• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo 203 con vanity hd e dac multipli

Magari non si puo' fare ed e' una fantasia mia.....non sono un informatico. Per la multiamplificazione sarebbe utile perche consentirebbe di fare il taglio in digitale da pc e poi usare i dac stereo magari autocostruiti in un unico telaio che credo siano di maggior qualita' rispetto ai dac multicanale pro.

Magari non si puo' fare ed e' una fantasia mia.....non sono un informatico. Per la multiamplificazione sarebbe utile perche consentirebbe di fare il taglio in digitale da pc e poi usare i dac stereo magari autocostruiti in un unico telaio che credo siano di maggior qualita' rispetto ai dac multicanale pro.

Nel modo in cui intendi tu non si può fare.

Io esco dal DIGIFAST riproducendo con il segnale processato, ossia DRCizzato, crossoverato, ritardato e tutto quello che serve ( ovviamente con un perfetto sync A/V ) connettendomi tramite USB a questo DAC 7.1 bilanciato reale a BASE ES9018 modulare ( che può quindi facilmente essere aggiornata per esempio al ES9038Pro) :

immagini rimosse in quanto non regolamentari.

Questa era una mia fantasia che ho poi realizzato, e per chi fosse interessato pure commercializzata ...

Ultima modifica da un moderatore:
Immagino che tu faccia il controllo volume in digitale.......da pc o da dac?

Io lo faccio con un controllo del volume esternamente in analogico controllato digitalmente, ma è anche possibile farlo in digitale direttamente in ASIO dal DIGIFAST oppure internamente al DAC digitalmente ( come fatto nell'OPPO).

Ovviamente la soluzione analogica a valle del DAC è la più raffinata.

Ciao new. Si sono d accordo con te sia per la scomodita (tot componenti in piu) sia per il suo benchmark, un 205 kmood full. E cmq anche la vanity ed i dac a valle possono esser perfezionati.... tra il 205 e il 203 ci balla la vanity in termini di costo. Se uno ha gia un dac in casa dovrebbe quindi conftontare il costo della mood al 205 con i dac in piu che deve acquistare per pareggiare il costo. Non siamo molto distanti, anzi....

microfast....quindi usi il preamplificatore?

Quando serve sempre ...

Il demonizzare alcune cose senza un motivo valido è un modo di fare poco furbo ...

Il pre, nella pratica, spesso serve eccome: come adattatore di impedenza, di livello, come controllo di volume etc etc

In nome di un purismo insensato si dovrebbe far a meno di DRC, di controlli di volume, di tono, di sensibilità sui finali, di un sacco di cose ...

Ed il risultato pratico è poi di utenti scontenti e che non riescono mai a trovare la quadra con la gioia di chi vende, ritira e rivende, modifica e pasticcia.

Come servirebbe che l'audio/videofilo fosse meglio informato ed istruito da chi ne capisce e non ha interessi ...

Quindi usi un preamplificatore multicanale analogico? quale se posso?
Che c'entra il drc, non lo fai con il pc?

Ultima modifica:
Cinfermo kaio. Ma il 205 è appena arrivato quindi ci sará tempo per spremerlo al meglio. Cio detto anche ktm ritiene non ci sia storia gia cosi, se poi inizi a metter mano ai dac....

Microfast, il tuo dac mi pare somigli o sia una derivazione del buffalo illse pro con 4 stadi analogici in kit. Confermi? Ci fai conoscere anche le differenze e le diverse implementazioni? Magari su un thread dedicato
Grazie

Microfast, il tuo dac mi pare somigli o sia una derivazione del buffalo illse pro con 4 stadi analogici in kit. Confermi? Ci fai conoscere anche le differenze e le diverse implementazioni? Magari su un thread dedicato
Grazie

Vedi bene, sicuramente si basa sull'utilizzo dei moduli dei miei amici di Twisted Pears ( e molto altro ancora ), per il resto c'è poco da dire se non che un'implementazione mch, a differenza di una stereo, propone davvero un sacco di problematiche da risolvere tutt'altro che banali ed io ne so qualcosa, ma alla fine il risultato ottenuto è quello che mi aspettavo ...

