[Onkyo] TX-SR805 con hdmi 1.3

onkyo

markraptus ha detto:
Cercasi consigli da chi ha già un Onkyo!!!

le considerazioni che a fatto ercules 7676 sono quasi condivise in pieno:mano:
in particolare l'onkyo è caldo.
marantz è caldo
denon è neutro
yamaha è frizzante.

saluti siryard
 
Ultima modifica:
Conslusione questione garanzia Europea

Credo che la questione sia chiusa.
Alcuni centri di assistenza a fronte della mia richiesta hanno contattato direttamente gli importatori Tecnofuturo e Eurosound i quali hanno così risposto:

Salve,mi hanno appena risposto ,entrambi gli importatori dicono che se l
apparecchio e' in garanzia le conviene rivolgersi al rivenditore che le
fara' ( o lui stesso fara') spedire l oggetto all importatore (parallelo )
giusto, altrimenti la riparazione sempre che sia possibile effettuarla e' a
pagamento . saluti

L'unico centro assistenza che ha risposto fuori dal coro è Laboratorio G2 di Reggio Emilia:

Buongiorno, noi prestiamo assistenza in garanzia sui prodotti Onkyo con
garanzia Europea corredati di documento di acquisto. Le chiedo solamente
se ha effettuato l'acquisto presso Media World in tal caso possiamo
assistere solo quelli corredati da certificato di garanzia Eurosound.
Cordiali Saluti
Gambini Barbara

--
LABORATORIO G2

Come si spiega questa cosa secondo voi ?
 
è sempre la solita storia ...

lambu ha detto:
Come si spiega questa cosa secondo voi ?

Si spiega che purtroppo siamo in italia .... e gli importatori x salvaguardare (in maniera + o meno lecita) i propri interessi esercitano questo tipo "influenza" sui centri assistenza.
Una piccola mafia in poche parole.

Il solito schifo italiano.
Acta.
 
605 o 805?

L'805 è una gra macchina... ma con le IL 5.02, C4, S10 e 5.06,
casse facilissime da pilotare, non è che basta un 605?
Un amico mi ha spiegato che 90W e 130W non devono essere intesi con la distanz apercentuale che i numeri fanno credere... la mia sala è 27mq... lo collegherei a ps3... e ad un lettore cd "di qualità" per la musica stereo...

Devo decidere!


:cry:
:confused:
:rolleyes:
 
peso

solo i 10kg in + dell'805 mi fanno pensare che monta un trasf. che spinge meglio poi sembra che il dacs siano burr brown invece sul 605 no
forse anche la funzione pure video?
poi la cosa che secondo mè fa sbilanciare il tutto verso 805 è che questo è fornito di uscite pre il 605 no
in un futuro se vuoi mettere un finale migliore con 805 lo puoi fare
ciao
 
dipende

personalmente non sono un estimatore di denon
per il collegamento è sufficiente che con 2 cavi rca esci dai canali dx-sx dell' uscita pre e vai sull' ingresso di un finale, poi naturalmente ci attacchi i diffusori
 
Siryard ha detto:
le considerazioni che a fatto ercules 7676 sono quasi condivise in pieno:mano:
in particolare l'onkyo è caldo.
marantz è caldo
denon è neutro
yamaha è frizzante.

saluti siryard

Almeno che non abbia interpretato male io il tuo post,dici che l'Onkyo in particolsre ha una timbrica calda.
Non so se ne hai mai ascoltati,ma io da possessore di ampli di tale casa,posso dirti che non è caldo come timbrica...
Anzi è drasticamente preciso e pulito come suono,cristallino direi, o luminoso (come preferisci).Sempre nei limiti degli ampli HT. Gli Onkyo sono gli ampli multicanale che più in assoluto mi son piaciuti in ascolto musicale,proprio per la loro dinamica e pulizia del suono.Non vogliatemene,ma nulla a che vedere con Denon,che sono la cosa più piatta e meno emozionante...secondo me;)
 
Riassumendo, ancora nessuno ne è possessore? Anche di modelli superiori. Con le Klipsch Onkyo come si comporta?
 
onkyo

Baudaffi Pasquale ha detto:
Almeno che non abbia interpretato male io il tuo post, per la loro dinamica e pulizia del suono.Non vogliatemene,ma nulla a che vedere con Denon,che sono la cosa più piatta e meno emozionante...secondo me;)

Posseggo tutto l'impanto con casse canton che vanno verso il frizzante l'acuto anche se la serie "le" supportata dalla prova su af digitale si è dimostrata molto ma molto neutra, per calmare questa frizzantezza questo suono neutro che però va verso gli alti ho provato varie marche è quella che più si addice a calmare questa frizzantezza non può essere che "onkyo" un sinto caldo che per "caldo" è un super complimento in quanto il suono caldo come lo intendo io ti avvolge e ti coccola rispetto ad un suono frizzante e troppo acuto che da quasi fastidio. ne ho posseduti 2 dell' onkyo 1 yamaha 1 denon.

per la parte finale non sono per niente d'accordo, in quanto il denon è eccezzionale è logico non in generale se tu parli del denon 2107 è io del 4306 non si può fare un paragone però io viaggio a quel livello di sinto.
e a quel livello 4306 il suono non è perniente ne piatto ne non emozionante. questo vale anche per l'onkyo vuoi mettere l' 804 con il 404o 504 non c'è paragone.

nulla di personale ma ho fatto un semplice resoconto sulla mia esperienza personale provata con varie marche. e penso che il livello qualitativo anche della stessa marca e come il giorno con la notte. non c'è confronto.

