[Onkyo] TX-SR705e

Pizzo ha detto:
Io utilizzo tutte e 3 le HDM in entrata. Su una addirittura lavora uno switch 3x1 al quale sono collegati SkyHD e il DTT(HD).

Non mi pare di notare sfarfallii di sorta, anche perché questo ampli non modifica (scala) i flussi in entrata in alcun modo.

A me sembra che ci sia un refresh troppo basso. Non si può regolare in nessun modo?

Leggevo che il modello 706E permette il passthrough del segnale HDMI quando l'ampli è in stand-by, almeno così riporta un Utente.

Non mi pare però che il 705E lo permetta...oppure esiste una funzione specifica per attivare tale caratteristica?

un grande acquisto!

Salve a tutti ieri ho appena finito di montare il mio impianto con questo bellissimo amplificatore onkyo 705, sono davvero soddisfatto però adesso mi chiedevo... potete spiegarmi le frequenze che mette l'amplificatore adesso sulle 2 anteriori ho messo full band le altre tengo 80hz thx come dovrei regolarle?? nel senso più alzo la frequenza e più il suono predilige gli alti e viceversa i bassi giusto?

Inoltre che modo di ascolto mi consigliate per vedere i film? e per mettere il dolby true hd con i blu ray??

Grazie per l'attenzione.

Ciaooo

Quello di cui tu stai parlando sono i crossover. E non è come tu dici. Un crossover serve a dire all'ampli sotto quale frequenza il segnale va inviato al sub. Se per esempio imposti 70 hz significa che tutte le frequenze al di sotto dei 70 hz vanno inviate ,e quindi riprodotte, dal sub.
E non c'è un valore uguale per tutti i diffusori....dipende anche dalla capacità dei diffusori di scendere di frequenza.

Ti consiglio di leggere il 3d audyssey

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101992&highlight=audyssey

Che ti aiuterà a configurare il tuo impianto.
Inoltre che modo di ascolto mi consigliate per vedere i film? e per mettere il dolby true hd con i blu ray??
La traccia dd thd deve essere presente sul Blu ray che visioni. E non devi selezionarla dall'ampli ma dal lettore BD.

Grazie per le info, e sul blu ray cosa dovrei settare? e sull'ampli che simboletto dovrebbe apparire? (scusa le troppe domande :) )

Per esempio ieri ho visto un blu ray e sull'ampli c'era accesa la scritta pcm

Che lettore bd hai?
Se dal lettore BD imposti bitstream nell'impostazioni audio, sul display dell ampli vedrai le varie spie Dolby Digital , DTS, DD THD e DTS HD MASTER AUDIO...perchè la decodifica del segnale la fa l'ampli.
Se dal lettore BD imposti PCM la decodifica la fa il lettore BD e quindi sul dispaly del 705 vedrai solo PCM qualunque sia il segnale decodificato dal lettore.
Se invece hai una traccia PCM non compresso sul BD vedrai sull'ampli sempre PCM sia che imposti bitstream che se imposti PCM.

Il samsung 1500 decodifica internamente il DOLBY TRUE HD e quindi te lo invia in PCM all'ampli e quindi vedrai PCM sul display del 705 (non capisco sul sito Samsung se lo invia anche in Bitstream). Il DTS HD invece non lo decodifica internamente...e non so se te lo invia in bitstream in modo da poterlo far decodificare all'ampli, vedendo così la spia rossa. Prova se hai un BD con il DTS HD e imposta bitstream...se sull'ampli si accende la spia del DTS HD significa che riesce ad inviarlo in bitstream.

http://www.samsung.com/it/consumer/...type=blu_ray&model_cd=BD-P1500/XEF&fullspec=F

qlc mi spiega cortesemente il discorso passtrough con l'hdmi? io ho collegato il lettore bd quindi hdmi out nel hdmi in del sinto, e poi hdmi out sinto e hdmi in plasma... ma come devo impostare la funzione hdmi monitor out? se metto no, non vedo nulla, se metto yes vedo, ma fa anche qualche conversione settando yes? si perde di qualità?

Ciao a tutti,

avrei bisogno di regolare le pre out del mio amplificatore, sapete dirmi come si fa... ho girato nel menu ma non trovo niente :confused:

Salve a tutti anch'io ho questo amplificatore ed ho questo problema.

Ho colegato dietro all'ampli:
- un popcorn-hour in hdmi
- un decoder mysky in s/video
- un lettore dvd in component

Il problema è che noto un sfarfallio fastidioso sia nel mysky sia nel lettore dvd quindi ho dovuto attaccarli direttamente alla tv.

Anche in hdmi del popcorn c'è un piccolo sfarfallio anche se lieve.

Succede anche a voi c'è qualcosa che posso fare?

ciao, ho un problema con il mio 705 per quanto riguarda la decodifica del dts-hd master audio in 6.1, in quanto l'ampli non lo riconosce, tutte le altre codifiche invece le riconosce perfettamente.
questo problema accade con i seguenti lettori samsung 1500, 2500 e ps3 e da questo ho dedotto che il problema dovrebbe essere dell'onkyo.
Chi mi può aiutare?

vorrei chiedere una cortesia se un possessore del 705 potesse fare una prova con il blu ray di terminator 2 oppure la recente triologia del il signore degli anelli, ne sarei molto grato perchè avrei qualche riscontro prima di decidere se mandarlo in assistenza o sul da farsi.
grazie anticipatamente a chiunque possa darmi delle info.

TRACCIA AUDIO VOCE

Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se c'è un modo per poter decisamente alzare il dialogo di un film? (indipendentemente dal fatto che la codifica audio sia DD o DD true HD o DTS....ecc).

Troppo spesso l'audio di fondo è troppo alto rispetto al dialogo; ho ovviamente provato a modificare l'equalizzazione ed alzare il volume del solo speaker centrale, ma il tutto con scarsissimi risultati.

Ho anche visto che alcune volte all'inizio di un film in blu-ray o quando accendo il mysky hd sul display dell'ampli appare la scritta DIALOG NORM: -2 (il numero varia e può essere o + oppure -). Forse esiste un modo per aumentare questo valore?

Grazie a tutti ed in particolare a chi vorrà rispondermi

BUON ANNO!!!