[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Che due balls, ragazzi, darci un bel taglio?... Speriamo esca presto in Italia e ce lo si goda senza tante paturnie, proprio vero che il sonno della ragione genera mostri... con rispetto parlando, ovviamente;)

Microfast ha detto:
Ad esempio il G68 ossia il fratellino della gamma G98 ( parlo di pre e non di lettore cd ), a suo tempo testato, si rivelo', nella sezione DAC, incredibilmente scarso e con uno spettro pieno zeppo di spurie: chi l'avrebbe mai detto e chi se lo sarebbe mai aspettato da Meridian?
Scusa ma vorresti dire che forse dovrei comunicare al mio meraviglioso g68 che fino ad adesso ha suonato alla stragrandissima di smetterla e di iniziare a suonare male perchè le sue/tue misure non gli consentono altro? Perdonami ma è come dire a Buzz che non è un supereroe, io non ce la posso fare....
Chiedo venia ai moderatori per il piccolo OT
Saluti Paolo

paolobolo ha detto:
Scusa ma vorresti dire che forse dovrei comunicare al mio meraviglioso g68 che fino ad adesso ha suonato alla stragrandissima di smetterla e di iniziare a suonare male

Assolutamente no, probabilmente sono difetti ( per le mie capacita' uditive lo sono sicuramente ) che ad orecchio non si sentono, solo che uno si aspetterebbe di trovarli su apparecchi economici piuttosto che su uno costoso.

Questo per smentire chi per partito preso vuole dire preventivamente ed a tutti i costi che un apparecchio "economico" marchiato OPPO sia una porcheria ed un Meridian costoso ( tanto per fare un esempio ) invece sicuramente perfetto.

A questo servono le analisi tecniche e sopratutto le misurazioni strumentali.

Saluti
Marco

Personalmente queste interessanti discussioni sull'Oppo mi hanno aiutato, oltre a ricevere importanti informazioni , a fare in modo che il tempo d'attesa, (rilascio Europeo) sia psicologicamente un'po' meno "lungo". Credo che, perlomeno su questo aspetto , forse senza precedenti (ma potrei essere smentito) nel settore hi-fi , questo player probabilmente ne' uscira' vincitore :). Ripaghera' la pazienza? Credo di si'. ;)
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti ;) .
Saluti.

ATTENZIONE

Ritengo che si sia arrivati al limite dell'OT, anzi, lo si sia anche superato, oltre a vedere alcuni accenni di flame.

Entrambe le cose non sono gradite.

Parlate pure di Oppo, ma evitate punzecchiature e simili.

Grazie.

Ciao

@ KTM15

Rinnovo il consiglio circa un po' di esercizio nell'uso della funzione "quota", magari nella apposita Sezione "Palestra", in quanto sovente i tuoi messaggi sono un pochino difficili da leggere non essendo chiaro cosa sia quotatura e cosa sia testo.

Grazie.

Ciao

tasse doganali in caso di acquisto da USA

ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha preso l'Oppo (zone-free evidentemente) ordinandolo direttamente negli USA (ebay...) quanto ha dovuto pagare al corriere per lo sdoganamento e che corriere è stato utilizzato.

Grazie :)

paolo_rigoni1970 ha detto:
quanto ha dovuto pagare al corriere per lo sdoganamento e che corriere è stato utilizzato.

Le tasse doganali sono in genere attorno il 5% di dazio più il 20% di IVA, più eventuali aggiunte che il corriere potrebbe mettere per farsi rimborsare la pratica o magari i soliti 5-6 euro per l'incasso del contrassegno.

qualche forum, dovrei rifare una ricerca ,stay tuned

.avforums.com/forums/blu-ray-players/1097291-oppo-bdp-83-831-owners-thread-all-regions-part-4-a-17.html

Non so che dire, alcuni lo hanno visto in mostra al TAV e se fosse stato in plastica penso lo avrebbero detto.
Attendiamo notizie.

penso che è confermato, David ha avuto un 831 per un review e dice

Unlike the American version (the BDP-83) and Oppo's previous DVD players, the BDP-831 does away with the "brushed metal" finish and replaces it with a matte design. It looks almost as slick and, as a bonus, doesn't pick up fingermarks as easily.

un po più su ;)
09-10-2009, 4:41 PM #243 (permalink)
stranger

Re: Oppo BDP-83/831 Owners Thread - All regions Part 4
Quote:
Originally Posted by David Mackenzie View Post
It's the same player only designed for Europe.

David, is the 831 faceplate metal or plastic?
Reply With Quote
Old 09-10-2009, 4:45 PM #244 (permalink)
David Mackenzie
AVF Hardware Reviewer

David Mackenzie's

Re: Oppo BDP-83/831 Owners Thread - All regions Part 4
It's plastic.

e allora quota tutto, noi siamo pigri :D:D

Uhm, cmnq mi pare strano, costa di più che in USA, in EU arriva mesi dopo, ed ha pure il frontale in plastica? :mbe::mbe: