Oppo annuncia l'uscita dal settore A/V

Quindi un futuro supporto all'HFR non ci sarà qualora presumibilmente non sia sufficiente un aggiornamento software

Rottura tra Stati Uniti e Cina probabile che abbia contribuito al danno, visto che l’azienda cinese utilizza molti componenti USA oltre a molti clienti yankee

Ragazzi ormai la strada è tracciata in fondo al tunnel avremo Tv e smartphone con cui fare streaming e basta, venduti dalla catena di turno in sotto sotto sotto costo con in regalo una lavatrice .... forse spariranno anche i vpr e fine della storia peraltro questo è quello che vuole il cliente medio attuale altri che audio performante ....

Concordo totalmente con Dagomonte. Un pezzettino alla volta stanno demolendo in concetto di qualità audiovisiva.

Giusto, esistono anche soluzioni alternative ...

A livello di player stand alone nessuno come Oppo...

Se mi parli invece di "altre" soluzioni no grazie, a me in campo A/V piace e reputo fondamentale il plug&play esente da rogne, incompatibilità, n-mila impostazioni etc.

Ultima modifica:
L'uscita di Oppo dal settore Player A\V ricorda molto l'uscita di Pioneer dai TV (Kuro).........se ne vanno sempre i migliori :cry:

Ultima modifica:
A livello di player stand alone nessuno come Oppo...

Se mi parli invece di "altre" soluzioni no grazie, a me in campo A/V piace e reputo fondamentale il plug&play esente da rogne, incompatibilità, n-mila impostazioni etc.

Dalle "altre soluzioni" come le intendi tu, ne sto anche io lontano un miglio, ma fortunatamente ne esistono di altre ancora e nemmeno mi sembra si possa dire che gli ultimi modelli di Oppo fossero davvero del tutto esenti da problemi di vario tipo ...

Poi ovviamente ognuno vede le cose a modo suo, i forum sono pieni di contraddizioni, si sa ...

Con il formato UHD a mio giudizio l' importanza di processare il video scende di importanza, per essere chiari ai tempi in cui OPPO produceva DVD la differenza fra un DVD letto da un Oppo con proccessore Faroudja surclassava in modo netto ed inequivocabile i lettori "normali" che avevano di solito processori mediatek.
Con un segnale mappato 1:1 da un display 4K e senza sottocampionamenti della crominanza (i BD UHD) il processore non deve interpolare per "migliorare" il contenuto del disco.

I formati UHD non hanno ancora uno standard vincente e prestabilito per l' HDR e questo comporta necessità di continui aggiornamenti per software che è poco diffuso.

Dal lato audio su cui OPPO aveva puntato, l' introduzione delle nuove codifiche ha reso impossibile l' approccio "audiofilo" e ormai passa tutto per l' HDMI.

Il SACD è morto, in prospettiva futura, qualora sopravviva a spotify, il digital download fornirà analoga qualità (file dsf o 24bit-> 96KHz).

Il ritiro in buon ordine da parte di OPPO ne è la conseguenza finale.