Da alcuni giorni sono un (felicissimo) neopossessore di quest'ampli: devo dire che l'uscita del nuovo modello che va a sostituirlo (il 3007) ha creato sulla Baia delle vere e proprie "occasioni irrinunciabili". Spendere sensibilmente meno di mille Euro per un concentrato di funzionalità del genere...
Provengo da un esperienza pluriennale con i modelli Elite di Pioneer: devo dire che l'Audyssey, pur apparentemente meno sofisticato e rapido (nelle analisi) del sistema MCACC/Air concorrente, offre un bel risultato... anche se un po' 'castrante' a livello di potenza espressa (ma di grande equilibrio, almeno nel mio ambiente). Inoltre, vivendo in condominio e avendo in casa tre bimbi piccoli, la funzione dinamica del volume e dell'equalizzazione mi permette sfruttamenti cinematografici dell'impianto a ore impensate con estrema soddisfazione. Un altro grandissimo valore aggiunto è, come molti hanno sottolineato, la sezione video di tutto rispetto: provengo anche in questo caso dal Faroudja e il Reon, almeno a 720p (utilizzo un display HD Ready), offre un risultato caratteristico (come molti hanno detto "morbido" e poco "razor") ma estremamente soddisfacente, soprattutto in deinterlacing... aspetto nel quale il mio precedente DCDi appariva più tentennante.
Premetto che ancora non ho verificato che versione FW utilizzo (sicuramente non è l'ultima dal momento che ho notato la confusione tra SPA/ITA); comunque gli unici due difetti che il mio apparecchio presenta sono:
- una grossa indecisione nell'handshaking connettendo mySKY HD e cercando di visualizzare a monitor una trasmissione ad alta definizione (il segnale viene agganciato, "se" viene agganciato, dopo decine di secondi... spesso obbligandomi a spegnere/riaccendere l'ampli e/o la televisione);
- pur selezionando l'ingresso ottico per mySKY HD (è noto che il decoder non trasmette audio multicanale su HDMI), continuo a usufruire di audio PCM e non DD.... come se l'ampli, nonostante la configurazione sia settata correttamente, continuasse a utilizzare solo l'HDMI anche per l'audio del decoder stesso.
Sono problemi noti ad altri?
Grazie a tutti.