[Onkyo TX-SR876]

slash83 ha detto:
ho utilizzato due ingressi CBL/SAT e AUX1, dopodichè entrato nel setup ho selezionato 1.Ingressi/Uscite -> 1.Uscita monitor -> Rusoluzione Sorgente, successivamente 4.Imp. Sorgente -> 4.Regol.immagine -> Risoluzzione Auto (per entrambi gli ingressi)

Forse qualcosa mi è sfuggito... ma hai provato a settare la risoluzione dell'ampli su "1080p" per la sorgente abbinata all'S-Video (e non su "auto")?

Io sino a qualche settimana fa, possedendo un semplice "HD Ready", ho sempre e comunque settato la risoluzione dell'entrata video analogica (S-Video) di Sky su "720p": purtroppo, però, come è accaduto a Fedayn69 mi si è letteralmente 'bruciato' il dec Pace e il nuovo Samsung non possiede uscite S-Video (mannaggia!!!).

Mai avuto un problema...

P.S.: una volta risolta la questione, come ovviamente ti auguro, ricorda di abbinare l'ingresso audio ottico proveniente dal decoder ad entrambe le sorgenti! Sky non trasmette il multicanale su HDMI...! ;)
 
Don_Zauker ha detto:
hai provato a settare la risoluzione dell'ampli su "1080p" per la sorgente abbinata all'S-Video (e non su "auto")?
Si ho provato anche questa ma l'imagine continua a lampeggiare, esiste un modo per capire se il problema è del decoder o dell'ingresso s-video del sinto?
 
Ho appena fatto una prova con un vecchio lettore dvd ed il problema si ripresenta:( , da una analisi più accurata sembra che il difetto sia visibile solo su alcune tonalità, come il grigio ed il nero, infatti su un' immagine chiara non sono visibili i lampeggiamenti, mentre pigiando il tasto i+ dal telecomando appare un logo blu nell'angolo destro del televisore il cui margine superiore, solo per alcune righe di pixel tende ad oscurarsi ad intermittenza...
A quanto pare il problema sta nell'ingresso s-video del sinto, adesso le provo tutte, ma se così fosse cosa devo fare? non credo che a Napoli ci sia un centro assistenza onkyo o sbaglio?
 
slash83 ha detto:
Ho appena fatto una prova con un vecchio lettore dvd ed il problema si ripresenta:(

Che non funzioni solo l'ingresso S-Video mi sembra veramente improbabile: possibile, certo, ma molto remoto. Fermo restando che ne hai altri due da testare! ;)

E se fosse la TV? Io proverei anche una semplicissima connessione analogica tramite scart > composito (esci con i classici tre cavetti stereo+video), settando la medesima risoluzione su quella sorgente (è indifferente l'ingresso S-Video o Composito, l'ampli lo tratta alla stessa maniera). Se il problema si ripresenta, almeno hai escluso il malfunzionamento del semplice ingresso S-Video e hai circoscritto definitivamente il malfunzionamento alla conversione.

In ultima istanza testerei la cosa chiedendo lumi anche al servizio clienti Sharp. ;)
 
gsxlito ha detto:
volevo comprare il dock per ipod.
quale modello devo prendere?
siccome mi sembra di aver capito che non sono tutti compatibili....non vorrei fare una stupidata.

nessun riesce ad aiutarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Don_Zauker ha detto:
Che non funzioni solo l'ingresso S-Video mi sembra veramente improbabile: possibile, certo, ma molto remoto. Fermo restando che ne hai altri due da testare! ;)
Ho fatto anche questa prova, anche se con un pò di ritardo, ho in pratica trovato un vecchio e scadente cavo scart/RCA di un oramai inutilizzato trasmettitore di segnale, questo per intenderci:
http://yfrog.com/0s88789359j
settata la risoluzione a 1080p il problema si ripresenta. Comunque per essere ancora più chiaro il difetto sembra una sorta di disturbo che appare ad intermittenza con delle righe orizzontali, le quali da lontano e soprattutto alla velocità con cui avvine il tutto, riproducono l'effetto del lampeggiamento che ho indicato in precedenza
Era questa l'ulteriore prova che volevi farmi fare?
Qundi secondo te il problema è imputabile alla conversione fatta dalla macchina? cosa dovrei fare? e soprattutto perchè non ho mai notato nulla del genere facendo eseguire la conversione al reon tramite il collegamento hdmi?
Grazie per la disponibilità!
 
Ultima modifica:
slash83 ha detto:
Qundi secondo te il problema è imputabile alla conversione fatta dalla macchina? cosa dovrei fare? e soprattutto perchè non ho mai notato nulla del genere facendo eseguire la conversione al reon tramite il collegamento hdmi?

Purtroppo ci stiamo addentrando nei "meandri dei misteri" delle incompatibilità... che tanto ci fanno inca**are ma che, spesso, non trovano apparente soluzione. A questo punto - IMHO - propendo per a) incompatibilità ampli>display su alcuni tipi di segnale b) necessità di aggiornamento FW di entrambi i prodotti. Mi pare veramente strano che sia un effettivo "malfunzionamento" di un apparecchio (io, ad esempio, come ho detto precedentemente inizialmente non riuscivo a visualizzare il segnale del DVD-Rec semplicemente per un errore di spazio colore nel settaggio del player...).

