[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

Come qualità di upscaling, montando il Farojdia è buono ? Avendo un bluray samsung 2500, è meglio impostare l'upscaling sul'ampli oppure disattivarlo ?

Grazie,
Marco
 
Salve a tutti,

volevo dire che ho questo sintoamplificatore da due giorni e sono davvero impressionato. Originariamente avevo comprato un 606, che però nel mio sistema aveva un problema di ronzio che non si riusciva a eliminare, da ingressi HDMI. Dopo aver provato due diversi 606 (stesso ronzio), il negoziante mi ha proposto di cambiare modello. Potevo prendere un denon 1909 con poco di più, ma ho deciso di spendere un po' di più e provare il 706.

Devo dire che sono davvero contento di aver dato a Onkyo una seconda possibilità. Questo sintoamplificatore è esaltante, ovviamente non ha nessun ronzio in nessun caso, e ha un suono meraviglioso, una potenza impressionante, precisione, dinamica, bassi avvolgenti, acuti dettagliati e non eccessivamente brillanti. La pulizia dei modi DSP è assoluta, non si sente alcuna differenza o distorsione rispetto alla modalità "audio puro". Bel telecomando, bel sistema di menu, e anche un bell'oggetto, secondo me, anche se ammetto che l'accoppiata di led verde-blu ha fatto un po'storcere il naso a mia moglie :). A mio parere (e ronzii a parte) questo sintoamplificatore vale tutta la differenza di prezzo col 606, vale il suo prezzo e anche di più; assolutamente consigliato, prendetene uno in fretta prima che finiscano!

Ciao

Massimiliano
 
Mi fa piacere leggere le tue parole, visto che sono anch'io in possesso di questo stupendo apparecchio elettronico ormai da diversi mesi e ne sono pienamente soddisfatto! Se dovesse interessarti, posso darti qualche dritta per risolvere il problema del surriscaldamento; così anche se gli tiri il collo non andrà mai in protezione.
 
Ok, ma..............avete risolto pure una caso come il mio dove l'ho infilato dentro la parete attrezzata ben ariaggiato lateralmente ma con pochissimi cm sopra? Ovviamente con un sistema classico di quelli descritti, la ventola si troverebbe subito sopra il "muro di legno" e l'aria calda bella ridistribuita in maniera omogenea di nuovo dentro! Ovviamente sono riuscito a trovare un ottima soluzione senza cambiare posto al sinto. :D Cmq grazie, potrei arricchirmi leggendo anche le esperienze di altri.
 
Ultima modifica:
salve ragazzi ho comprato l'onkyo 706 ma ora ho un problema non riesco a sentire l'audio quando collego tramite hdmi l'onkyo al portatile compaq cq60 qualcuno può darmi una aiuto a risolvere il problema Grazie
 
Non ha la coassiale o l'ottico il tuo portatile??
Comunque controlla nel pannello di controllo se trovi il modo, nella sezione audio, di attivare l'audio da HDMI....ma è molto difficile che funzioni.
 
nel pannello audio ho solo la voce conexant hd audio output ma quando inserisco il cavo hdmi sul pc si sente che viene collegato ma sul 706 dopo la verifica esce no signal
 
mikys, quindi è sicuro che la scheda video del tuo pc non sia hd? Comunque che scheda hai? In teoria, se l'hdmi non ti veicola l'audio, ci dovrebbe pur essere un uscita audio digitale a parte?
 
Ciao Cappella grazie per l'interessamento ti spiego la mia situazione ho un compaq cq60 302sl con porta hdmi ma quando lo collego al 706 in una delle entrate hdmi le ho provate tutte fa la scansione e mi dice no signal nel pannello di controllo del audio (del portatile) ce solo una voce conexand high definition se vado nella voce hardware ce anche una voce di nome nvidia high definition audio ma non me la fa selezionare comunque la scheda video e la geforce 8200 m
Per quando riguarda uscite digitali nel portatile non ne vedo ho solo il microfono una potra vga-usb e le varie entrate internet
Ora ti chiedo ce molta differenza a livello di qualità tra il collegamento che ho fatto e cioè rca ed un eventuale collegamento digitale
Grazie se puoi aiutarmi
 
