Opera Mezza

Ulteriore tiro di aggiustamento, mio fratello mi ha fornito un set di Doraspyke...ora il disaccoppiamento è completo, ne ha guadagnato la stabilità della scena, il messaggio si è ulteriormente pulito e affinato e i bassi sono usciti più fuori sempre in modo coerente col resto del messaggio sonoro.
Mi sto talmente innamorando di questi diffusori che anche se non credo alle coppie di fatto vorrei quasi abbinargli un Unison Research. :D

ci ho riflettuto sopra tutto il giorno e mi sa proprio che domani vado a farmi il regalino. solo che ho sempre più la sensazione che il Crescendo abbia poco a che fare con le Mezza, oltretutto ho una gran voglia di provare un ibrido ma gli unici a portata di carta di credito sono i cinesi tipo Xindak e Opera Consonance e l' AA Primo Cento VT, altri non ne ho trovati a prezzi fattibili

Vai rompi gli indugi e prendile...che colore hai scelto?
Riguardo l'ampli comincia a usarle col Crescendo poi si vedrà...per forza un ibrido?..L'Opera Consonance è bellissimo lo volevo prendere anch'io ma se lo fai sai che al momento della rivendita....

non per forza ma concettualmente mi pare una architettura ideale avere un pre a valvole e un finale a transistor e salire su coi watt oltretutto credo che farebbe solo bene alle Mezza, comunque dovrei restare necessariamente sul made in china tipo uno xindak xa6200 che ti porti a casa con 800€

per la finitura vedremo cosa hanno in negozio

Ziggy Stardust ha detto:
Riguardo l'ampli comincia a usarle col Crescendo poi si vedrà.....

Ha ragione Gianni...ritira subito dal mercatino il Crescendo.;)
P.s.: lascia perdere i cinesi e metti da parte qualcosa di piu' e ti prendi un Unico(vedi anche nei vari mercatini); ne parlano tutti benissimo e accoppiati con le Opera sono eccezionali.
Parla col tipo di via lago non ricordoquale:D ...lui vende Opera e l' Unico.;)

infatti sono andato proprio in quel negozio a sentire le Mezzo, Unison non lo escludo...dipende solo dal prezzo che mi farà

Alfredo ma con quale modello Dyn vorresti sostituire le tue? Che fai vai di Focus o di Excite? Oppure aspetti le Opera di Gianni :D ?
Ti consiglierei le ProAc Tablette Anniversary :D veramente notevoli :eek: peccato il prezzo...