[ONKYO TX-SR608] A/V Receiver

Confermo che in modalità Direct il sub non funziona... :(
A questo punto mi sa che l'unica è mettere la modalità stereo con la seccatura di disabilitare l'audyssey ogni volta... :rolleyes:
 
Sì ma dipende... Ci sono anche effetti positivi, quindi bisogna farsi una propria idea. Devi considerare che una migliore pulizia nelle frequenze basse e medie potrebbe migliorare la resa generale a tal punto da rendere sopportabile anche uno smussamento sulle alte. Senza contare che le Wharfadale dovrebbero essere diffusori non brillanti sulle alte, per cui magari l'effetto non sarà udibile come pensi... Ci sono molte variabili da considerare.
Ti consiglio di fare la prova con calma, senza fretta.
 
Sì sì le prove le farò sicuramente...anche perchè ero abituato ad ascoltare in pure Audio...devo prima vedere se mi abituo al sub, poi vedrò anche il discorso Audyssey... :)
 
Ciao,
ho da poco assemblato un pc e la scheda Asus ivi montata ha anchhe l'uscita HDMI.
Ora collegando allo stesso ingresso HDMI del 608, nel quale prima era collegato un Media Player, il pc non si vede e non si sente nulla.
Naturalmente ho provato nelle impostazioni della scheda ma non trovo nulla che mi abiliti l'uscita, pertanto chiedo che sia un problema di incompatibilità?
Il monitor è un vpr JVC RS50.
Grazie.
 
Giusto, scheda madre Asus,la video è una ATI..

Poi avrei anche da chiedere se sia possibile pilotare un hard disk esterno ( usb) via DLNA. Io ho provato con uno smart Android ma non riesco a far leggere dal telefono le cartelle dell'hard disk.
 
Ultima modifica:
Se hai il problema anche senza il 608, e cioè diretto dal PC al JVC, deve essere una questione di configurazione del PC, quindi ti conviene chiedere nella sezione HTPC, visto che qui è OT parlare di altre cose, al di fuori di ciò che concerne il 608.
 
Non ho provato con collegamento diretto perchè non ho un cavo così lungo.....(oltre i 7 mt), però se con il media player funziona...cmq cercherò di fare anche questa prova.
Ma rimanendo IT l'altra mia domanda sul DLNA che,sul manuale del 608, dicono funzioni con il solo win media player, anche in questo caso con un HD collegato in USB alla porta del 608 non mi riesce di vedere le cartelle audio.
Ne sai nulla di questo?
Grazie.
 
Il DLNA non centra nulla con la porta USB :p, infatti il 608 non avendo la porta di rete non è DLNA compatibile.
L'HDD che colleghi al 608 che file system ha, quanto è grande e che genere di HDD è?
 
Ma tu le cartelle vorresti visualizzarle tramite PC? Se ho capito bene chiedi una cosa impossibile perché il 608 al PC non puoi collegarlo. Tramite HDMI puoi trasportare il segnale audio/video dal PC verso il 608, ma non i dati. Tra l'altro nemmeno se ci fosse il collegamento di rete. Il 608 e neanche il 609, non sono in grado di farli perché non possono fare da server di rete e mettere i dati online, come fosse un HDD di rete.
 
Ragazzi chiedo scusa!!
Ho controllato appena ne ho avuto la possibilità leggendo quello che mi avete risposto, ma il mio sinto è l'808...ho fatto confusione sono dispiaciuto di avervi fatto perdere tempo.
Ma forse siete stati utili lo stesso o lo sarete dato che conoscete meglio il marchio di me....:cry:
 
Non credo che all'ascolto possa cambiare qualcosa. Settando a 4 ohm forse si abbassa il valore di carico limite a livello di impedenza, ma non credo all'atto pratico ci siano differenze. Magari può essere utile con diffusori che scendono molto come impedenza, per evitare che l'ampli vada in protezione... Ma non mi risulta che con le Klipsch si possa verificare questo genere di problemi, specie in considerazione del fatto che usi un subwoofer per le frequenze basse, che sono quelle dove di solito è più facile incontrare abbassamenti cospicui del valore di ohm sui grafici di argomento delle impedenze...

Secondo me puoi lasciare a 6...
 
Top