[Onkyo TX-SR876]

MaxPol ha detto:
il segnale 3d non passa sul 876 in nessun modo....dice "no signal"....
Nessun problema per visionare filmati in side by side memorizzati sulla ps3...

Ma il segnale audio arriva al sinto e viene decodificato? Perchè se fosse così basterebbe uno splitter con compatibilità 3d
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Secondo me potrebbe dipendere amche dai lettori BD.... magari c'è qualche incompatibilità...

Infatti. Come ho ripetuto sopra più volte, tutti i forum si raccomandano di effettuare dei test di abbinamento lettore-ampli. MaxPol, che lettore utilizzi? Non lo leggo in firma.

Sottolineo, comunque, che su AVS gli utenti che riportano esperienze positive sono proprietari di PS3.
 
il lettore che uso è proprio una play3 fat!!!
Sono in procinto di prendere un hdmi splitter 3d ready...qualche dritta?

Può essere che con l'aggiornamento all'ultimo firmware.il segnale possa passare? io non l'ho mai aggiornato....8e devo appena leggere su come si fà....:rolleyes: )
 
Però ancora non ho capito una cosa:
Il segnale 3d non passa questo è chiaro, ma il segnale audio viene decodificato o no? Se non avviene non ti serve a nulla lo splitter normale.
 
secondo me lui, partendo dalla play vuole mandare un cavo hdmi al sinto per l'audio ed un'altro cavo hdmi alla tv per il video 3D! ma non farebbe prima ad entrare nell'876 in ottico e alla TV in hdmi!? (risparmierebbe l'acquisto dello splitter e dei secondo cavo hdmi):)
 
Si perderebbe le codifiche HD. Il problema è con lo splitter non si risolve il segnale è sempre 1.4 (1.3D). Tuttavia alcuni ricevitori hdmi (chip) pare che riescano a decodificare lo stesso l'audio scartando le informazioni video in eccesso. E' quello che fa la PS3 ma anche alcuni H/k tipo 460.
Il punto è che la cosa viene implementata tramite firmware solitamente...
 
Ultima modifica:
Buon giorno!! dunque girando su internet avrei trovato una mezza occasione per questo onkyo 876 premetto che non mi interessa il 3d secondo voi avrebbe senso sostituirlo al mio ampli in firma???
Noterei dei miglioramenti?
Poi mi sembra che questo 876 sia uguale al 3007 non vorrei dire idiozie però :rolleyes:
 
Domanda, ieri ho montato l'876 e collegato alle rf83, mi sembra che non spinga per nulla.

Per ascoltare a volume alto devo arrivare a -20db almeno. E inoltre da -80db a -40db praticamente il volume è quasi nullo. Ora mi chiedo, a che serve far partire un ampli da -80db se non si sente nulla per parecchio se non dopo giri e giri di manopola?

Oppure ho sbagliato qualcosa io?
Messo gli ap in bi wiring con il front sui woofer e i surround back sui tweeter. Tutti gli ap sono ancora a 0db.

Illuminatemi che per ora sono veramente deluso da questo ampli, con il yamaha stereo (ax497 2 x 85rms) a un quarto della manopola potevo diventare sordo, a metà avevo una potenza "devastante", e oltre non sono mai potuto salire, causa sfratto immediato.


Saluti Luca
 
innanzitutto le scale non sono sempre uguali per tutte le case,direi strano che non riesce a pilotare le klipsch con la sua alta sensibilita, comunque fai una prova, innanzitutto imposta il volume relativo:
SETAP< VARIE< IMP. VOLUME< volume massimo metti spento e poi imposti il volume accensione che puoi mettere a -80db ma anche -60db come lo ho io, questo e a tuo piacimento, poi vai in IPOSTAZIONE SORGENTE<VOLUME INTELLIGENTE e modifichi la fonte che ti serve cioe dvd-vcr e puoi aumentare il volume fino a 12db poi vedrai se il volume aumenta. ma l'audyssei l'hai fatta? non e che ti ha abbassato i livelli?
 
Nessuna audyssey, collegato sistemato le impostazioni bi wiring e provato subito in stereo.

Forse come dici tu il yamaha stereo dà tutto subito, invece l'onkyo ha una scala molto più lunga e lenta a salire.

Stasera faccio la prova che hai detto e metto le impressioni d'ascolto.

Solo per curiosità tu a che volume lo usi per guardare un film e a quanti DB hai i diffusori frontali?

Grazie mille per l'aiuto.

Luca
 
intanto ho le B&W 683 che sono 90db in differenza dalle tue che minimo hai 8db in piu quindi a parita di volume a te suonerebbe piu forte, io ho i front a -9db e quando vedo un film non sono mai arrivato sotto i -20db se no spacco tutto :D , ma tu per primo fai l'audyssey, poi fai quello che ti ho scritto e poi imposta le tue impressioni e vedrai che cambierai parere. ps: ma il sinto e nuovo? se si devi farlo anche rodare un po ;)
 
Rieccomi dopo aver provato tutto.

Ammetto di non aver fatto l'Audyssey :D

A parte questo, ho alzato i livelli dei frontali e a -20db dall'ampli sono devastanti!! Direi che ci siamo! Anche se la qualità dell'amplificatore stereo (yamaha ax497) mi sembra in ogni caso superiore.

Sicuramente facendo l'audyssey miliorerà, ma tra 1 mesetto trasloco e non monto neanche il 5.1 in questo appartamento, mi godo le rf83 con l'ampli stereo. Magari lo collegherò in cascata all'onkyo, per uso stereo o per dare un rinforzo.

Ci risentiamo in caso di problemi quando monterò il tutto, ma la potenza c'è tutta.....delusione passata!!
 
Luca_CH ha detto:
A parte questo, ho alzato i livelli dei frontali e a -20db dall'ampli sono devastanti!! Direi che ci siamo! Anche se la qualità dell'amplificatore stereo (yamaha ax497) mi sembra in ogni caso superiore.
E' normale....un ampli stereo in 2 channel è imbattibile....anche da sinto mch che costano il triplo. ;)
 
Luca_CH ha detto:
Ci risentiamo in caso di problemi quando monterò il tutto, ma la potenza c'è tutta.....delusione passata!!

dicevo io che era strano, era solo da tarare vedi? qui proprio la potenza non manca, specie con le klipsch, comunque quando farai l'audyssey vedrai che migliorerà tutto ;)
 
Molto bene e ricorda che l'Onkyo arriva a +18db (non a zero) anche se l'aumento non e' lineare (anzi dopo un po' di fatto "finto"), fai l'Audysssey come si deve (vedi nel Thread dedicato) e regola bene le opzioni nel menu.
Non farmi sentire in colpa... ;)
 
Top