[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

Incredibile ma vero :eekk: :what: :doh: : dopo aver resettatto il 706 ad impostazioni di fabbrica (domani mi tocca rifare la calibrazione con l'audissey) scopro miracolosamente dopo varie prove ed esclusioni, che a dar fastidio all'ampli era niente di meno che una lampada a risparmio energetico posta dietro la tv ma davanti al 706 (situazione provvisoria fino a quando non mi sposo, che dura da più di un anno). Ora questa lampada non l'ho messa in questi giorni ma almeno una ventina di giorni fà; non capisco perchè il problema è saltato fuori adesso. :eek: Adesso però capisco un'altra cosa: l'altro giorno (vedi la coincidenza) lo faceva per le batterie scariche, poi come vi ho detto, dopo un giorno perfetto, la sera ricomincia a dare lo stesso problema; questa volta però non per le batterie ma perchè la sera accendo la famigerata lampada che adesso ho eliminato! .....in questo momento mi sento il tenente Colombo. :D :asd:
 
ho una domanda da fare , riguarda la connessione hdmi cioe ho con questo sinto e la ps3 .
vorrei capire di chi è il problema che ho , ossia quando inizio a vedee un film e metto il bd nella console e lo faccio partire, l'audio ed il video partono un secondo dopo che la riproduzione è avviata ! mi chiedo c'è qualche impostazione del sinto che se regolata può fare al caso mio ?
oppure è cosi e basta?
grazie mille
 
ma voi a che volume di ascolto arrivate con film e/o musica?

Ho notato che dopo i 70 (nella scala lineare 0-100) il suono, specialmente gli alti cominciano ad andare un po per conto loro (troppo squillanti rispetto ai bassi che non sembrano aumentare)? oltre 70 sembra che il suono si snatura...sono arrivato una volta ad 80 ma il suono non era piu' sotto controllo.
Oppure' puo' dare di piu' in sicurezza?
 
Questo fenomeno può dipendere da tant fattori e dalla qualità del segnale, se a sua volta presenta distorsioni ed è registratto alto. Quindi la qualità della fonte è importante. Io preferiso usare l'altro metodo per il volume e non so i tuoi 80 ad esempio a quanto corrispondono esattamente. Io con brani ben equalizzati ed equilibrati (senza rischi di picchi dannosi) sono arrivato anche a 0db, che forse corrispondo al tuo 100. Comunque il valore medio di volume che uso in genere (films, concerti, musica) è -20db, quindi credo i tuoi 80.
 
Ultima modifica:
Avete visto il nuovo 609? Per come la vedo io dopo ben 2 anni dall'acquisto, il nostro 706 non ha nulla da invidiare ed è ancora all'altezza della situazione e per me le mie esigenze ancora all'avanguardia! :D Volendo fare un paragone in ambito tv, questo sinto è qualcosa di prezioso come lo sono i "vecchi" Pioneer Kuro; molta sostanza e poche fronzole dedicate agli optional.
 
Questo vale dalla serie XX5.... cioè da quando onkyo mise la gestione del video e dell'audio HD.... da allora sono stati aggiunti solo alcuni "accessori" (e in certi casi si è peggiorata la componentistica nelle serie successive)...tra cui il 3d di cui faccio volentieri a meno. ;)
 
Cappella ha detto:
Avete visto il nuovo 609? Per come la vedo io dopo ben 2 anni dall'acquisto, il nostro 706 non ha nulla da invidiare
I prodotti sono simili il 706 può vantare 4000 nf di filtraggio in più
le uscite pre-out pur sempre comode , se cambi almeno l'8xx
 
in teoria , calcola che col passare degli anni e il susseguirsi di nuove macchine la qualità costruttiva rispetto alla serie 5 ed alla nostra la 6 un pò è andata scemando ! ma in queta discussione si parla aimè solo del 706 !;)
 
Sicuramente non si può dire che l'Onkyo serie 7 e 8 sia di fascia medio alta. Poi tutto è relativo!

In fascia alta vengono messi i Sinto A/V che costano un botto (oltre i 4.000 euro, Classé, Krell, etc.), quindi capirete che un sinto Onkyo da 800 - 1.000 euro non può essere considerato medio alto.

Poi ripeto, dipende sempre dal metro di giudizio!
 
Ciao a tutti,
faccio anch'io il mio esordio in questo thread, visto che sono un felice possessore del 706 da oltre un anno.

Possiedo un lettore Denon 3800BD e sistema 5.1 (front Klipsch Heresy III, surround Klpisch RB10, centrale Klipsch RC62, sub Velodyne VX-II): il tutto è collegato ad un proiettore Mitsubishi HC3000.


Volevo chiedere, a chi ha fatto un confronto, se convenga collegare lettore ed ampli tramite HDMI oppure se convenga utilizzare le uscite analogiche.
In quest'ultimo caso utilizzerei i convertitori del Denon, giusto? (che presumibilmente sarebbero migliori).
I motivi che mi frenano sono:
1 - utilizzo di 5 cavi RCA ulteriori
2 - "annullamento" delle impostazioni Audyssey: dovrei infatti calibrare tutti i diffusori dal Denon (è così?)

Qualcuno ha provato? Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Sul punto 2 non è proprio così, dovresti solamente "rifare" la calibrazione audyssey dato che i toni potrebbero subire leggere variazioni, ma comunque sarebbe sempre l'Onkyo ad equalizzare (se vuoi continuare ad utilizzare l'Audyssey).

In ogni caso ti conviene provare prima con due soli cavi RCA per i due canali frontali, se riesci a notare differenze in meglio nell'ascolto in stereo allora prendi gli altri 3
 
Campionamento traccia audio

Ciao a tutti,
premendo il tasto "display" sul telecomando è possibile visualizzare la frequenza della traccia audio utilizzata in un determinato momento.

Ebbene, guardando il BD di Sting (Live in Berlin), con traccia DTS-HD Master Audio 5.1 (96 kHz/24 bit), sul display compare la scritta "fs 48 khz"! :eek:

Come mai? Sto "castrando" in qualche modo la qualità della traccia audio?

Il tutto succede con collegamento cavo HDMI tra lettore ed ampli: il logo DTS-HD Master Audio compare correttamente sull'ampli, quindi non capisco dove possa essere il problema... :confused:
 
Top