[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

a parte che dipende anche dove mandi il segnale ,e come, su lcd o plasma hd ?vpr hd?
comque in component se poi l'uscita è in hdmi il 706 fa upscaling a 1080p

Fa l'upscaling (LCD Full HD) e quindi l'immagine è migliore, o no? Potrei sapere per quanti € ti sei aggiudicato questo bel sinto?

Ultima modifica:
nelle discussioni ufficiali non si parla nè di prezzi, nè di dove acquistare e nemmeno di confronti, ma solo del prodotto oggetto della discussione.
Grazie della collaborazione, ciao

si fa l'upscaling:O . ovvio che poi il lettore dvd e il dvd ha i suoi limiti e parliamo solo di video ;)
altro discorso è l'audio se il dvd lo colleghi in component, l'audio lo porti o con l'ottico o rca ma non ottieni tutte le nuove codifiche ma al massimo il dts
quindi prossimo accquisto consigliato dopo il 706 è un bel lettore br così risolvi tutto :D

parrucchiere ha detto:
comunque posso dire che attivando l'audio thx è VERO cinema ,io ho 6+1 cioè solo un centrale sorraundback per problemi di spazio:D :D :D

volevo sapere dato che anche io possiedo tale gioiello abbinato a bose acoustimass 10 serie IV, volevo sapere come si comporta la ps3 collegando il tutto chiaramente in hdmi, nel veicolare i flussi hd !!!
dato che leggendo una recensione fatta sulla rivista AFDIGITALE di qualche mese fa , parlavano molto bene della decodifica fatta dalla ps3!!

ps: ti pregherei se possibile di darmi eventuali dritte su come configurare l'ampli!!!

grazie millle
Fluck74

X Parrucchiere

Quanti metri quadri è l'ambiente dove ascolti questa bestia! Io lo collocherò in un salone quadrato da 30 mq dove ho la possibilità di mettere i diffusori a regola d'arte. Nel mio caso ho deciso di fermarmi ad una configurazione 5.1. Sicuramente i 5 canali godranno di questo "alleggerimento" e prenderanno più "aria". In questo caso i posteriori andranno collegati in sorround e non su back, giusto?

Cappella ha detto:
Quanti metri quadri è l'ambiente dove ascolti questa bestia! Io lo collocherò in un salone quadrato da 30 mq dove ho la possibilità di mettere i diffusori a regola d'arte. Nel mio caso ho deciso di fermarmi ad una configurazione 5.1. Sicuramente i 5 canali godranno di questo "alleggerimento" e prenderanno più "aria". In questo caso i posteriori andranno collegati in sorround e non su back, giusto?
il mio è un livinght ,cioè il soggiorno,,quindi con mobilia varia :cry: ,ma dopo un'attenta calibrazione manuale :D ,ho ottenuto un ottimo risultato ,per i surround vanno collegati su surround ,no back:) dove io ho il centrale posteriore composto da un centrale che mi era "avvanzato";) quando ho sostituito il frontale

fluck74 ha detto:
volevo sapere dato che anche io possiedo tale gioiello abbinato a bose acoustimass 10 serie IV, volevo sapere come si comporta la ps3 collegando il tutto chiaramente in hdmi, nel veicolare i flussi hd !!!
dato che leggendo una recensione fatta sulla rivista AFDIGITALE di qualche mese fa , parlavano molto bene della decodifica fatta dalla ps3!!

ps: ti pregherei se possibile di darmi eventuali dritte su come configurare l'ampli!!!

grazie millle
Fluck74
hd video o audio hd? ,è vero la ps3 sotto tutti i profili audiovideo è ottima:) ,imposta pcm (audio) e lascia fare tutto a lei ,
idem per il video sul 706 imposti "attraverso" e la codifica falla fare a lei ,io normalmente uso più il s350 per i film ma la differenza non è molta
per le impostazioni ;audio o video?con quale finale lcd plasma o vpr. per la sezione audio una ottima partenza è l'utilizzo dell 'audissey, fai tutte e 6 le misurazioni e stai attento a farle tutte ad altezza orecchio in ascolto ,io ho usato il cavalletto per la macchina fotografica,segni tutto e poi fai le tue modifiche a orecchiometro ,poche di solito..;)
ulterire chicca del 706 è la possibilità di rinominare le fonti

Ultima modifica:
parrucchiere ha detto:
e la codifica falla fare a lei ,io normalmente uso più il s350 per i film ma la differenza non è molta
per le impostazioni ;audio o video?con quale finale lcd plasma o vpr. i

come finale ho il sammy f96 tecnologia a led (uno spettacolo !!!)
volevo sapere per quanto concerne la sezione audio della ps3 se hai mai provato con flussi hd e non hd !!! volevo una tua recensione!!!

grazie mille!!!

Daniele

Mi e' arrivato da circa una settimana, e da subito ho riscontrato un problema eccolo nel dettaglio : imposto la lingua italiana nel menu , ma dopo pochi minuti che navigo tra le varie impostazioni tutto si impalla e diventa incomprensibile sono cosi costretto ad uscire del setup e rientrarci . Sono l'unico che ha questo problema..... per il resto tutto ok

Spacemen ha detto:
Mi e' arrivato da circa una settimana, e da subito ho riscontrato un problema eccolo nel dettaglio : imposto la lingua italiana nel menu

scusami , per prima cosa dove hai preso l'ampli, in secondo luogo, volevo sapere se invece lasci impostata la lingua inglese cosa ti succede???

nel dettaglio puoi spiegare che cosa ti capita , quali sono i problemi riscontrati e cosi via puo servire di aiuto per il thread !!!

ps.: noto con dispiacere che su questo thread si continua a scrivere molto poco!!!

Grazie mille

Fluck74
:p

parrucchiere ha detto:
@fluck74
stasera ti mando le impostazioni che ho sia sulla ps3 che sul 706

perfetto , grazie ancora!!!

ps.; questo thread è un po fiacco non noti bisogna incominciare a farlo decollare!!! che ne pensi????

un saluto

Fluck74
:D

fluck74 ha detto:
scusami , per prima cosa dove hai preso l'ampli, in secondo luogo, volevo sapere se invece lasci impostata la lingua inglese cosa ti succede???

nel dettaglio puoi spiegare che cosa ti capita , quali sono i problemi riscontrati e cosi via puo servire di aiuto per il thread !!!

Purtroppo lo comprato online e non in un negozio fisico, il prezzo era piu basso, con l'inglese stessi problemi che con la lingua italiana. In pratica come vado nel menu per le varie configurazioni dopo alcuni minuto le scritte a schermo risultano illegibili come una lingua sconosciuta e distorta quindi devo uscire dal setup e rientrare.

Ultima modifica:
Magari dico un cavolata enorme...ma non potrebbe essere il cavo con cui hai collegato il sinto alla tv a fare le bizze?

Sono molto attratto dall'oggetto, avevo però dei dubbi,

gli ingressi hdmi possono essere settati separatamente, tipo ad un ingresso gli faccio fare l'upscaling, ad un altro no?

è possibile far si che un segnale video bypassi lo scaler e rimanga inalterato?

grazie.