[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

scorpio6511 ha detto:
ma questa duscussione si è aperta per parlare liberamente di prezzi...

Si scorpio...nessuno vieta di parlare di prezzi, ma parlatene quando avete dati CERTI...non intasate anche questo thread (come l'altro non ufficiale) di valute al netto del cambio, di sentito dire ecc. ecc...ok?

dennybluray ha detto:
Ciao scusa ma dove l'hai visto a questa cifra? io l'ho trovato su ebay america a non meno di 650 $!! Ciao grazie

http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/blu-ray-BDP-83-Features.aspx

prezzo CERTO per gli USA: Price: $499.00

@ OXO
come italiano mi sento preso in giro quando qui leggi che qualcuno ha preso questo lettore pagandolo 700 euro (ti assicuro che ci sono) quando con un biglietto aereo di 349 euro (http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/specials/booking?l=it&specialid=6345&nodeid=2041939) puoi andare negli USA e prenderlo a 499$/1.4= 350 euro (chiaro che visto che ci sei ti fai una settimana e spendi di albergo ma in pratica ti sei pagato il volo)

Ultima modifica:
romeop ha detto:
....quando con un biglietto aereo di 349 euro )

e che fai,ritorni indietro a nuoto :asd: :asd:
A parte tutto,se non si vuole spendere di più per le "primizie"basta saper aspettare,poi ognuno è libero di fare quel che vuole....non vedo percè ci si debba sentire presi in giro :)

romeop ha detto:
come italiano mi sento preso in giro quando qui leggi che qualcuno ha preso questo lettore pagandolo 700 euro (ti assicuro che ci sono) quando con un biglietto aereo di 349 euro

Prima di tutto, se lo compri in un negozio, ai 499$ devi aggiungere le tasse dello stato in cui sei (es, New York = 8.75% ), e se lo compri online, quasi nessuno spedisce all'indirizzo di un albergo, e se anche te lo spediscono, devi assicurarti che arrivi prima che vai via...

Poi quando passi la dogana in Italia con l'Oppo sotto il braccio, gli spieghi che te lo sei portato da casa, perchè non puoi stare una settimana senza i tuoi Bluray preferiti...349 Euro + 5% di dazio e 20% di IVA, portano il totale a 430 euro, e hai un lettore che *devi* modificare (chi l'ha pagato 700 euro, ovviamente era già modificato), e la modifica comprata a parte senza il lettore costa altri 90 euro, portando il totale a 520...cioè quello che si ipotizza potrebbe essere il prezzo Europeo, che però avrà la sua garanzia (noi che l'abbiamo preso in UK, almeno abbiamo la garanzia del rivenditore UK, se si rompe lo spediamo in UK, non negli USA e dato che la modifica la installano loro, la garanzia rimane)

Sei ancora sicuro che convenga così tanto comprarlo negli USA ?

Ultima modifica:
Beh, in effetti..sperando che non ti si rompa... 520€ contro 700€= 180€ in meno risparmiati...ovvio che conviene se magari si va' in usa per vacanze...andarci appositamente non credo convenga....:D
comunque usa o non usa, a conti fatti(per chi se lo puo' permettere) se il lettore fa' quello che promette (e mi pare che chi ce l'ha UK abbia confermato le ottime qualita' del prodotto) e' comunque piu' vantaggioso di altri bd gia' sul mercato, che mi pare con le stesse identiche caratteristiche , vadano sopra i 1000€.
tornando al gioiellino..qualche novita' da gattapuffina & C sulla sua resa che avete scoperto,come per esempio il dvd allegato...serve o no'.:D

excaliburciccio ha detto:
Beh, in effetti..sperando che non ti si rompa... 520€ contro 700€= 180€ in meno risparmiati...

Il confronto di prezzo, semmai, era con il modello Europeo che oramai è stato annunciato, non si sa il prezzo, ma non credo (mi auguro) sia 700 euro. Chi l'ha preso in UK l'ha fatto ovviamente per averlo prima e per comodità, non certo per il risparmio.

Se uno è disposto ad aspettare un po', ci sono modi (tramite agenzie intermediarie) per prenderlo USA anche se Oppo non spedisce in USA, senza arrivare a prendere l'aereo apposta...

Il Bluray allegato è buono, tra l'altro ha dei test che mostrano alcune cadenze che l'Anchor Bay passa, mentre il Realta fallisce, che su altri dischi non ci sono.

500 sterline circa è il prezzo del lettore importato dagli USA e senza modifica: legge solo DVD Region 1 e Br region A

Lo stesso lettore modificato per renderlo univarsale costa 599 sterline ;)

@gattapuffina
io ho fatto un mix tra il tuo post e quello di romeop che avevi ripreso nella risposta..per questo ho fatto il rapporto:D
comunque credo che il prezzo verra' ufficializzato in cotemporanea in tutta europa, quindi quando si sapra' sara' ufficiale d'appertutto,quindi lasciamo stare prezzi in sterline, ecu..e via dicendo,quello reale sara' in € e per tutti (con ovvie differenze di iva ):D

@andav:
è tariffa andata e ritorno, perchè vuoi tornare a nuoto? :D

@gattapuffina
Sono stato a giugno negli USA e ho comprato netbook, ipod, cavi hdmi ecc., tutto a metà prezzo rispetto all 'italia, ho pagato la sales tax come dici tu e non ho messo tutto sottobraccio ma scontrino in mano ero pronto a dichiararli.

