[Onkyo TX-SR876]

Tranquillo quando avrò tutte le casse per fare il 5.0 almeno e mi sarò trasferito faccio l'audyssey, e poi posterò le impressioni. Ma già ora sento che potenza e qualità c'è, ovviamente non paragonabile allo stereo, ma penso che dopo le giuste impostazioni si colmi il divario.

Devo ammettere che lo ascoltavo anche con un mp3 collegato dall'uscita cuffia....(ora verrò flagellato :D).
 
handshaking tra mysky e l'ampli

torno sul tema, chiedendo aiuto a chi di voi è riuscito a risolverlo.
premetto che la mia catena si completa, a monte, con ps3, blue ray samsung ed un mediaplayer Ellion e, a valle, con il VPR Panasonic PT-AE3000 (tutti collegati con cavi HDMI); gli unici problemi di handshaking li ho quando uso il decoder sky. Non ho mai aggiornato di fw dell'ampli.
Prima avevo il decoder hd e settandolo su originale o su 1080i dopo una mezz'ora si perdeva l'aggancio con il segnale, con audio sempre ok l'immagine cominciava a ballare, alle volte si ristabilizzava ma in alcuni casi non riusciva più a riagganciare il segnale. Avevo risolto settando il decoder a 720p e non ho più avuto problemi. A dicembre sono passato a mysky, dopo alcuni giorni di funzionamento corretto (e dopo la prima registrazione, ma questo credo sia non collegabile al problema) si è ripresentato il problema di handshaking; questa volta però non risolvo neanche settando il dec a 720p.
chiedo, soprattutto a chi ha catene uguali o simili alla mia di darmi indicazioni e suggerimenti.
 
briz ha detto:
A dicembre sono passato a mysky (...) soprattutto a chi ha catene uguali o simili alla mia di darmi indicazioni e suggerimenti.

Ciao, catena in firma (Onkyo + MySKY HD). Mai avuto problemi: solo alcune lieve incertezze nel cambio di risoluzione quando possedevo il plasma LG (ora G20 Panasonic). Io ho l'ampli con FW aggiornato ma non credo sia fondamentale nel tuo caso: è noto che l'update risolve principalmente problematiche audio.

Verificherei anche l'eventuale difficoltà di "allineamento" tra ampli e TV. Ricordo di aver letto un anno fa sul thread di AVS che alcuni display Panasonic a inizio 2009 mostravano un'evidente incompatibilità con questo Onkyo... problemi risolti sì con un aggiornamento FW, ma del TV! ;)
 
questi problemi si ottengono anche quando la macchina si riscalta eccessivamente perche poco ereata, perche non provi a mettere una ventola sopra?
 
O a posizionarlo meglio ???

A me va bene, ho addirittura 30-35 in altezza e circa 5-6 x ciascun lato.............ho fatto costruire dal mio falegnane una " NICCHIA " apposita sopra al mobile porta TV.
 
Grazie per le risposte, ma ho problemi di compatibilità solo quando è attivo il decoder mysky; se utilizzo bluray, ps3, ellion chiaramente con catena ampli+vpr non ho disfunzioni.
L'ampli è posizionato sempre allo stesso modo e se fosse un problema di fw del vpr (e quindi di compatibilità ampli-vpr) dovrei avere problemi sempre; poi con il decoder sky hd avevo trovato una soluzione settandolo a 720p.
Con mysky non riesco, tra l'altro è il Samsung 990. Ho provato a collegare direttamente decoder e vpr e funziona. Il problema credo proprio sia di compatibilità tra decoder e ampli. Sul sito di sky compare in neretto la raccomandazione "ATTENZIONE! Assicurarsi che il televisore sia certificato "HD-Ready" con supporto del protocollo di protezione HDCP." che non mi sembra riportata nella descrizione degli altri modelli mysky. Ma l'ampli dovrebbe supportare il protocollo...
Vorrei chiedere altri interventi, forse ricordo male ma anche Rossoner4ever ha avuto problemi di compatibilità (il 906 credo sia sostanzialmente equivalente) come li hai superati? settaggi sull'ampli? aggiornamento firmware?
grazie in anticipo
 
ciao a tutti , vorre i sapere oltre alla potenza e alla sezione video,che miglioramenti avrei rispetto al mio sinto in firma con il mio impianto?ne sntirei la differenza ?
 
MaxPol ha detto:
il segnale 3d non passa sul 876 in nessun modo....dice "no signal"....

Riprendo un attimo questa discussione in quanto anche io sono interessato a non cambiare il mio 876 per far passare i segnali 3D. Con la PS3, mettendo un BD 3D esempio The Hole 3D, il segnale mi passa e vedo tutto regolarmente pero' e' un'immagine 2D non 3D e' come se passasse solo l'immagine sinistra o destra , insomma una delle due:rolleyes:
 
Ultima modifica:
sono entrato anche io in famiglia !!! ma purtroppo :cry:,dopo aver montato tutto mi sono accorto che il canale front right non emette nessun suono ho cambiato cavi ho cambiato diffusore , ma nulla ! qualcuno ha qualche consiglio ?
domani comunque chiamerò il centro d'assistenza e glielo porterò immediatamente ,visto che è nuovo di pacca !!! :cry::cry:
vi terrò aggiornati!
 
prova a fare il reset della macchina (VCR+STANDBY) premendo contemporaneamente sull'ampli e vedi se poi va bene, se no lo porti in assistenza ;)
 
purtroppo l'avevo già imballato per riportarlo in assistenza e non ho potuto provare !
comunque, ho notato anche un'altra cosa nel menù quando selezionavo la lingua italiana mi dava lo spagnolo , mentre se slezionavo lo spagnolo mi dava l'italiano .l'ho fatto presente in assistenza e mi hanno detto che vedranno anche se ci sono aggiornamenti .adesso è una settimana che lo hanno ,speriamo me lo ridiano presto anche perchè sono molto curioso di confrontarlo con il 706!!!!:D
 
bene almeno quello !!! spero non sia il finale nell'altro caso altrimenti , mi hnno detto al'assistenza che tecnofuturo è molto lenta nella spedizione dei pezzi di ricambio ed almeno 1 mese ci passa !!:(
ma staremo a vedere ,intanto sono positivo !
 
Top