[Onkyo TX-SR876]

marcolive ha detto:
voi mediamente quanto tempo lo lasciate acceso?
Lo accendo quando lo devo usare... non mi sono mai messo a pensare se lo accendo troppo si rompe. ;)
un film con una buona dinamica ed un volume non propio "normale" ma nemmeno da spaccare i vetri io stò tra i -20 e -18 secondo voi è un valore nella norma oppure-18 è troppo come volume rispetto alla resa?
Dipende anche da quanto hai impostato i decibel dei diffusori...;)
 
Be' guarda i valori che mi ha impostato automaticamente l audyssey è sui frontali -12 cioè il livello più basso seppur è il valore più alto infatti se metto - 9 il fruscio del test si sente più alto mentre il centrale a -11 ovvero un db più alto dei frontali laterali... Però ho impostato a +10 audio intelligente ....
Per il tempo di accensione Dell ampli allora sarà una mia fissa.... Comunque sia più o meno?
 
marcolive ha detto:
automaticamente l audyssey è sui frontali -12 cioè il
Per il tempo di accensione Dell ampli allora sarà una mia fissa.... Comunque sia più o meno?

L'audio intelligente non influisce sull'Audyssey ma comunque se ti imposta i diffusori a -12 la calibrazione e' errata e da ripetere, significa che e' fuori dai range dell'ampli e dato che i diffusori li regola lui cio' non e' possibile, a maggior rgione se senti fruscio a -9.
Le possibilita' sono che il microfono e' collocato male o che i diffusori sono collegati male o c'e' un problema a livello di cavi e collegamenti.
 
se non mi sbaglio lui ha le klipsch, quindi mi pare normale, a me che sono 90db come frontali me lo imposta a -8db, mentre i surr. back che sono klipsch me li imposta a -11db
 
So che le Klipsch sono molto sensibili ma solitamente si fermano a -7/-8 db (io ho frontali da 93db e sono a -2db) quindi non e' "colpa" delle Klipsch ma della ambiente e della calibrazione, probabilmente ha un ambiente molto riflettente e il microfono e' a meno di 3 metri dai diffusori, resta il fatto che quella calibrazione sara' poco efficace, e' indice di installazione da "correggere" a mio parere
 
Le mie sono 91,5db...e a me l'audyssey me le imposta a -7,5. (i diffusori sono a 3,5 metri).
Magari ha una stanza piccola...e con delle Klipsch ci può stare che vada a -12. ;)
 
Che ci possa stare ok ma non va bene perche' -12 e' a fondo scala, potrebbero essere a -13 db come a -20 db da cui il fatto che l'ambiente fornisce un livello eccessivo o il microfono risente della collocazione.
Infatti io che ho una stanza piuttosto assorbente ho un valore negativo decisamente inferiore al tuo alla stessa sensibilita' (piu' o meno).
Ovvio che sto parlando di "sottigliezze" ma valuterei un minimo trattamento ambientale.
 
Allora ragazzi in molti di voi hanno ragione ossia la mia cameretta essendo molto piccola (meno di 10mtq) con le rb81 ad 1,80cm dall ascolto(microfono) e rc62 ad 1.50 dall ascolto i dati rilevati dall audyssey non dovrebbero essere totalmente sballati anche se secondo me potrei ottenere qualcosina in più a livello taratura, non che non sono soddisfatto anzi... Oggi ho fatto questa prova, ho messo sia il frontale che il centrale ad 80hz e ho portato tutti i toni a 0 ed ho abbassato i volumi per canale ovvero da -11,5 dei laterali li ho portati a -8 mentre il centrale a -7,5 sinceramente qualcosina ho guadagnato e lasciato il volume intelligente a -8 per ora credo di lasciare tutto così che dite?
Non so se il volume intelligente a -8 non sonde ad un volume più alto può portare danni alla qualita sonora, il problema è che se lo metto a 0 per ascoltare un film a volume normale devo mettere a -8 circa invece col volume intelligente a -18 tremano le pareti....
 
In realta il volume intelligente serve a nulla, ovvero e' una piccola comodita' se hai 3 o 4 sorgenti e ognuna ha volume di entrata differente e non vuoi abbassare o alzare il volume quando passi da una all'altra ma per la funzione di cui parli tu non fa nulla, in quanto se lo metti a +8 quando selezioni la sorgente che ascolti e hai volume generale a -20 in realta' sei a -12 ma se non hai molte sorgenti perche' impostarlo?

Una domanda, ma tu metti volume a -8 senza volume intelligente con un 876 e le Klipsch in 10 mq per avere un volume adeguato :eek: :eek: ?
 