Carta doganale del viaggiatore:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/eb5a484ccee4211/carta_viaggiatore_20090203.pdf?MOD=AJPERES

Estratto:
Importazione
Sono esenti dai diritti doganali i beni che il viaggiatore, in arrivo da un
Paese non facente parte dell’Unione Europea, porta con sé nel proprio
bagaglio personale, purché tali importazioni abbiano carattere
occasionale e i beni siano destinati all’uso personale o familiare del
viaggiatore e purché il valore dei beni non superi complessivamente 300 €
per viaggiatore; detto importo è aumentato a 430 € nel caso di arrivo in
aereo e via mare.

Se poi vogliamo dirla tutta, a Malpensa non c'è stato nessun controllo, avrei potuto portarmi via un lettore per ognuno di voi :)
invece alla partenza ho cercato io la dogana e mi sono fatto rilasciare una carta timbrata e firmata dove dichiaravo tutte le apparecchiature che avevo con me, videocamere, forocamera, portatile, blackberry con relativi numeri seriali

Comunque il mio pensiero l'ho espresso, essendo stato negli USA ho toccato con mano quanto tutto costi meno, al di la del cambio favorevole e ho deciso di non farmi più spennare dalle logiche di business, un viaggio all'anno con importazione consentita di elettronica non me lo leva nessuno

romeop ha detto:
un viaggio all'anno con importazione consentita di elettronica non me lo leva nessuno

Hai comunque un limite di 430 euro a persona quindi, già comprando solo l'Oppo, il limite te lo usi quasi tutto. Se vai in più persone, ti tocca pagare altri biglietti, a meno che ( ma questa è degna di Totò ), non ti accodi ad un gruppo, e gli fai passare la dogana a tutti quanti con un tuo oggetto in mano...

Quindi, esattamente come già detto, non conviene comunque andare negli USA per risparmiare così poco, visto che 499$ + tales tax a New York sono 542$ (380 Euro), ai quali devi aggiungere 90 Euro per la modifica che ti devi installare, visto che il lettore USA legge solo Bluray Zona A e DVD USA.

Il totale diventa 380 + 90 di modifica = 470 Euro, il risparmio sul prezzo EUROPEO (che potrebbe essere poco sopra i 500 euro ), per un oggetto senza garanzia, mi pare irrisorio.

Diciamo che, se devi andare comunque negli USA, e magari il viaggio te lo paga QUALCUN'ALTRO, tipo l'azienda, allora magari può valere (più o meno) la pena.

Per onore di cronaca, senza nessuna polemica, si può anche fare un flash del firmware per dezonarlo :)
http://www.codefreedvd.com/dvd_oppo_bdp83_multiregion_firmware.html

e magari acquistare in uno stato dove la sales tax è meno cara:
http://en.wikipedia.org/wiki/Sales_taxes_in_the_United_States

Poi è chiaro che ognuno di noi sa se può rischiare o meno..... io ho preso li un netbook Asus 1000HE a 379 dollari che non ha garanzia al di fuori degli USA, se si rompe al primo viaggio lo devo portare li :fagiano:
corro il rischio ma ho un netbook che ho pagato la metà :asd:

per risparmiare 200 euro circa conviene rischiare io dico no ,è meglio aspettare un mese in + ma stare tranquilli x 2 anni , su via non esageriamo non sono salva vita che uno non può aspettare l uscita in italia :cry:

Ragazzi........
Io non sono un mod, ma mi pare che state veramente esagerando!
Per il bene del 3d perchè non continuate in MP?

Ultima modifica:
jarder ha detto:
Per il bene del 3d perchè non continuate in MP?

e perchè mai?

è così singolare questa discussione? e poi il topic è già bar sport, se non si può parlare liberamente e civilmente di argomenti non tecnici sull'Oppo qui... allora dove??

romeop ha detto:
Per onore di cronaca, senza nessuna polemica, si può anche fare un flash del firmware per dezonarlo :)

Si però la modifica via software pressuppone che chi realizza il firmware modificato continui nella sua opera anche in futuro (ossia ad ogni aggiornamento di firmware da perte di oppo) altrimenti le soluzioni possibili sarebbero due:

1- tenersi un lettore non aggiornato
2- ripristinare il firmware originale e avere un lettore non region free

La 2 è da escludere. La 1 è fattibilissima e magari anche indolore a meno che un nuovo aggiornamento non risolva o introduca qualche features interessante.

Ultima modifica: