• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR876]

Innanzitutto vedi il menu a schermo del sinto? Hai settato la porta HDMI 1/2/3 quella che usi nel menu per attivarla?

Fabietto innanzitutto vedi bene dietro al sinto, HDMI che va al tv usa la MAIN (ce la MAIN e la SUB) come ti ho gia detto inserisci il cavo HDMI sulla uscita MAIN, poi accendi il sinto e apri lo sportellino, vedi che ce il tasto HDMI IMPUT, premi quel tasto e vedi comparire l'opzione sul display del sinto, deve variare tra MAIN>SUB>ANALOGIC, tu la devi impostare su MAIN, poi una volta effettuato questo, dovrai vedere il menu a schermo, se poi il sinto e stato resettato allora vai dal menu a schermo sulla voce MICELLANUS che sarebbe la lingua e impostala sullo SPAGNOLO (si hai capito bene, e un bug del firewere ma non e nulla di che tranquillo) e imposti cosi la lingua ITALIANO, questo se il sinto non e stato mai aggiornato, qualcuno lo ha aggiornato e corretto questo,ma ti metto comunque alcorrente, fammi sapere

sono troppo demoralizzato. i cavi hdmi sono collegati in modo corretto. out main al tv. impostato spagnolo. messo su hdmi nel monitor out. niente.. aiutoooO!!!!!

Ma la tv l'hai impostata sull'HDMI che hai collegato il sinto? Mi pare strano, controlla bene, poi quando metti un film il sinto lo riconosce? ti da il DD o DTS che sia?

si, anche se il tv è un po datato, avendo una solo hdmi non posso sbagliare. sia come ingresso che quindi come canale.
per quanto riguarda il film, si, lo riconosce, entrambi i formati. specifico che ho provato con un lettore dvd lg anch'esso datato. la storia è un po lunga. se in pvt mi lasci un tuo contatto t chiamo cosi t spiego tutto e magari se hai pazienza un 15 minuti mi segui passo passo ok? spero d essere troppo invadente..

Sto diventando matto, me ne succedono una dopo l'altra. Prima al popcorn si bloccano i film, da stamattina invece, il segnale video dell'onkyo va via e sul tv mi esce fuori nessun segnale, mentre quello audio rimane attivo. Se spengo e riaccendo l'onkyo torna per qualche minuto, ma poi va via nuovamente. Ho provato sia con sky che con il popcorn ed'è la stessa cosa. Che può essere successo? :(

Aggiornamento:
Ho cambiato cavo hdmi che va dall'onkyo alla tv e non cambia nulla.
Potrebbe essere però anche l'entrata hdmi della tv, ora provo il bd che sta su un'altra porta.

Aggiornamento 2:
Provato il bd e si vede, credo il problema sia proprio dell'onkyo, però per la prova del 9 dovrei provare direttamente con n'altra tv.

Aggiornamento 3:
prova del 9 fatta e confermo che è l'ampli. Ho anche fatto un reset ma non cambia nulla. Uffffff

Ultima modifica:
Penso ti sia partita la scheda HDMI per surriscaldamento, è il tallone d'achille di questo sintoamplificatore, io ci ho messo su una ventola da pc per evitare problemi.

@ReQ1982
Il problema, se non ricordo male, risiede nei condensatori, comunque prima di fasciarsi la testa io un reset totale lo farei, magari riprende a funzionare.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Ho pensato anche io fosse quello il motivo, in effetti era davvero molto calda la griglia. Ieri poi ho fatto anche un reset ma non sembrava cambiare niente, poi dopo pranzo l'ho lasciato riposare fino alle 18 e, forse perhé si era freddato, o forse casualità, non so, ma aveva ripreso a funzionare.
Oggi riprovo ma ho un po' di timore :O

a manualità sono sotto zero, c'è una guida per mettere queste ventole?

Guarda, io ne ho semplicemente fissata una col patafix all'esterno, in corrispondenza della scheda HDMI, guardando l'onkyo di fronte è posta sulle fessure in fondo a destra, poi l'ho collegata al C-200 con una normale prolunga 3 pin da PC, così quando apro il C-200, la ventola parte in automatico. Quella che ho messo io è da 120mm, ma niente ti vieta di metterne una da 200mm; va messa "in estrazione": deve catturare l'aria calda del sinto e spingerla all'esterno.

Alcuni decisamente esagerano :) :
121972p.jpg

Ultima modifica:
Fatta!
l'ho collegata ad un trasformatorino e da questo alla corrente. Ho due scelte: o la lascio attaccata alla ciabatta e si accende con il resto dell'impianto. O posso scollegare a piacere il trasformatore al cavo di corrente.
non è stato difficile, e soddisfazione doppia. Solo che la ventola credo sia da 12 e fa moooolto rumore, vabbè ora ho capito come fare e posso cambiarla.

Spero solo che non ci sia nulla di rotto nulla e di non esser arrivato troppo tardi :(

non è stato difficile, e soddisfazione doppia. Solo che la ventola credo sia da 12 e fa moooolto rumore, vabbè ora ho capito come fare e posso cambiarla.
basta mettere un alimentatore che abbia la selezione di varie tensioni... ;)