Farei presente il problema ad entrambe le aziende - tramite CAT di zona - ed eventualmente scrivendo una mail preventiva al servizio clienti CENTRALE europeo + italiano. Inoltre proverei a postare il problema anche su forum internazionali (vedi AVForum, ad esempio), specificando gli elementi della catena AV: non sia mai che qualcuno abbia segnalato qualcosa del genere.... e che risolva l'arcano in modo semplice e "ovvio".

Mi spiace, ma non riesco a "inventarmi" soluzioni diverse. Ti faccio un sincero "in bocca al lupo"! :(
 
Ciao!
Scusate, dato che avete anche voi un ampli Onkyo,volevo farvi, se mi permettete, una domanda:
ieri sera ho notato che nel passaggio da un canale HD ad uno non HD ( ad esempio passando da SKY CINEMA 1 HD a CANALE 5 ) i miei diffusori front emettono uno strano e fastidioso ( perlomeno a me ) " TAC ".
Questo suono lo emettono ogni volta (o quasi) che il Sinto appunto cambia modalità di uscita Audio ( ad esempio da Dolby a Stereo Multich )! Ovviamente cio' non si verifica nel passaggio tra due canali aventi lo stesso audio (ad esempio nel passare SKY CINEMA 1 HD E SKY CINEMA MAX HD).
La mia domanda ( anzi ne sono due! ) è: questo "TAC" rovina a lungo andare i diffusori?!
C'è un modo per , magari, rallentare o velocizzare tale passaggio audio in modo che le casse non ne risentano emettendo tale fastidioso suono?!

Grazie x l'eventuale risposta!;)
 
DTS HD

Buona sera a tutti.Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Ho provato a riprodurre alcuni filmati con traccia audio in DTS HD tramite il Popcornhour A110,con uscita audio impostata in "DTS TRUE HD:RAW".Sul display dell 876 appare solo la dicitura DTS.E' corretto o deve apparire anche HD o qualosa del genere?Purtroppo e' la stessa dicitura che appare anche con normali tracce DTS.
 
bongrandrea79 ha detto:
C'è un modo per , magari, rallentare o velocizzare tale passaggio audio in modo che le casse non ne risentano emettendo tale fastidioso suono?!

Il problema è stato praticamente risolto con l'aggiornamento FW.

Dovresti quindi valutare l'eventuale update della macchina... vedi i post precedenti per le diverse opzioni. ;)
 
Dave76 ha detto:
Dovresti leggere DTS HD MSTR....
purtroppo non leggo altro che DTS sul display dell'onkyo...eppure anche l'info dello straming del popcorn mi dice DTS HD.Esiste qualche test file in DTS HD da scaricare e provare?

Tu quella scritta la vedi sulla riga sopra o sotto?
 
qualcuno mi conferma che attaccando questa macchina al pc tramite HDMI (ati bit-streaming) va tutto benone senza problemi?

sia master hd che doldy true hd
 
Settaggi

Salve!
Sono appena venuto in possesso di questo gioiellino grazie ad un utente del forum, purtroppo non sono ancora riuscito a collegarlo.
Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi mi poteva aiutare riguardo i settaggi video dell'ampli con il WD-TV Live.
Nessuno ha collegato lo scatolotto al sinto e se si come lo ha settato?
Chiaramente mi riferisco a tutti e due gli apparecchi.
Per ultimo volevo sapere qual'è il miglior settaggio da fare con MySky HD (parlo dell'ultimo modello di decoder per intenderci).
Mi sono letto tutte e 16 le pagine, ma ancora non ho capito cosa è meglio fare se mettere il decoder in originale o 1080i.
Scusate se sono stato un po prolisso ma come avete capito non sono una scheggia in queste cose.
Grazie
 
buccia ha detto:
è meglio fare se mettere il decoder in originale o 1080i.

"Purtroppo" è semplice: settare su "originale", collegare tutto via HDMI e processare via Reon interno a 1080p (se hai un display FullHD). Così anche l'SD miglioricchia.

Immagino tu possegga un decoder Samsung, ovvero senza uscita S-Video. Perché altrimenti la soluzione migliore era settare due ingressi e utilizzarne uno per l'HD su HDMI in bypass e l'altro su cavo S-Video per l'SD a 1080p (il segnale analogico era mooolto meglio sulla risoluzione standard)...
;)
 
Don_Zauker ha detto:
Immagino tu possegga un decoder Samsung....

Da dove lo capisco che è un decoder Samsung?
Io sò solo che è quello che si vede nella pubblicità, più piccolo e con HD più capiente.
Per quanto riguarda il WD-TV Live?
Puoi aiutarmi?
Il Mediaplayer esce praticamente in tutte le risoluzioni e se non mi sbaglio ha anche un'uscita video component (non mi ricordo mai il nome esatto praticamente è quella rossa blu verde).
Ciao e grazie.
P.S. Il TV è un Sony KDL-52Z5500 fullHD
 
Top