saluti siryard
 
Un mio amico dice che a collegare il finale come dici tu, uscendo dal pre.. tutto va neme in HT, ma poi in stereo, se il finale non ha una cosa particolare che non ricordo, utilizza il pre dell'ampli e la qualità va a farsi benedire... non ho capito :confused:

cmq l'805 costa come costerà, street price ipotetico, il denon 2808, e gusti personali a parte (la linea poi dell'805 è meno elegante e rifinita, concordiamo?) gli onkyo devono costare meno di denon e marantz, IMHO... :rolleyes:
 
ni

in stereo va sicuramente meglio che con il finale interno
se poi parliamo di alta fedelta è logico che la parte pre è la + importante
ma allora per avere un risultato hi-fi bisognerebbe andare su un altro livello magari con pre e finali mono tipo quello che ho fatto io
una volta avevo 2 impianti, uno dedicato qallla musica con sistema valvolare l'altro ht
poi un bel giorno stanco di vedere 4000 apparecchi e spazzi limitati ho cambiato tutto in un solo impianto ( non pesare però al costo)
poi come dico sempre la cosa migliore è a s c o l t a r e
visto che non si sa ancora niete come facciamo dare un giudizzio su un prodotto non ancora arrivato ??
 
E' identico al 905,gli mancano solo i finali ma il prezzo è sostanzialmente lo stesso per cui la componentistica dovrebbe essere superiore;in pratica le differenze dovrebbero essere sotto il cofano.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
.....
Anzi è drasticamente preciso e pulito come suono,cristallino direi, o luminoso (come preferisci)........ Gli Onkyo sono gli ampli multicanale che più in assoluto mi son piaciuti in ascolto musicale,proprio per la loro dinamica e pulizia del suono.Non vogliatemene,ma nulla a che vedere con Denon,che sono la cosa più piatta e meno emozionante...secondo me;)

CONDIVIDO!!!
Anche io ho avuto modo di ascoltarli ed è proprio per la pulizia e precisione del suono che ho scritto nel precedente post "neutro/frizzante.
 
Siryard ha detto:
nulla di personale ma ho fatto un semplice resoconto sulla mia esperienza personale provata con varie marche. e penso che il livello qualitativo anche della stessa marca e come il giorno con la notte. non c'è confronto.

saluti siryard

Ci mancherebbe,siamo qui apposta per prendere e dare consigli;) .
Sono d'accordo con te che più sali di categoria,e più hai, e guai se non fosse così...
Io il 4306 non l'ho ascoltato,per cui non dubito delle tue parole. Però non è sempre così: vedi lo Yamaha 2700, top dei sintoampli di tale casa, con un prezzo di listino di quasi 2000 euro, che non fa neanche 50watt.
Io ho ascoltato qualche Denon di qualche generazione fa, e ti assicuro che mi avevano schifato assai,erano piatti così _______________________:rolleyes:
Per quel che riguarda Onkyo,proprio non riesco a concordare :eek: :confused: :D , io lo trovo estremamente pulito e rifinito,e dal suono tutt'altro che caldo, pensa che come diffusori ho Chario, che sono calde e pastose. Io ho un 702,che è una bomba, ma sinceramente l'804 mi stuzzica parecchio.Purtroppo non l'ho mai ascoltato,e temo che non regga il confronto con il mio:rolleyes: :p
 
Ultima modifica:
onkyo

Baudaffi Pasquale ha detto:
Sono d'accordo con te che più sali di categoria,e più hai, e guai se non fosse così...
Io il 4306 non l'ho ascoltato,per cui non dubito delle tue parole. Però non è sempre così: vedi lo Yamaha 2700, che non fa neanche 50watt.
Io ho ascoltato qualche Denon di qualche generazione fa, e ti assicuro che mi avevano schifato assai,erano piatti così
Per quel che riguarda Onkyo,proprio non riesco a concordare

sui denon se la metti in questo modo allora sono d'accordo con te ma come eri partito era un offesa per tutti i denonisti e non, è logico che su le uscite di sinto di una serie c'è sempre qualcuno che va male qualcuno che va malissimo ma qualcuno che suona anche bene, e qualcuno che suona benissimo. quindi che il suono denon era piatto e senza emozioni mi sembava troppo ma troppo visto che non avevi neanche detto quale denon avevi ascoltato aggiungo se poi di categoria bassa questo la dice tutto, poi io ho parlato dei denon l'esempio dello yamaha mi è di conforto ma tu avevi toccato i denon ed io ti ho risposto che ti stavi sbagliando.

per l'onkyo con le tue casse che sono caldo e pastose dici che il suono è pulito e rifinito ma anche il suono caldo è pulito e rifinito quindi non ci vedo nulla di strano, anzi un' altro esempio il suono yamaha va verso gli alti e gli acuti ma anche il suono yamaha è pulito e rifinito.

io penso che alla fine conta il suono che uno ha nelle proprie orecchie e nei propri gusti andiamo d'accordo con un sinto della stessa marca ma con casse completamente diverse, le mie neutre ma verso gli alti e acuti e l'onkyo me le addolcisce le tue calde e pastose te le ravviva quindi vedi.............anche se per mio gusto e suono delle mie orecchie (consigliato da tecnici della canton in germania e l'impianto è stato studiato con i tecnici "amici"di cherubini a roma) che onkyo marantz e harman kardon sono neutri verso il suono caldo. io mi sono fidato della loro esperienza e penso non si siano sbagliati però il mondo è bello perchè vario e i gusti e gli ascolti sono strettamente personali.

saluti siryard.
 
piccolo particlare... i nuovi onkyo vengono continuamente rimandati su onlinestore!!!! :cry:

prendere iun marantz 7001 a sto punto, ma non a 1200 euro... :rolleyes:
 
Top