[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Se hai anche un sono diffusore con impedenza a 4 ohm così dovrai settare l'ampli.
Mi sembra che le tue Klipsch siamo a 8 ohm, quindi sul sinto imposta a 6.
 
Ciao a tutti è da un po' di giorni che quando accendo l'amplificatore e seleziono il decoder o il lettore blu-ray mi appare una schermata blu...

All'ampli sono collegati i seguenti dispositivi:

Decoder
Lettore Blu-ray
Wd tv live

Ho già provato a metterlo con le impostazioni di fabrica attacare solo un dispositivo ma niente

Ps: come altoparlanti uso Theater 100 della Teufel


Grazie a tutti in anticipo. Saluti.
 
Ciao marcocivox grazie per la risposta si già provato, ho anche provato a lasciare solo il cavo hdmi alla tv e il decoder o solo il lettore Blu-Ray pure a cambiare porta hdmi della tv ma nulla sempre schermata blu
 
Ragazzi ho notato una cosa stranissima che accade solo in modalità Stereo e con Audyssey disattivato...in pratica il tweeter del diffusore sinistro emette uno strano "ronzio" (non è il termine più appropriato ma non riesco a descrivere meglio la situazione) in alcune occasioni, non sempre...è una cosa leggera che si sovrappone alla musica che ascolto. All'inizio mi è dato un colpo pensando si fosse rovinato il tweeter del diffusore...l'ho perfino smontato per vedere se ci fosse qualcosa che vibrava all'interno ma ovviamente nulla. Ho scambiato i cavi dei diffusori sx e dx e il problema si è presentato sull'altro diffusore! Così ho capito che era un problema dell'amplificatore e ho smanettato un po' con le varie modalità.
Risultato: il problema si presenta solo in modalità stereo con audyssey disattivato, lasciandolo attivo il problema sparisce...in tutte le altre modalità nessun problema, ne in direct ne in pure audio.
Non capisco quale possa essere la causa, se fosse un problema ai circuiti di crossover non sparirebbe con l'audyssey attivo...
Eventualmente potete fare delle prove con delle canzoni rock (me ne sono accorto in modo particolare con la canzone "Il giorno dei giorni" di Ligabue nel pezzo iniziale con la chitarra elettrica) e dirmi se avete anche voi questo problema?
 
Fatto ma il problema rimane... :(
Più che un ronzio sembra un'interferenza...la cosa strana è che non c'è sempre ma solo in alcuni passaggi (pochi per la verità...).
Non è forte ma è cmq avvertibile, soprattutto avvicinandosi alla cassa.
 
Ciao A tutti , ho appena acquistato l'ampli in questione da un utente di AV e sono in attesa di ricevere le casse per montare il tutto, ed avrei bisogno di un vostro suggerimento . Vi spiego, Ho un amplificatore stereo vintage revox b750 mk2 che suona da dio al momento collegato a 2 splendide celestion 66. Vorrei continuare ad utilizzare il REVOX x l'utilizzo hi-fi collegato ad i futuri front in arrivo ( wharfedale diamond 10,5 ), lasciando pilotare al 608 solo il canale centrale ( diamond 10 cs ), i due rear ( diamond 10.0 ) e il momentaneo sub ampilficato in attesa di upgrade( KRK 10rp 10 s). Se non ho capito male con l'uscita ZONE 2 questa cosa dovrebbe essere possibile ma secondo voi come dovrei collegare il tutto ? potrei far gestire i front sempre al REVOX in modo tale da recuperare potenza dal 608 e fargli pilotare esclusivamente il centrale e i 2 rear? Inoltre, altra domanda ( chiedo scusa in anticipo se dovesse essere fuori tema ) data la distanza dei rear ( circa 15 mt di cavo x singola cassa) ho letto che lo spessore ottimale è di circa 2,5 mm,siccome ho le idee un pò confuse andrebbe bene un cavo bipolare di questo tipo? perchè alcuni parlano di tripolare? avete suggerimenti specifici in questione ? scusate la miriade di domande.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
 
Mi spiace, ma quello che intendi fare non è possibile con il 608.
Quando si intende utilizzare un finale esterno per i front si deve disporre come minimo delle Pre-Out (in questo caso le pre-out front). Il 608 non ha queste connessioni, tranne che per il sub.

L'uscita zone 2 serve a comandare diffusori in una seconda zona, in modo indipendente. Puoi assegnare alla zona una sorgente analogica e ascoltare dai diffusori nella seconda zona quella sorgente. Nel caso è possibile usare le uscite RCA con un amplificatore, utilizzandolo sempre in modo indipendente con la sorgente analogica assegnata. Questo è il tuo possibile utilizzo.
Non è prevista l'integrazione della zona 2 nel 5.1... Quindi, in poche parole, ti servono 7 diffusori, dei quali 2 li usi con sorgenti analogiche e con il Revox in modo indipendente dagli altri 5, che usi in ambito HT, con i film e le sorgenti digitali.

Riguardo al cavo prendi tranquillamente quello dipolare da 2,5mm.
 
Grazie mille nenny1978 peccato non poter sfruttare i 2 ampli contemporaneamente. Cmq i front potrei utilizzarli sia con il revox che con l'Onkyo montando uno switch audio ti pare ? a tal proposito dovrei potrei fare una ricerca per questi commutatori ?
grazie.
 
Di nulla ;)
Sì, ci sono dei commutatori che lo permettono... Ne trovi anche su Amazon.it...
In ultima analisi potresti considerare di terminare i cavi con le banane e fare attacca/stacca a mano...
 
Onestamente la soluzione attacca-stacca non mi entusiasma si a per scomodità che per eventuale usura di connettori, casse, etc anche se sarebbe senz'altro la scelta qualitativamente ed economicamente più valida. Quale termine mi consigli per la ricerca ? switch audio ? commutatore ? o cos'altro ? Scusa se approfitto della tua disponibilità
 
Se usi su Amazon questi termini "commutatore per amplificatore" ne trovi uno con gli attacchi a vite che sembrano ben fatti. Senz'altro meglio di quelli a molla... Costicchia un pochino, ma penso che si possa stare più tranquilli sulla qualità.
 
Perfetto !! Proprio quello che cercavo e secondo me al giusto prezzo x stare un minimo tranquilli sulla qualità come dici tu !! Grazie !!!
 
Salve a tutti.....dopo il problema della mia samsung led 55 pollici......rieccomi a parlarvi del problema che da un mesetto fa il mio ampli onkyo tx-sr608! vi descrivo l'impianto: ampli onkyo tx-sr608 - frontali 2 polk audio rtiA9....canale centrale polk audio csiA6...subwoofer polk audio psw125.....rear dx e sx philips in attesa delle polk audio rtiA3!

il problema e che quando guardo i film.....a volume 43 tutto tranquillo....appena c'è una scena che sparano o che fanno baccano.....sembra che vada in protezione e si spegne! non ne posso più! non ho mai fatto test delle casse e non ho mai settato l'ampli....e non sono mai entrato nel menu setup! (se avete consigli per farlo andare al meglio consigliate)!!

Poi volevo chiedere un altra cosa importante......il dvd bluray lo collego con hdmi sulla tv o direttamente sull'ampli? se lo attacco sull'ampli non vedo niente sulla tv! l'xbox la collego alla tv oppure all'ampli?? il cavo ottico a cosa mi serve?? vi ribgrazio anticipatamente ragazzi....mi dicono tutti che ho un bell'impianto ma io non ci capisco niente!!
 
Top