• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Opera Mezza

prima di prendere le dyn 2/7 le vorrei sentire anch'io le Opera Mezza,ho letto una rece su suono e devo dire che sembrano ottime

ciuchino74 ha detto:
... lui dice che sono "un riferimento" (cm1) io come tanti altri le ho bocciate subito...
Ho detto che sono un riferimento se poste in condizioni di esprimersi al massimo del loro potenziale, è arcinoto ormai a tanti anni dalla loro commercializzazione che il loro limite principale è l'altissima sensibilità al posizionamento in ambiente, più di ogni altro diffusore hanno bisogno di spazio e ti/vi giuro che ascoltate con Lux e Accu in condizioni ottimali nel negozio di Antonio erano uno spettacolo e tutti i presenti stentavano a credere che quella melodia uscisse da quelle piccolette.

Ziggy Stardust ha detto:
Sarebbe troppo facile caro :D

sono tornato ora da un negozio, entro per prendere dei supporti antivibrazioni e un cliente stava sentendo l'exposure 3010s2...minchia che botte che tirava!!!...non so come fanno a reggere quelle povere Mezza

ancora non ho capito se si possono scrivere indirizzi di negozi sul forum...comunque è l'unico negozio a roma che tratta opera e unison, ce l'hanno in esclusiva quindi o vai lì...o vai lì

Ziggy Stardust ha detto:
Partiamo dall'imballo che si presenta con una scatola esterna non molto grande, ogni diffusore è rivestito con carta protettiva per intero, imbustato e poi imballato singolarmente, non nascondo che si ha una certa difficoltà a liberarlo ...

... e poi sa la fatica che ti costerà reincartare il tutto bene-bene e spedire appena finirà la luna di miele :p :p :p

Scherzi a parte complimenti !! Ottimi diffusori.
Li avevo adocchiati anche io all'inizio della mia avventura audiofila e stavo per comprare ma poi il rivenditore di turno mi ha detto che era meglio prendere le B&W perchè .. di costruzione 'troppo artigianale' e di gusto troppo 'italiane' .. inutile dire che ho abbandonato il rivenditore e mi sono accattato le italianissime Sonus Faber ... ;) .. e per non sbagliare le ho prese pure nella nostra bella Capitale ... :p

inizio O.T.: Ziggy al Mi Hi end abbiamo sentito suonare molto bene delle bellissime e piccolissime D40 Anniversario ... :cool: .. fine O.T.

Sandman ha detto:
sono tornato ora da un negozio, entro per prendere dei supporti antivibrazioni e un cliente stava sentendo l'exposure 3010s2...minchia che botte che tirava!!!...non so come fanno a reggere quelle povere Mezza
:D :D :D ve lo dico che sferza di brutto:D :D ...guarda con le CM1 avevo problemi a gestirle per via del reflex più sensibile, con le Mezza è tutto migliorato...cmq ce la fanno ce la fanno...