Effettivamente per la mia camera il fronte klipsch che ho preso è leggermente troppo anche l 876 gli da una bella amplificazione, infatti sia come potenza che qualità non mi lamento proprio.... Adesso sto ascoltando così intelligenza volume +8 frontali e centrale, toni 0 e volume diffusori a -8 i frontali e -7.5 il centrale oggi per vedere 2 film ne a volume basso ma nemmeno altissimo da far fastidio al massimo sono arrivato a -22db -21 non tremavano le pareti ma credetemi si sentiva una favola...... Se ad esempio metto a 0 volume intellig a 0 mi si abbassa il volume e quindi per ottenere lo stesso volume che ho a -21 lo dovrò mettere a -12 credo... Facendo così l ampli non sforza di più? Io ho messo a -8 v.intell. Perche credo che se l ampli lavora a -20 sforza di più di -10 se il massimale è +? non è così?
Calcolate che con il mio impianto se mettessi a +1 di volume non oso immaginare che succede.
Per tutti i nuovi l accoppiata 876 e klipsch nel mio caso rb81 è fantastico!
 
Ultima modifica:
Quello che conta e' il volume effettivo non come lo raggiungi per cui -20 volume generale e +8 intelligente o -12 generale sforzano allo stesso modo
 
Dakhan ha detto:
Quello che conta e' il volume effettivo non come lo raggiungi per cui -20 volume generale e +8 intelligente o -12 generale sforzano allo stesso modo

Perfetto quindi era solo un mio pensiero sbagliato a questo punto, un ultima cosa ma se tengo il volume intell.a +8 ho un alterazione della qualità sonora, distorsioni Oppure in ambito qualitativo è la stessa identica cosa ma è solo per il fatto che il volume tra vari apparecchi è più bilanciato?
Quello che intendo io è
Con il volume intell.a +8 se ascolto da -25 ad un Max di-5 di volume, mentre senza vol.intell. Quindi a 0 per avere la stessa pressione sonora metterò -12 Max +5 la qualita rimane invariata ?
 
rimane tutto invariato, e solo un discorso per livellare il volume con varie sorgenti, in modo che al cambio non risultano volumi piu alti o bassi, e tutto li il discorso
 
Ci sono anche io !

Dopo estenuanti ricerche, studi, meditazioni ecc... sono diventato anche io possessore di questo ampli :yeah:
E' il mio primo sinto a/v e dopo tutti i vostri commenti,considerazioni e anche entusiasmi mi avete "costretto" a prendere questo bestione :ave:
Per esigenze di budget/spazio/waf sono orientato ad abbinarlo con IL Tesi 260 + 204 + 704 sperando di non mortificarlo eccessivamente :p , vero ? :ahahah:

Tornando in topic, ieri ho letto praticamente tutto il manuale ma non sono riuscito a capire benissimo la differenza tra i modi di ascolto "pure" e "direct".
Quali sono le loro peculiarità e in quali situazioni sono consigliate ?

Grazie a tutti
 
sono ambedue consigliate in stereofonia, direct ti elimina i tagli frequenza ed equalizzazione mentre pure audio ti elimina anche l'interferenze che puo creare le alimentazioni display e cose che non servono, ma alla fine siamo li
 
Jafaisevoi ha detto:
la differenza tra i modi di ascolto "pure" e "direct".
Quali sono le loro peculiarità

Alle indicazioni di Peppe aggiungo che - almeno personalmente - i segnali audio digitali (web radio su coassiale) sono maggiormente gradevoli se riprodotti in "Direct", mentre gli analogici (iPod Dock su RCA) in "Pure Audio".

"Pure" è l'unica modalità che permette di godere pienamente della potenza dell'ampli, senza filtri o elaborazioni anche minime, a differenza di "direct" che - come confermato dal manuale - prevede comunque un'elaborazione intermedia.
 
Bene , eccoci qui , dopo la bellezza di ben 4 mesi i signori di tecnofuturo mi hanno ridato il mio amplificatore ! :eek: ora sembra andare tutto mi riservo ancora qualche giorno per verificare che tutto sia a posto , ma in quanto a tempi per le riparazioni, mi dispiace dire che tecnofuturo avrà sicuramente il suo bel da farsi per dare ai clienti un servizio migliore !detto ciò dico che la macchina per quel poco ch ho potuto sentire è uno spettacolo ! le mie casse in firma non sembrano neanche più loro , sono rinate davvero!più avanti posterò le mie impressioni !:D
 
Top