Certo! Il collegamento coassiale digitale (spdif) è di gran lunga migliore in termini di qualità al classico rca ed è secondo solo all'hdmi. Inotre l'rca non riesce a veicolare le codifiche audio AC3, AAC e DTS. Non ho certe zze sul fatto che il tuo hdmi veicoli l'audio nonostante le varie ricerche. Intanto bisogna assicurarsi se si può abilitatare dal pc, poi in che ingresso hdmi l'hai messo sul 706? Mettiamo che tu l'abbia messo su dvd, hai premuto dvd poi sul telecomando? Hai controllato che non si sia abbassato l'audio sul pc? Nel caso dell'uscita audi attraverso hdmi, mi metti un pò in difficoltà; ti spiego: con i player che uso per i films, visto che uso l'uscita spdif della scheda madre (io ho un fisso), ho dovuto impostare l'abilitazione per la spdif, quindi per l'hdmi non sò. Ma non ti si sente neanche un normale brano MP3? Potrebbe trattarsi anche di una particolare impostazione da fare sotto qualche voce "avazate" riguardanti appunto la tua GeForce. Non è che per caso la sigla del modello della tua scheda presenta un G dopo la m? Questo modello è sicuro che veicola l'audio, ma se solo con la "m" mi sa che puoi rassegnarti. Attualmente credo tu abbia collegato l'audio da Line Out Cuffia con un cavo del genere http://www.musiclab.it/store/images/jackrca.JPG?
 
Ultima modifica:
Si possono collegare 5 casse a questo ampli?

Vorrei acquistare un onkyo tx sr706 e collegarci le mie 4 casse 6 hom + sub che possiedo causa fine euri. Siccome questo ampli ne porta 7 essendo un 7.2 , come le collego 5 casse? Così facendo diventa un 5.1? :confused:
aiutetemi sono novello del settore!!!
 
Intanto è un 7.1, poi puoi usarlo perfettamente come me in configurazione 5.1, ma devi avere 5 casse + il sub e non 4. Altrimenti per il momento ignora le codifiche dolby digital 5.1 e dts, fatti una configurazione 2.1 e ascoltalo in stereo. Quando avrai la money per prendere la o le casse che ti mancano, poi se ne parla. Le tue 4 casse che caratteristiche hanno? Sono uguali? Credo che ha te manchi la cassa centrale. Potresti usare quelle che hai come frontali (destro e sinistro) e sorround posteriori (destro e sinistro).
 
Ultima modifica:
problema ampli con segnali 1080i 50 hz

ciao ragazzi potete vedere se riscontrate anche voi tale problema:

premetto a NOVEMBRE 2008 ho acquistato un’amplificatore audio video ONKYO modello TX-SR706 con garanzia ITALIA TECNOFUTURO presso Il negozio online FOTODIGIT.

Adesso esprimo il problema riscontrato con tale amplificatore, premetto ho una catena formata da le seguenti sorgenti :



Lettore Blu-Ray (Ps3) ---------- Onkyo Tx-Sr706 ------------ sammy f96 FullHD led 52"



Impostando il pannello in modalità 1:1(Just Scan) con segnale in ingresso che arriva dal lettore BR e settando l’amplificatore in modalità Pass-Trough e visionando dischi BLU-RAY codificati in 1080i 50hz sul display mi compare una linee verde(FASTIDIOSA) lunga quanto tutto il display praticamente è parallela alla cornice .



Tale problema l’ho riscontrato soltanto con i BR codificati in 1080i con frequenza 50hz!!



Ho fatto diverse prove , tra le quali collegare il lettore blu ray direttamente al pannello settandolo sempre in modalità 1:1 (Just-scan) e visionando sempre lo stesso BR codificato in 1080i 50hz , e magicamente il problema non esiste!!!!! L’IMMAGINE è PERFETTA!!!



Quindi il problema è decisamente dovuto alla mal gestione dei segnali codificati in 1080i 50hz da parte dell’amplificatore .



In primis volevo sapere se avevate avuto il mio stesso problema


Aspettando una vs gradita risposta vi ringrazio per la collaborazione
 
Top