[Onkyo] TX-SR705e

Grazie Pizzo... sai com'è, su queste cose meglio chiedere conferma :)

Quindi la mancanza di tale funzionalità è principalmente per i prodotti di fascia economica?
Ho letto che alcuni ampli addirittura non veicolano l'audio che passa tramite hdmi alle casse ma solo all'uscita hdmi che va nella tv :(
 
Capito :)

però a questo punto il dubbio è:

se le codifiche hd le mando all'ampli già decodificate in pcm, ha senso poi per me comprare questo ampli invece di prenderne uno più economico visto che non sfrutterei le sue capacità di decodifica in bitstream? :(

che voi sappiate c'è un modello che abbia il supporto all'audio hdmi in pcm e abbia le pre-out ma che magari non supporti le codifiche hd in maniera nativa così potrei risparmiare qualcosa?
 
Ma il problema non è solo quello...se prendi un ampli più economico avrai una resa peggiore per quanto riguarda la qualità e la potenza... Poi dipende anche dalle casse che ci abbini.
 
Posseggo Onkyo705, Dila hd100 e diffusori Klipsch e lettore panasonic dmp-bd50.
Qualcuno di voi sa come mai l'Audio in pcm in Arancia meccanica per esempio mi fa uscire il parlato dai frontali e non dal centrale?
Sia in Bitstream che quando la decodifica la fa il lettore blu-ray.
Mentre in dolby digital e in tutti gli altri formati l'Audio esce correttamente..
Anche in alcuni speciali di dvd o blu-ray, l'audio parlato mi esce dai centrali!!
 
qualcuno mi sa dire come mai ogni tanto durante la visione di film il segnale video sparisce per una frazione di secondo? L'ampli è collegato in hdmi alla ps3 e sua volta collegato alla tv sempre (ovviamente) in hdmi...
potrebbe essere un problema di cavi??
 
Stesso lettore bd...stesso ampli....mai successa una cosa del genere... quindi si potrebbero essere i cavi.... a meno di difetti hw della ps3 o del sintoampli.
 
i cavi in entrata ed in uscita non sono uguali, uno è un G&BL l'altro è un "xtreme", se li inverto non cambia nulla, se collego la ps3 direttamente alla Tv (senza passare dall'ampli) non ho problemi con nessuno dei due cavi.
 
Allora il problema sembra restringersi all'ampli. Io proverei a contattare la ONKIO e vedere cosa ti dicono...potrebbe essere la sk che gestisce il video all'interno del 705.
 
domani dovrebbe arrivarmi un cavo hdmi uguale al G&BL che ho già (me ne serviva uno più lungo), vediamo se utilizzando due cavi uguali risolvo il problema, anche se non confido molto in questo fatto... :(
 
Ciao Ragazzi
da una settimana sono un felice possessore del onkyo 875
ma o qualche domanda da farvi...

quale modalità bisogna usare per la visione di film in dvd

THX Home Cinema o Dolby Digital?
inoltre ho un lettore dvd collegato con scart alla tv hd ready
conviene collegarlo al sinto per upscaling

Grazie... a tutti
 
ho una ps3 attaccata via hdmi all'onkyo 705, per godere delle codifiche HD come devo settare l'onkyo e la ps3? se imposto flusso bitstream sulla ps3 e metto pure audio sull'onkyo, con un true hd in inglese, godo della migliore qualità? grazie
 
No...se metti bitstream sulla ps3 non stai ascoltando il True HD...ma il semplice DD. La ps3 veicola solo in PCM i formati audio HD. Imposta pcm. E per quanto riguarda direct sono gusti....io non lo uso.
 
rossoner4ever ha detto:
se metti bitstream sulla ps3 non stai ascoltando il True HD
però sulle istruzioni ho letto che x sentire il vero pcm o in questo caso il true hd, bisogna mettere pure audio, direct o stereo, almeno così c'è la tabella apposta a pag. 65,66,67,68.
cmq ho provato ad ascoltare l'hd mettendo pcm sulla ps3,non mi pare sta gran differenza...e poi, sul display cosa deve apparire? grazie rossonero
 
Sul display dell'Onkyo apparirà semplicemente LPCM in quanto il flusso HD è già stato decodificato dalla PS3.

La differenza non è detto sia così marcata rispetto ad una traccia DTS o DD semplice, dipende dalla qualità della traccia, dall'impianto, dall'ambiente e dalle orecchie dell'ascoltatore.
 
Si confermo tutto quello che dice pireda.
Per quanto riguarda la traccia Dolby true HD molti utenti denunciano la scarsa qualità della decodifica da parte della play.... anch'io. Prova ad ascoltare un BD con traccia PCM, quindi non compressa in DTHD....è un altra storia.
p.s. non mettere niente...se ascolti una traccia HD lascia tutto com'è...senza dsp vari
 
Top