[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Dave76 ha detto:
Dipende cosa intendi per "un audio Hd
intendo un audio con una definizione migliore rispetto a quello che attualmente ascolto, uscendo dalla ps3 con i cavetti bianco e rosso ( che non so neanche come si chiamano )
 
No, non puoi averlo, devi utilizzare un amplificatore 5.1 con codifiche audio hd, o utilizzare le uscite analogiche dell'Oppo collegandole agli ingressi analogici di un ampli 5.1 anche se non ha le codifiche hd (dolby true hd e dts master audio).
 
considerazione rivolta a microfast

Premesso questo ho letto l'altro giorno con entusiasmo l'analisi fatta da Microfast sulla qualità dell'uscita analogica multicanale e stereo dell'Oppo: dalla stessa emerge che il DAC per il 7.1-5.1 sia di livello medio alto e quella 2Ch di livello alto.

Da un mio pensiero mi sembra un peccato non poter sfuttare al meglio le sue uscite audio in concomitanza ad un scaler video integrato di degno rispetto.

Tu pensi che si possa spremere l'Oppo in altra maniera che semplice dvd/bluray player? Mi spiego meglio:

vorrei sostituire il mio HTPC (troppo incasinato e poco semplice da usare in tutti i giorni) e vorrei trovare ul alternativa salendo di qualita sia a livello video (fdshow) che audio (Xonar 1.3 deluxe). Quello che vorrei realizzare è il solito NMT, network o USB media player da collegare ad un videoproiettore per il video ed ai finali di potenza per l'audio.

Con l'Oppo sarebbe fantastico far gestire il tutto a lui vista la qualità delle sue uscite (penso migliore nel mio connubio fdshow e xonar confermami Microfast se sbaglio)

Secondo te collegando un Hard Disk all'Oppo, potremmo realizzare un vero NMT e se no quale sarebbero le sue limitazioni??
 
rispetto a quello che ascolti ora, un audio decodificato e convertito in analogico dalla ps3, credo che sarebbe qualsiasi altra cosa, anche l'autoradio che ho in macchina :)
 
bob86 ha detto:
@Antarex

puoi sempre attacargli un HD esterno formattato mi raccomando in FAT32.

insomma... la fat 32 limitatativa per i video e poi ha già casa cablata, dietro la tv c'è già il cavo di rete che va al pc ed al nas, adesso lo utilizzo con il dreambox per vedere gli mkv e volevo fare lo stesso con l'oppo, ci penso sù, tanto per adesso ancora non si vede nei negozi.
 
Domanda da profano per capire se l'oppo per me è sprecato.
A breve procederò con l'acquisto del plasma pana 42V10 e devo accompagnarlo ad un buon lettore DVD ed intanto che ci sono anche BR, quindi le alternative possono essere l'Opppo, Panasonic o PS3.
Come sistema audio ho un semplice Altec Lancing 2.1 PT6021(http://reviews.cnet.com/surround-speaker-systems/altec-lansing-pt6021/4505-7868_7-32015141.html) di cui sono soddisfatto, l'unico difetto è che non ha le casse posteriori :D

L'Oppo, sarebbe sprecato??
 
Su un 42, secondo me, potresti anche andare su qualcosa di più economico, tipo un Samsung 2500 (199€).....
Se poi ti interessasse anche giocare, allora PS3 è d'obbligo, altrimenti vai su un lettore e non sulla consolle.
 
ste_diver ha detto:
Ma risulta anche a voi che in Italia la prima fornitura è attesa per metà/fine novembre ??????
era atteso per Settembre 2008, ricordo gente che piangeva per averlo entro Natale 2008, ora sono sicuro che passerà anche Natale 2009...
che presa per i fondelli... ma occupiamoci di altro...
 
markko8 ha detto:
Domanda: collegando l'oppo ad un bose 2.1 con un cavo ottico, potrei avere un audio HD,
No: la connessione ottica (vale in generale, per qualsiasi lettore) non garantisce banda passante sufficiente per ascoltare l'audio HD; via ottico passa solo il core DD/DTS
 
Ciao a tutti, io mi trovo nella condizione di avere un Hard Disk da un Tb pieno di film iso, mkv e blue ray, sono affascinato dall'Oppo e lo voglio a tutti i costi.

Come posso unire l'uso dell'hard Disk con l'Oppo: secondo voi è possibile in tutto o solo in parte. Se solo in parte dove vi è la limitazione?

Grazie
 
La limitazione è che l'oppo gestisce e riconosce HD formattati in FAT32 (quindi con file di dimensioni inferiori ai 4GB): se il tuo HD è in NTFS (file system che supporta file > 4GB) non lo puoi usare

p.s.
i BD si comprano ;)
 
Ultima modifica:
bradipolpo ha detto:
p.s.
i BD si comprano ;)

preciso che i miei Blu ray all'interno dell'HD sono stati backuppati allo scopo di avere la comodità di poterli sfogliare dallo schermo attraverso un player, ergo io i Blu ray li acquisto.....(amazon ecc....)
 
loreeee ha detto:
rispetto a quello che ascolti ora, un audio decodificato e convertito in analogico dalla ps3, credo che sarebbe qualsiasi altra cosa, anche l'autoradio che ho in macchina :)

ciao, eppure lo stesso Microfast mi parlò molto bene della scheda audio del mio PC, non parlando per nulla di suono di autoradio.....
 
@blucabar
Gli iso non vengono letti. Però legge tranquillamente gli AVCHD. Inoltre la limitazione della FAT32 non è un grosso problema. Se hai file >4gb basta splittarli metterli nella stessa directory è poi ci pensa l'oppo a trattarli come un file unico. Il passaggio da un file all'altro è come un cambiamento di layer di un DVD.
 
Ultima modifica:
Top