[Onkyo TX-SR876]

slash83 ha detto:
Inoltre avrei intenzione di sfuttare il collegamento s-video per la visualizzazione dei canali sd del decoder in modo da uscire con un segnale interlacciato da inviare all'onkyo semprechè ci siano delle migliorie. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Era il collegamento che avevo anche io e da migliori risultati rispetto all'HDMI poi pero il pace si è fuso e il samsung non ha l'uscita s-video :cry:

Grazie per la risposta!

Ho avuto in prestito un cavo s-video della monster, ma a quale risoluzione mi consiglieresti di uscire?
Personalmente ho notato che con questo collegamento i difetti ai margine dello schermo, chieramente visibile in hdmi nelle trasmissioni sd, scompaiono, tuttavia ho potuto fare solo poche prove, mio malgrado, e per questo visionando alcuni film ho notato un miglioramente sostazniale della resa video, mentre in altri casi le immagini ottenute mi sono sembrate pressochè identiche, ma forse questa differenza è da attribuire alla scarsa qualità di quanto trasmesso al momento del mia "prova".
Giusto per completezza ti faccio presente che la visione migliore l'ho ottenuta uscendo a 1080i e a 576i (in ordine di gradimento personale) anche se ricordo di aver letto, ma è probabile che abbia interpretato male, che sarebbe preferibile la seconda impostazione, tuttavia ho notato una leggera perdita di definizione.
Ciao!

Dall's-video entri per forza e solo a 576i ovviamente parliamo solo di segnali SD, cosi sfrutti scaler e deinterallacer del Sinto da cui poi esci alla risoluzione del tuo pannello

@ Fedayn69
Certo! parlavo dei settaggi del sinto erano quelli che mi interessavano, anche perchè uscendo in progressivo (1080p) ho notato che l'immagine tendeva a lampeggiare ed ho pensato che il problema fosse dovuto al cavo, metre a 1080i tutto tornava alla normalità, ma l'immagine mi è parsa meno definita. Comunque domani provvederò all'acquisto del cavo in modo da poter riconfermare o meno la mia esperienza.
@ gsxlito
te lo consiglio vivamente lo possiedo da novembre e ne sono entusiasta, al momento gli unici difetto da me riscontrati sono:
1)telecomando che a volte non riesce a comandare il sinto, obbligandomi ad utilizzare i pulsanti presenti dell'unità
2)lentezza nel agganciare i segnali delle sorgenti video
ti faccio però presente che non sono un esperto e soprattutto che si tratta del mio primo sinto.

Ultima modifica:
@Slash83: Dovresti uscire assolutamente a 1080p per far in modo che il tuo Pannello non elabori l'immagine.
Il problema del lampeggiamento potrebbe essere dovuto al cavo HDMI.

Veramente:eek: ! ma il cavo che esce dal decoder o quello che va dal sinto al tv e soprattutto il problema sarebbe da imputare alla qualità dei cavi in questione o altro?
Grazie per la pazienza!;)

Allora dal decoder al Sinto vai con due cavi uno HDMI per SKY HD e uno s-vhs x SKY SD ovviamente su due ingressi diversi esempio: SAT e AXU1
per l'audio usi un ottico x entrambi gli ingressi.
Dal Sinto al TV con un cavo HDMI setta 1)Ingressi\Uscite - Uscita Monitor: Sorgente
mentre su i due ingressi SAT AUX1 4)Imp. Sorgente - 4)Regol. Immaginr - Sorgente : AUTO

Sky Uscita HDMI : AUTO

Prova cosi e dimmi se hai problemi.

volevo comprare il dock per ipod.
quale modello devo prendere?
siccome mi sembra di aver capito che non sono tutti compatibili....non vorrei fare una stupidata.

grazie

@ Fedayn69
Cavo s-video comprato! ed ho purtroppo riscontrato lo stesso problema impostando la risoluzione 1080p, ho seguito la procedura da te indicatami ma senza alcun beneficio, che riporto per essere sicuro di aver fatto tutto bene:
ho utilizzato due ingressi CBL/SAT e AUX1, dopodichè entrato nel setup ho selezionato 1.Ingressi/Uscite -> 1.Uscita monitor -> Rusoluzione Sorgente, successivamente 4.Imp. Sorgente -> 4.Regol.immagine -> Risoluzzione Auto (per entrambi gli ingressi)
Giusto per essere precisi ti faccio presente che ho collegato anche la presa scart e credevo che questa potesse essere la causa del problema ma anche scollegandola niente da fare:(
Grazie nuovamente per la tua disponobilità

Ultima modifica:
Il procedimento è corretto.
Il problema allora e imputabile o al cavo hdmi che va dal Sinto al TV o alla comunicazione del segnale 1080p tra Sinto e TV
Ai altre sorgenti esempio PS3 da poter far scala a 1080p per vedere se ci sono problemi di aggancio del segnale?

Ho pravato a fare di tutto disabilitare filtri, scollegare cavi scart e hdmi, ma senza ottenere alcun risultato ed è un vero peccato perchè già a 1080i è un bel vedre ma passando da interlacciato a progressivo si nota un sensiblie miglioramento...
Dico una fesseria: potrebbe trattarsi di un problema del sinto da risolvere aggiornandolo?

Tutto quello che possiedo è collegato al sinto e finora visionando dvd non ho mai riscontrato nulla di simile faccio una prova per maggiore sicurezza

Ho appena fatto partire un dvd dalla ps3 scalato a 1080p dal sinto visto che utilizzo i settaggi da te consigliati, ma è tutto perfetto

A questo punto direi che il problema e il decoder sky
Come e impostato sky in uscita risoluzione nel menu del decoder?
Lasciando gli altri parametri invariati (quelli sul SINTO) prova a variare i settaggi in uscita del decoder sky e guarda se ti da problemi

la risoluzione del decoder sky è settata su originale, ma pur cambiandola il problema non scampare...
escluderesti un problema dell'ingresso s-video del sinto? perchè questo mi preoccuperebbe non poco, mentre se il tutto fosse da imputare al decoder mi tangerebbe solo in parte visto che è in comodato d'uso, inoltre ho anche provato a cambiare l'ingresso s-video del sinto ma anche questo non ha dato frutti

Sull'Hdmi x i segnali HD da 1080i (Sky) a 1080p (Sinto) non hai problemi?

Nella configurazione decoder Sky uscita STANDARD prova a mettere o togliere RGB x risolvere il problema sul s-video.

Per vedere il segnale in ingresso e in uscita dal sinto tieni schiacciato Display sul Sinto (no telecomando)

Mi sono reso conto di aver scritto una fesseria nell'ultimo post, la risoluzione del decoder è settata a 1080i e passandola a 1080p col sinto non ho nessun problema.
Ho anche provato a passara da RGB a PAL,ma niente anche in tal caso.
Magari sarò ripetitivo, ma non posso non ringraziarti per tutta la disponibilità che mi stai dimostrando

Figurati nessun problema.
Mi dispiace perchè era esattamente il collegamento che avevo precedentemente prima che il Pace si piantasse ora ho il Samsung che purtroppo non ha l'uscita s-video.

E il miglioramento con s-video che esce sempre a 576i upscalato dal sinto a 1080p si vedeva, rispetto all'uscita Hdmi che invece esce se settata in Originale x i canali SD a 576p oppure a 1080i se settata a quella risoluzione. Quindi il Sinto nel primo caso Scala ma non deinterallaccia l'immagine nel secondo caso deinterallaccia ma non scala.