[Onkyo TX-SR876]

Salve a tutti gente, sono diventato un 876ista:D
prima di iniziare a leggere il librino mi sapreste dire la soglia massima di temperatura? dato ke non è arioso il suo posto, praticamente un loculo :D e io sono un maniaco delle temperature, pensavo un H2o anche per il sinto..scherzo.
e quel V: 0.00 SEC:H ?non trovo indicazioni nel manuale..
ah, il firmware è 1.01.


[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/221/temponkyo.jpg/] Uploaded with ImageShack.us[/URL]
 
Il V 0.00 dovrebbe essere il voltaggio e SEC la modalità L (low), M (medium) e H (high), i valori dopo "T:" si riferiscono alle temperature in gradi celsius di due sensori termici. Ti riporto uno specchietto copiato dal manuale di servizio:

59315977.png


Io prima che potesse diventare un fornetto, ho montato una ventola da PC (a estrazione) sul quadrante in alto a destra (guardandolo davanti) in corrispondenza della scheda HDMI, in attesa di un "ventolone" più efficiente :D . Di sicuro la temperatura alta ha creato molti problemi a svariate persone, che si sono lamentate di danni alla scheda HDMI, praticamente resa inservibile.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, grazie delle risposte :) ora mi metterò all'opera per far si di renderlo piu arioso, dovrei avere qualche ventola silenziosa da 120*120, solo ke l'alimentazione da dove la prendo?
poi mi serve un centrale! ora ho solo sub e due torri RF-62 MkII :cry:
 
Buongiorno!!! Ho urgente bisogno di un vostro parere.
Possiedo il sinto in questione il quale è collegato a delle indiana line tesi 504 in bi-wiring.
Ascoltando musica, sia in stereo che nella modalità direct, mi sono reso conto di un fastidioso rumore riprodotto dalla torri.
Non sembra essere un problema del suono emesso dalle casse, bensì dal retro delle stesse. In particolare ho avuto la sensazione che su determinate frequenze, o forse quando l'ampli eroga più corrente, si avverte una sorta di vibrazione, volendo essere onomatopeico si tratta di un fastidiosissimo stz stz.
Ho inizialmente pensato che fosse un problema dei tweeter, per poi rendermi conto che il rumore proviene da dietro ed in particolare da dove sono collegati i cavi di potenza. Il fastidio si avverte con entrambe le casse e sono arrivato alle seguenti conclusioni:
1) si tratta di un disturbo elettronico di cui si sono fatti carico i cavi. forse passano troppo vicino a qualche cavo di alimentazione :confused:
2) quando l'ampli eroga troppa corrente per le casse si riproduce questo disturbo percepibile su alcuni brani coi toni più alti.

Non ho ancora avuto modi di controllare a dovere i collegamenti perché dovrei smontare tutto, ma mi prometto di farlo per verificare eventuali benefici. Ad esempio vorrei provare ad evitare il collegamento in bi wiring ripristinando i vecchi ponticelli.
Avete qualche consiglio da darmi??? Il problema è grave??? ci sono delle possibili soluzioni???
Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere la vostra attenzione.
 
spyke70 ha detto:
dato ke non è arioso il suo posto, praticamente un loculo

Come ti hanno già suggerito altri, provvedi il prima possibile allo spostamento o raffreddamento... poiché la macchina si scalda in modo impressionante (dopo ore di utilizzo intenso non si riesce a tenere la mano appoggiata nella zona Reon) e si possono causare spiacevoli conseguenze... :(
 
Ragazzi, con 5 torri l' onkyo sulla cassa centrale spacca di brutto :eek: , il suono nel parlato è devastante, sono proprio felice :D
 
vorrei porvi una domanda: come avete impostato il volume intelligente? è bene intervenire su esso dopo aver effettuato la calibrazione audyssey?? inoltre non mi è molto chiaro a cosa servirebbe la funzione loudness plus, voi l'attivate?
 
slash83 ha detto:
inoltre non mi è molto chiaro a cosa servirebbe la funzione loudness plus, voi l'attivate?

Per la funzione loudness plus posso dirti che serve a equalizzare il suono in caso di volume di ascolto basso, per permetterti di ascoltare tutti i dettagli dei film anche a basso volume.
 
slash83 ha detto:
grazie akiravf!!!
tuttavia non mi è chiaro se una volta abilitata interviene sempre o solo quando il volume è basso.

A me capita che se ad esempio faccio partire un film con 30 di volume iniziale (scala 1 a 100) mi compare la scritta nel display dell' onkyo
"Dialog Normalizzed +4 db" , aumenta di 4 db solo il livello del cetrale
 
Quella è una funzione intrinseca della Dolby, indipendente dai vari filtri e che influisce sull'intero volume della colonna sonora e non solo sul centrale, inoltre modifica solo il volume complessivo dell'audio.
 
Ultima modifica:
Raga mi è arrivato il centrale finalmente! Iuppi! ora ho RF-62 e RC-62! solo ke devo modificare la stanza :( per ora lo lascio impacchettato fino a sabato..
la domanda è: ma devo rifare la storia col microfono per i livelli una volta messo? e altra cosa un po :ot: posso mettere il TV sopra al centrale o crea vibrazioni?
 
Si, in teoria la calibrazione va fatta ogni volta che sposti qualcosa a livello di diffusori. A maggior ragione se li aggiungi.
Per la tv sopra il centrale bhe... Si può fare, cioè l'ho visto fare, ma non lo farei mai :O
 
Top