Don_Zauker
New member
"Uppo" il thread raccontando quello che sta accadendo al mio amatissimo 876 del 2009 (che non vorrei certamente sostituire...).
Da un mese circa, l'ampli presenta problemi irregolari con il decoder MySky HD (upscalato dal'HQV a 1080p su HDMI), nel senso che a volte il segnale scompare del tutto, altre volte l'immagine si "freeza", etc. L'audio continua a suonare tranquillamente.
La cosa curiosa è che non ci sono problemi sugli altri collegamenti HDMI (BD Oppo, DVD-R Sony) né si sono mai presentati i famigerati ritardi sull'aggancio del segnale video, lamentati da molti come "inizio della fine". Inoltre può accadere che l'immagine salti due o tre volte durante lo stesso film (obbligandomi a un soft-reset, attraverso spegnimento/riaccensione via interruttore generale dell'Onkyo), così come l'assenza del problema per ore o giornate intere. A volte il segnale "salta" quando l'unità è caldissima ma è anche capitato che non venisse visualizzato già alla prima accensione (unità praticamente fredda).
Mi è venuto anche qualche dubbio che il problema sia indipendente dalla scheda HDMI e che sia legato al decoder Sky (Samsung) o all'HDCP... non so più cosa pensare. Ho provato a contattare l'assistenza, raccontando il problema, ma mi è stato risposto di inviare l'unità "per verifiche" (???): il che significa attendere mesi e investire denaro alla cieca.
Sono depresso.
Da un mese circa, l'ampli presenta problemi irregolari con il decoder MySky HD (upscalato dal'HQV a 1080p su HDMI), nel senso che a volte il segnale scompare del tutto, altre volte l'immagine si "freeza", etc. L'audio continua a suonare tranquillamente.
La cosa curiosa è che non ci sono problemi sugli altri collegamenti HDMI (BD Oppo, DVD-R Sony) né si sono mai presentati i famigerati ritardi sull'aggancio del segnale video, lamentati da molti come "inizio della fine". Inoltre può accadere che l'immagine salti due o tre volte durante lo stesso film (obbligandomi a un soft-reset, attraverso spegnimento/riaccensione via interruttore generale dell'Onkyo), così come l'assenza del problema per ore o giornate intere. A volte il segnale "salta" quando l'unità è caldissima ma è anche capitato che non venisse visualizzato già alla prima accensione (unità praticamente fredda).
Mi è venuto anche qualche dubbio che il problema sia indipendente dalla scheda HDMI e che sia legato al decoder Sky (Samsung) o all'HDCP... non so più cosa pensare. Ho provato a contattare l'assistenza, raccontando il problema, ma mi è stato risposto di inviare l'unità "per verifiche" (???): il che significa attendere mesi e investire denaro alla cieca.
Sono depresso.
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