opinioni impianto stereo

grazie!
il woofer l'ho sostituito perchè, essendo state ferme in condizioni non troppo salutari per le casse, quello vecchio si era rotto, nel senso che si era completamente sfondata la carta.
con questo comunque si sente molto meglio di prima!
 
Ultima modifica:
forse così.....

allora io ho 23 anni ed i tuoi problemi economici ma questo l'ho fatto diventare il mio lavoro :trova 1 bel progettino di monovia e c aggiungi 1 tweeterino di rifinitura cosi non hai bisogno di xover ma solo di 1 condensatorino x non nrompere il tw per il legno puoi anche usare del truciolare semplice a patto di usare in maniera ineccepibile incastri spine e colla ke faccio?ti do altre info?lo vuoi 1 projettuzzo?fammi sapere!ciao ale!
 
ciao allora per adesso sono soddisfatto ma magari se un giorno volessi creare un sistema migliore...creare la nuova cassa non mi serve, in quanto la circuiteria per collegare tweeter,midrange e woofer c'è già, magari un consiglio su delle nuove casse(rigorosamente in economia!) mi farebbe comodo.
 
eh no!

così non va!magari "la circuiteria"presumibilmente l'xover fosse unico per ogni altoparlante!purtroppo per te (fornunatamente x me)è questo che fa la differenza tra 1 diffusore ed 1 altro (il mondo è bello perchè è vario .
quindi ti propongo di farmi sapere(quando saràlo decidi tu)tipo e misure stanza, ampli, musica ascoltata e budget e ti posso abbozzare 1 projettucolo SOLO per TE non un compromesso come quelli che si trovano dai rivenditori che seppur superbi in determinati casi non sono sartoriali perchè i sig.ri Bowers&Wilkins non vengono a casa mia x chiedermi che diffusori vuoi oggi?(MAGARI SAI KE FIGATA?)cmq resto a tua (e dell'intero forum)a disposizione per chiacchierate liti e consigli!salutoni ale
 
grazie 1000 per la disponibilità ma adesso non mi serve un progetto nuovo...
magari se un giorno mi servisse ti contatto in MP e sono a posto!
 
direi che hai ottimizzato al 100% il tuo budget... con 500euro i supermercati ti rifilano certi compattoni plasticosi spacciandoli per oro... direi che devi essere molto soddisfatto... ciao ciao ;)

le hc 505 hanno la doppia morsetteria per il biwiring?
 
credi sia importante il bi-wiring su diffusori di quel calibro?..immagina come debba essere complicato il progetto del crossover pre prevedere la soluzione bi-wire :D
 
aspetta spiegati un pò meglio... :rolleyes:
nel senso che il bi-wiring ha senso solo diffusori di fascia medio-alta?
in quanto solamente il progetto del crossover ne fa alzare il prezzo?

ciao ciao
 
Ciao.

Mah, io in una stanza così piccola avrei presto dei diffusori piccoli o addirittura mini! :)

Però, se ti piace ciò che senti, hai fatto la cosa giusta!


Saluti.
MATTEO
 
frittomisto ha detto:
aspetta spiegati un pò meglio... :rolleyes:
nel senso che il bi-wiring ha senso solo diffusori di fascia medio-alta?
in quanto solamente il progetto del crossover ne fa alzare il prezzo?

ciao ciao
in un certo senso si..se il progetto del crossover è semplice il bi-wire diventa solo un fattore 'fashion'.
 
oh cavolo mi sa che avmagazine sta facendo un pò di confusione... non ho ricevuto nessuna notifica dei messaggi inseriti e me ne accorgo solo ora! :D

frittomisto ha detto:
direi che hai ottimizzato al 100% il tuo budget... con 500euro i supermercati ti rifilano certi compattoni plasticosi spacciandoli per oro... direi che devi essere molto soddisfatto... ciao ciao ;)

le hc 505 hanno la doppia morsetteria per il biwiring?

grazie dell'apprezzamento, effettivamente per lo stesso prezzo esistono molti compattoni che nemmeno si avvicinano a quello che può offrire un impianto composto da componenti separati, seppur di fascia entry-level. esistono poi anche diversi sistemi coordinati (come ad esempio i mini-hifi yamaha) che dicono suonino bene (io non li ho mai ascoltati al di fuori di un centro commerciale perciò non mi esprimo), ma per loro natura non si prestano a upgrade futuri, cosa che io invece ritengo indispensabile. per il biwiring: no, le hc505 ne sono sprovviste, ma non ne sento assolutamente la mancanza, anzi, sono d'accordo con ziggy:
Ziggy Stardust ha detto:
se il progetto del crossover è semplice il bi-wire diventa solo un fattore 'fashion'.
e certamente in diffusori di questa fascia il crossover è semplificato al massimo.

Matteo83 ha detto:
Ciao.

Mah, io in una stanza così piccola avrei presto dei diffusori piccoli o addirittura mini! :)

[CUT]

effettivamente con l'utilizzo di mini diffusori avrei avuto forse meno problemi, ma poi ho pensato che, visto che comunque a dei mini diffusori vanno necessariamente abbinati dei supporti perlomeno decenti e il prezzo era quindi all'incirca lo stesso, valeva la pena provare la soluzione dei diffusori a torre, che hanno lo stesso ingombro in pianta di una coppia di minidiffusori. non nascondo che questi diffusori in particolare non fanno nulla per nascondere la loro vocazione ht, ma ciò non toglie che l'ascolto musicale sia comunque un'esperienza molto piacevole.

a breve mi arriverà il preamplificatore phono, dal momento che ho constatato che quello integrato nell'ampli è, per usare un eufemismo, una porcheria :rolleyes:. seguirà naturalmente una mia recensione. :)

grazie di nuovo per l'apprezzamento!
 
Ultima modifica:
Il finale denon, è onesto nel suono, come tutti i prodotti denon, e le indiana line, anche se come prezzo, sono di fascia entry-level, meritano al 100% quello che costano, o forse anche più, poi, ho visto che hai dato importanza anche ai cavi, sia di potenza che di segnale...
Per me, hai fatto un buon lavoro, sopratutto se lo rapportiamo alla spesa sostenuta, complimenti.:D
 
WARSIGNALREGULUS ha detto:
Il finale denon, è onesto nel suono, come tutti i prodotti denon...:D
aspetta non generalizziamo, purtroppo la produzione Denon è molto vasta e il 90% dei suoi prodotti sono consumer ma quel 10% rimanente è stato fonte d'ispirazione di molti concorrenti.
 
Top