[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

Si va bene ugualmente... quello che tu dici è un finale... l'ampli stereo in più ha la parte di preamplificazione che quando non lo usi come finale lo puoi usare come ampli 2 channel perchè ha una qualità musicale migliore.
 
State dicendo che se voglio posso utulizzare il mio "vecchio" Pioneer A-307R (55w x 2 RMS 8 ohm, dispone di 4 canali) in collaborazione con l'Onkyo? Se si, in che modo effettuare i collegamenti e per amplificare cosa? I miei diffusori sono tuti JBL e tutti 8 ohm: Frontali LX-4 180w a cassa http://img44.imageshack.us/img44/2419/wassada3d6979007c8c310.jpg; centrale ES25C 75w/300w (potenza max raccomandata di ampl. 150w) http://images.google.it/imgres?imgu...139&prev=/images?q=jbl+es25c&hl=it&sa=N&um=1; posteriori ES20 60w/240w (potenza max 125w) http://www.hifi.nl/gfx/pd_jbl_es20_17022008.jpg.
 
Ultima modifica:
Cappella ha detto:
in che modo effettuare i collegamenti e per amplificare cosa?
Basta un cavo RCA che va dalle PRE OUT del 706 al finale...(o all'ampli stereo) in questo modo si fa fare al 706 solo da preamplificatore dei canali che si vuole (possono essere tutti e 7 ma anche solo i due frontali).
Un ampli come il tuo però (gli ampli stereo si usano per i 2 frontali) deve avere il tasto direct per poterlo usare come finale... altrimenti lo puoi collegare solo a due diffusori...ma slegati dal 5.1 o 7.1 gestito dal 706.
Non tutti gli ampli integrati hanno il tasto direct che disabilita la sezione di preamplificazione per trasformarsi solo in un finale....
Ecco una lista dei modelli più usati.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

Mettere un finale o un ampli stereo spesso serve a togliere il carico di alcuni canali al sintoamplificatore.

Adesso vado a nanna... :ronf: :ronf: :ronf:
 
Intanto grazie per la risposta! Nei dati tecnici dei miei frontali c'è scritto: Recommended max power 10-175W, però secondo me il dato più alto sono i watt di picco, no? Ora nella mia situazione, cioè con questa tipologia di diffusori, è necessario dare questo "aiuto" al sinto? Si, il Pio ha il tasto direct.
 
Si...non è che ci devi mettere per forza un ampli che dia 175w reali. ;) Non so se il gioco vale la candela nel tuo caso... però fare una prova non ti costa nulla... io sto per pendere delle Focal 826 e il centrale cc800 che sicuramente il mio 705 non piloterà degnamente....e quindi ci prenderò un bel ampli stereo...penso un onkyo 9755. Comunque stiamo andando un pò OT. ;)
 
Un ultima cosa: C'è un modo in tutto questo, volendo sfruttare il Pio, di far trarre beneficio al centrale? O pensi che sia sufficiente la potenza inviata dall'Onkyo autonomamente?
 
Il sinto non dovendo più pilotare i 2 frontali avrà più watt a disposizione per il centrale...e anche i surround. ;)
 
Ultima modifica:
Ma il gioco vale la candela? In che senso non li pilota più? Viene aggiunta questa potenza a quella già presente o sostituita? Perchè secondo me il 706 da solo pompa di più i frontali anche in 5.1 di quanto può fare il Pio da solo, ma se questa potenza viene sommata allora il discorso è diverso. Ma i frontali rimarrebbero collegati sempre al 706, giusto?
 
da quanto credo di aver capito , il 706 cmq da il suo segnale senza però farlo passar enel suo finale , in modo da ridurre il carico che avrebbe pilotando tutti i diffusori .
quindi aggiungendo un'altro ampli stereo con le caratteristiche dette poco più sopra , non farai altro che implementare la potenza ai front ,e usando anche un bell'ampli credo che il suono possa solo migliorare !!!
crreggetemi se sbaglio !!!:D
 
Aggiungendo un finale o un ampli stereo i diffusori ai quali si decide di attaccarlo non verranno più pilotati dall'ampli...il 706 in questo caso. Sono sempre attaccati al 706 in modo diciamo indiretto... perchè la preamplificazione la fa il 706 (che è quella che da il carattere ad un amplificatore...ma senza uso di watt) e poi dal 706 con dei cavi rca si va nel finale o ampli stereo ed è quello che si occupa di amplificare i diffusori. Quindi si somma alla capacità del 706.
Adesso non so quali siano le reali caratteristiche del tuo pio... magari non sono tali da sentire la differenza sui frontali rispetto al 706... ma un buon ampli stereo...tipo quello che ti ho linkato sopra che sviluppa 150w per canale su 8 ohm (o magari un denon pma 1500 o 2000 o un maranzt 8003) la differenza con un 706 pilotando casse di un certo livello la sentirai tutta.
 
Non mi è chiara una cosa del 706: Perchè in pratica quando avvio un film in dolby digital (non ho fatto caso se lo fa anche con i dts) e il sinto rileva la codifica, appare all'inizio "norm +4db" o qualcosa del genere? Forse regola il volume del segnale in entrata, in questo caso perchè basso?
 
Si ti indica che per esempio un diffusore o più (a me di tanto in tanto dice central +4) avrà un volume di 4 decibel più alto... ma non me lo dice sempre quando ascolto il DD... capita spesso invece sul DD o Dolby Pro logic su sky HD.
 
Quindi ottimizza automaticamente il volume di un dato diffusore che nell'audio di base in entrata è stato registrato basso? Ma quale la specifica da cui si capisce che sta agendo ad esempio sul centrale? Sul mio compare "dialog norm +4db". Quindi anche nel mio caso si tratta del centrale? In ogni caso è consigliabile lasciare la regolazione automatica ottenuta mediante l'audissey per il centrale, giusto? Il mio l'ha impostato a -6db.
 
Ultima modifica:
Si è il centrale quello che ti indica... è proprio chi ha fatto la traccia audio che ha scelto di avere il centrale più alto.
Poi non è che devi andare a toccare la calibrazione audyssey. ;)
 
Qualcuno di voi ha mai avuto il problema di collegare contemporaneamente 2 ingressi video digitali in 1 dvi? Intendo in un sistema htpc e monitor con unico ingresso dvi. Se io avessi il pc collegato solo attraverso il 706, dovrei tenere sempre il sinto acceso per vedere il segnale video; ma se io ho 2 uscite video digitali dalla scheda video del pc e voglio collegare contemporanemente quella in uscita dal sinto e l'altra diretta al monitor? Esiste un adattatore selettivo?
 
Surround back

parrucchiere ha detto:
......per i surround vanno collegati su surround ,no back:) dove io ho il centrale posteriore composto da un centrale che mi era "avvanzato";) quando ho sostituito il frontale


Ciao parruchiere scusa potrei sapere come hai realizzato sul 706 il collegamento di un solo centrale sulle due uscite dei surround back?

:confused:



Grazie....
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sto pensando di cambiare ampli e prendere questo modello, ho notato però che esiste un altro modello simile a questo che si chiama SR-705, potreste dirmi le differenze tra il 705 e il 706, sono abbastanza confuso.

Grazie,
Marco
 
Il 706 fa upscaling a 1080p il 705 no. Il 706 ha più ingressi hdmi mi sembra 4 invece il 705 ne ha 3. Per il resto sono praticamente identici. ;) Il 706 è il successore del 705...stessa fascia quindi.
Ma il 705 ormai si trova solo usato.
 
Top