E' chiaro che in ambito A/V "avanzato" l'importanza di avere periferiche audio multicanali è fondamentale e di prodotti consumer con queste caratteristiche praticamente non ne esistono, diverso se ci si rivolge nel professionale, ma non sempre le performance sono di livello elevato a meno di salire notevolmente di costo ...

Vanity in arrivo. Con l occasione avuta dall amico go sulle shuko neotech in rame occ ho deciso di sistemare alcuni cavi di alimentazione tra cui i 3 dac l oppo ed il kts. Le prese saranno serrate con cavo yarbo 1100. Speriam la prossima settimana di sentirla in opera

Gustard in arrivo, oppo con lineare, vanity e qualche ritocco del noto k-mood giá a casa. L oppo sará collegato ai tre gustard con cavi di illy. Prossimo week end ascolto prolungato in configurazione movie.

Gustard arrivati or ora. 3 neri. Stasera li collego e iniziamo gli ascolti ben sapendo che necessitano di qualche decina d'ore di funzionamento per rendere al meglio.

Ieri sera finalmente ho passato 3 ore in saletta a testare vanity e gustard. Avevo aspettative alte ma con sommo stupore sono state ampiamente superate. Sono partito con un live, hans zimmer live in prague. Subito in modo cristallino ho chiarsmente percepito una gamma bassa e ultra bassa da paura. Solido, con una capacita di scendere impressionante, molto articolato. Nulla ma proprio nulla a che vedere con il 203 liscio. Poi le voci, precise pulite quasi su toni diversi rispetto a prima. La dinamica è impressionante. Ho alzato e alzato raggiungendo il max del mio krell ksa 300s. Tutte le luci del bias accese, pure le blu, e niente, avrei voluto alzare ancora. Zero distorsione.
Poi son passato a prometheus ed i primi 5 min son stati di goduria pura. Una gamma bassa stravolgente. Mi tremavano pure le sedute. Direte normale, anche da me trema tutto. Ok ma considerate che la mia saletta ha piu di 300 metri cubi di volumetria e i sub son 2 in reflex con driver da 12 morel da 90kg cadauno.
Le voci anche qui sembrsno su un altro livello mai squillanti e fastidiose pure a volumi da galera. Poi pulizia incredibile.
Che dire, sono stra felice del passo fatto e ritengo la vanity un must have per arrivare ad una sorgente davvero future proof.
Microfast, post metá dicembre la mia saletta sará disponibile per le eventuali misure strumentali del caso ma le mie orecchie han giá sentenziato che allo stato attuale non esiste sorgente av in grado di stare al passo

Ieri sera finalmente ho passato 3 ore in saletta a testare vanity e gustard. Avevo aspettative alte ma con sommo stupore sono state ampiamente superate. Sono partito con un live, hans zimmer live in prague. Subito in modo cristallino ho chiarsmente percepito una gamma bassa e ultra bassa da paura. Solido, con una capacita di scendere impressionante..........[CUT]

Mi fa piacere che tu sia al settimo cielo; ti ringrazio dell'invito ma sinceramente non vedo proprio l'utilità di perdere del tempo con chi è convinto di aver già trovato il "Karma" e che sono sicuro, neanche accetterebbe critiche, proprio perché già convinto a prescindere .

Noi abbiamo il nostro modo di operare, non così costoso, ma aimè nemmeno gratuito e nemmeno siamo predicatori di chissà quali regole e verità.

Siamo altresì consapevoli di quanti personaggi si auto proclamino esperti del settore, per sentito dire, acclamazione pubblica, lunga appartenenza a forum ed un sacco di altre cose eccetto una sana e lunga carriera professionale.

Di gente con l'orecchio "clinico", ne conosco e ne ho conosciuti pochissimi e nessuno di questi snobba la strumentazione e le misurazioni fatte come si deve ...

Parlo di gente che lavora come perito nei tribunali, che cura l'audio di teatri, auditorium, prepara gli impianti audio nei concerti dal vivo e che viene chiamata negli Usa come consulente.

Detto questo entro fine anno il mio laboratorio si avvalerà di strumentazione rinnovata almeno a livello di quella attualmente utilizzata da Audio Review nei loro test e più che volentieri testerò a gratis e per chi ne fosse interessato, DAC Pre e finali.