano", non possono esistere motivazioni tecniche.
 
fabris66 ha detto:
Il mio sta in guazzetto alla dogana italiana... 2 giorni USA-Italia, 7 giorni al fresco della dogana varesotta... a questo punto comunque, scelta giusta, non ci sono dubbi... se arriva....:rolleyes:

in dogana a malpensa vero? ahime sempre cosi..un attimo per fare migliaia di km e poi il collo di bottiglia solito italiano..e spera che non ti perdano il pacco.. :eek: chiama e manda solleciti!!


io ho un amico che questo week end parte per la NY.. dove posso mandarlo a prendere un 83? ma poi la modifica nn puo essere fatta qui da noi per il region free?
 
IMHO il passaggio fondamentale è "...shipping constraints..."

Gli hanno contigentato le spedizioni, tutto qua. E i quantitativi ampiamente insufficienti - di cui si sente accennare con timore da settimane - con le consegne continuamente posticipate sono più devastanti per un'azienda che la mancata distribuzione di un prodotto. :rolleyes:

Ecco come boicottare un'azienda onesta, che propone prodotti validi a prezzi abbordabili...
 
Si esatto e' una situazione davvero anomala questa, come sospetto e' il fatto che la macchina non possa leggere file system NTFS e file audio non compressi .....

Comunque ho gia' un'idea per leggere file audio non compressi ad alta risoluzione .... ;)

Saluti
Marco
 
Top