Opera Mezza

Con le Magneplanar ci vuole velocità ed energia se no rimangono troppo tranquille. Le valvole non sono le più indicate. Siamo cmq OT. :)
 
Ah una cosa che mi ero dimenticato di chiedere; il manuale recita che è conveniente tenere i diffusori lontano dal tv pena 'scambiamento' dei colori...ma è mai possibile che in quest'era ci siano ancora diffusori non schermati?...o è solo una posizione moooolto difensivistica da parte del produttore?
 
strano davvero...comunque se non sono attaccati allo schermo non succede nulla...è un problema che potrebbe farsi sentire più con un centrale visto che di solito è posizionato vicinissimo allo schermo
 
In questa era è possibilissimo visto che sono rimasti in pochi ad avere una TV CRT nel salotto dove ospitano un impianto audio da 3-4-5000 euro.

Già solo 3-4 anni avrei avuto il tuo stesso pensiero.

Comunque quando avevo ancora la TV CRT avevo le cm7 a 50cm da essa e non ho avuto nessun problema.

Ciao.
 
Si in effetti quello che dice Chiaro è da tenere in gran considerazione, forse era rivolto ai possessori di CRT, cmq non è un problema tanto quando ascolto la musica il tv è spento e un film lo guardo molto di rado ora.
 
Tranquillo Ziggy, il problema è per i televisori a tubo catodico dove il campo magnetico del diffusore può provocare alterazioni al flusso di elettroni.

Nessun problema per LCD e Plasma.
 
Fiuuuuu...il Kuro ringrazia :D
p.s.: oggi approfittando dell'ora buona ho testato un brano di musica classica pieno di dinamica e variazioni timbriche...ho alzato un pò il volume e al termine ho spento pensando tra me e me:
S P E T T A C O L A R E!!!!!!!
 
L'equilibrio timbrico del diffusore alla lunga vince sempre.
Le cm1 sono ottime ma non sono equilibrate (anche se molti pensano il contrario).

Ciao.
 
...daniè questo grafico come lo vedi ???

155qrn6.jpg
 
beh le Confidence sono di gran lunga meglio ;) piu' che precisione, sentile, ma sentile bene!
Ascolta perchè non ti prendi le Tablette? divine!!! ed ero in fiera, quindi tirale via il 50% della resa effettiva :eek:

Perchè le dai via? :rolleyes:

basta fare grafici :D
 
Sembra equilibrata e, soprattutto, sembra che non abbiano "gonfiato" il basso per farlo sembrare più "importante" (buono anche lo smorzamento). Considerando il taglio basso del tweeter, quasi una garanzia sul fronte della dispersione ampia, credo che in ambiente e all'orecchio la risposta resti altrettanto equilibrata: hai anche il grafico della risposta in ambiente?

Questo giudizio è da prendere molto con le pinze visto che non si può dire con un paio di grafici come suona il diffusore, al massimo si può azzardare qualche giudizio sulla sua impostazione timbrica o poco più.

Ciao.
 
diciamo che la linearità che contraddistingue la fattura dei diffusori dynaudio è veramente impressionante....

secondo me meriterebbero più attenzione...se no ci troviamo sempre a consacrare la moda del momento senza parlare di "realtà" che da anni fanne le cose per bene...

cmq sono OT...scusate...
 
Top